Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.166
15.595
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Già che sei lì, consiglio un salto a Hyères e Porquerolle.
Oppure, se passi dall'interno, il Grand Canyon du Verdon.
Peccato non mi sia venuto in mente di segnalarti Les Baux de Provence sulle Alpilles...
Ci sono passato vicino ieri e pure oggi ma non avevo visto che era così interessante...
Le 2 isole vicino a Tolone? Ma sono deserte o quasi quindi li non si pedala :mrgreen:
La cosa più difficile sarà trovare da dormire lungo la costa senza spendere un capitale...dovrò salire verso l'entroterra a metà pomeriggio x trovare prezzi abbordabili
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.351
23.781
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ci sono passato vicino ieri e pure oggi ma non avevo visto che era così interessante...
Le 2 isole vicino a Tolone? Ma sono deserte o quasi quindi li non si pedala :mrgreen:
La cosa più difficile sarà trovare da dormire lungo la costa senza spendere un capitale...dovrò salire verso l'entroterra a metà pomeriggio x trovare prezzi abbordabili
Hyères è la cittadina (carina) che sta alla base della penisola di Gians, mentre Porquerolles è l'isola più vicina e più grande; ci arrivi con pochi minuti di traghetto dal porto di La Tour Fondue, da lì puoi andare in bici su una strada sterrata fino alla Plage de Notre-Dames, posto molto bello.
Nel borgo di Porquerolles affittano delle mtb, con cui si può girare l'isola e arrivare in altri posti suggestivi, come la baia del Langoustier.
A Porquerolles Simenon ambientò alcune sue opere, tra cui il racconto 'Pena la morte', molto bello.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

pippipero

Novellino
25 Febbraio 2022
39
162
Sardegna
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF
Lungolago di Peschiera del Garda stamattina, qui nella caldazza padana in questi giorni l'unica possibilità di uscire è sveglia alle 06.00 e rientro a casa entro le 10.00 poi si scatena l'inferno

Confermo.. da pazzi uscire in pieno giorno in codesto periodo.
1723576595291.png
Beh dai... Poteva andar peggio! (si, pure io mi sveglio alle 5 per uscire quando ancora si respira, è che son lento e torno comunque tardi).
1723576703366.png
Tinnura, fontana dello zodiaco (si, ci ho infilato la faccia dentro).
1723576746547.png
1723576768320.png
Sempre Tinnura, vari murales. L'intero paese, e il limitrofo Flussio, hanno varie raffigurazioni sulle facciate delle case nella via principale
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.166
15.595
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Hyères è la cittadina (carina) che sta alla base della penisola di Gians, mentre Porquerolles è l'isola più vicina e più grande; ci arrivi con pochi minuti di traghetto dal porto di La Tour Fondue, da lì puoi andare in bici su una strada sterrata fino alla Plage de Notre-Dames, posto molto bello.
Nel borgo di Porquerolles affittano delle mtb, con cui si può girare l'isola e arrivare in altri posti suggestivi, come la baia del Langoustier.
A Porquerolles Simenon ambientò alcune sue opere, tra cui il racconto 'Pena la morte', molto bello.
Ma io devo viaggiare...non ho tempo di fare il turista, oltte ad aver girato tanti posti qui, devo pure tornare in Italia in bici :mrgreen: