Salta in sella, raggiungi un bel luogo e scatta una foto.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... mirrorless, da profano mi sembra la giusta via di mezzo tra la digitale automatica che praticamente fa tutto da sola o quasi, e la reflex che invece richiede conoscenze e esperienza per essere utilizzata in maniera decente..
E' il contrario, direi: con la reflex ti accorgi (con buona approssimazione) degli effetti sulla regolazione, con una camera "a mirino" devi già sapere che succede quando fai cosa, con un digitale automatica devi padroneggiare la miriade di filtri. In ogni caso, ogni fotocamera ha una sua anima e devi conoscerla facendo batterie di prove cambiando un parametro per volta. La fortuna, rispetto ai miei tempi "pellicolati" per esempio, è che essendo tutto in digitale le prove non sono laboriose e puoi abbondare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.829
20.276
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Eh io un po meno
respect, io a -9 non apro neanche le tapparelle di casa

Foto quasi tutte non mie, ma quanno ce vo' ce vo'..
Tutte sopra Forno Canavese (TO)

Cappella della Madonna della Neve

Strappi al 18-20% nel finale, madonne ne vedi (e ne tiri) anche prima di arrivarci

In discesa..

..verso Mulino Val

Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.191
1.996
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Il paese in fondo è Bracciano, si vede un lembo dell'omonimo lago.
Peccato per la scarsità del mezzo fotografico (cellulare scartato dal figlio, che uso io in bici), questo è il punto più alto del bordo del cratere del lago e offre scorci bellini e liberatori.
Per i curiosi laziali, è Via dei Monti, ma si sappia che da un versante o dall'altro si toccano pendenze del