due alternative canon ixus 275h oppure nikon coolpix S5300volevo chiedere info per una digitale, possibilmente compatta in modo da poterla portare anche in bici
per questo devi salire di livello per lo scatto in manuale è date le dimensioni non puoi portartele dietro se non con zainetto come faccio io che porto le reflex quando esco in mtbche vuole iniziare a smanettare con ISO, tempi di scatto, apertura diaframma ecc ecc.
se vai su youtube ci sono vari suggerimenti da cui puoi trarre ispirazione, se ti interessa te ne passo qualcunoAvrei intenzione di partecipare, salvo impegni, a un corso che di tanto in tanto organizza il circolo culturale cittadino e se mai lo riproporranno volevo arrivarci con un minimo di attrezzatura adatta e con qualche base.
leggi sopraPremesso che mi affascinano tantissimo i paesaggi e le scene di vita quotidiana in b/n
per le compatte non conviene l'usato ma nuovo, forse per l'usato più per le reflex ma devi vedere quanti scatti ha fatto l'otturatore, e in che situazioni è la meccanica e comunque ormai anche l'usato costa quasi pari al nuovo.Pensavo a un buon usato
solo compatte con questo budgetpensavo come tetto max sui 150€ o anche meno.
Grazie mo ci do un occhiatadue alternative canon ixus 275h oppure nikon coolpix S5300
la infili nel taschino della divisa con tutta la sua custodia e ci puoi aggiungere anche qualche barretta
per questo devi salire di livello per lo scatto in manuale è date le dimensioni non puoi portartele dietro se non con zainetto come faccio io che porto le reflex quando esco in mtb
con le compatte devi accontentarti dei settaggi preset già disponibili come tempi e apertura diaframma gli iso sono variabili
se vai su youtube ci sono vari suggerimenti da cui puoi trarre ispirazione, se ti interessa te ne passo qualcuno
leggi sopra
per le compatte non conviene l'usato ma nuovo, forse per l'usato più per le reflex ma devi vedere quanti scatti ha fatto l'otturatore, e in che situazioni è la meccanica e comunque ormai anche l'usato costa quasi pari al nuovo.
solo compatte con questo budget
dimenticavo, se puoi stai lontano dagli annunci di privati per l'usato, se ci sono negozi fotografici che fanno anche usato dalle tue parti ti rechi li, almeno ti danno un certificato di acquisto con relativa garanzia, i cosidetti privati rischi bidoniGrazie mo ci do un occhiata
Con quella cifra puoi prendereSo di essere un po ot, ma vedendo che qua c'è chi è decisamente bravo (il primo a caso, @bikernat ) volevo chiedere info per una digitale, possibilmente compatta in modo da poterla portare anche in bici (al limite, anche in un piccolo zainetto o in una borsetta da manubrio/toptube) per un principiante completo che vuole iniziare a smanettare con ISO, tempi di scatto, apertura diaframma ecc ecc. Avrei intenzione di partecipare, salvo impegni, a un corso che di tanto in tanto organizza il circolo culturale cittadino e se mai lo riproporranno volevo arrivarci con un minimo di attrezzatura adatta e con qualche base. Premesso che mi affascinano tantissimo i paesaggi e le scene di vita quotidiana in b/n, per questo motivo è sempre un piacere ammirare gli scatti dal cui sopra @bikernat
Pensavo a un buon usato, comunque ripeto è per un totale principiante per capire se è possibile che poi la passione cresca e quindi mi doterei di attrezzatura migliore nell eventualità, ma per provare non volevo destinarci chissa che budget , pensavo come tetto max sui 150€ o anche meno. Avete qualche dritta per Marche, modelli, mercatini oltre al classico subito.it?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Con quella cifra puoi al massimo prendere una compatta, es. Nikon coolpix, ma non puoi smanettare con ISO o diaframmi. Tanto vale usare, il telefono.So di essere un po ot, ma vedendo che qua c'è chi è decisamente bravo (il primo a caso, @bikernat ) volevo chiedere info per una digitale, possibilmente compatta in modo da poterla portare anche in bici (al limite, anche in un piccolo zainetto o in una borsetta da manubrio/toptube) per un principiante completo che vuole iniziare a smanettare con ISO, tempi di scatto, apertura diaframma ecc ecc. Avrei intenzione di partecipare, salvo impegni, a un corso che di tanto in tanto organizza il circolo culturale cittadino e se mai lo riproporranno volevo arrivarci con un minimo di attrezzatura adatta e con qualche base. Premesso che mi affascinano tantissimo i paesaggi e le scene di vita quotidiana in b/n, per questo motivo è sempre un piacere ammirare gli scatti dal cui sopra @bikernat
Pensavo a un buon usato, comunque ripeto è per un totale principiante per capire se è possibile che poi la passione cresca e quindi mi doterei di attrezzatura migliore nell eventualità, ma per provare non volevo destinarci chissa che budget , pensavo come tetto max sui 150€ o anche meno. Avete qualche dritta per Marche, modelli, mercatini oltre al classico subito.it?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
con le compatte è possibile regolare la sensibilità isoNikon coolpix, ma non puoi smanettare con ISO
questo confermo, bisogna accettare gli automatismi della fotocamera, però cambiando gli iso varia anche il diaframma nelle compatte in automatico ma lo fao diaframmi.
si per telefonare e mandare messaggi il telefono è ottimoTanto vale usare, il telefono.
@mauretto, piccolo consiglio da vecchio (in ogni senso) appassionato di fotografia (vengo da una gioventù di b/n in camera oscura!): non ti fossilizzare sulla tecnica, oggi con un editor fai miracoli. Pensa invece a costruirti un occhio fotografico, che è un "cervello" fotografico e guarda più foto possibili, voracemente. E' un po' come le lingue straniere, d'incanto cominci a capire come funziona e trovi una tua forma comunicativa....se vai su youtube ci sono vari suggerimenti da cui puoi trarre ispirazione, se ti interessa te ne passo qualcuno...
uno scatto sbagliato alla base difficilmente lo correggi in ppoggi con un editor fai miracoli.
Pensavo più qualcosa tipo la fuji serie x-qualcosa come quella di mio cognato, una mirrorless di 6/7 anni fa dall aspetto estetico un po vintage che ogni volta che la vedo mi ci metto a giocherellone...un usato simile sotto i 200 non si trova?due alternative canon ixus 275h oppure nikon coolpix S5300
la infili nel taschino della divisa con tutta la sua custodia e ci puoi aggiungere anche qualche barretta
per questo devi salire di livello per lo scatto in manuale è date le dimensioni non puoi portartele dietro se non con zainetto come faccio io che porto le reflex quando esco in mtb
con le compatte devi accontentarti dei settaggi preset già disponibili come tempi e apertura diaframma gli iso sono variabili
se vai su youtube ci sono vari suggerimenti da cui puoi trarre ispirazione, se ti interessa te ne passo qualcuno
leggi sopra
per le compatte non conviene l'usato ma nuovo, forse per l'usato più per le reflex ma devi vedere quanti scatti ha fatto l'otturatore, e in che situazioni è la meccanica e comunque ormai anche l'usato costa quasi pari al nuovo.
solo compatte con questo budget
non mi sembra sia compatta la fuji della serie xPensavo più qualcosa tipo la fuji serie x-qualcosa come quella di mio cognato, una mirrorless di 6/7 anni fa dall aspetto estetico un po vintage che ogni volta che la vedo mi ci metto a giocherellone...un usato simile sotto i 200 non si trova?
Certo, se stai inseguendo un tuo progetto e cicchi lo scatto. Eppure m'è successo qualche volta di tirar fuori sangue da una rapa, pensando inizialmente di spremere un'arancia. Anzi, @mauretto, sappi che la maggior parte degli scatti "buoni" sono insperati.uno scatto sbagliato alla base difficilmente lo correggi in pp
Eh scusa, non avevo specificato il concetto di "compatta" mea culpa, diciamo che fino alle dimensioni della fuji ci sto dentro con zainetto o borsetta...intendevo non mattoni tipo canon eos d...per intendercinon mi sembra sia compatta la fuji della serie x
comunque prova qui
home
Rce foto: il più grande mercato di usato fotografico digitale garantito d’Italia. Usato Canon, Nikon, Olympus, Sony, Fuji, Tamron, Sigma, Tokina, Leica, Pentax... Oltre 8000 articoli disponibiliwww.rcefoto.com
ma infatti quando ho letto fuji serie x sono andato a vedereEh scusa, non avevo specificato il concetto di "compatta" mea culpa, diciamo che fino alle dimensioni della fuji ci sto dentro con zainetto o borsetta...intendevo non mattoni tipo canon eos d...per intenderci
Adesso vedo il link grazie! Se hai Marche modelli specifici ben venga
il doppio del tuo budget preventivato, ma se riesci fallo e non pensarci altrimenti se inizi a girovagare non ne esci piùEcco diciamo che la fuji parte da 300/350 in su...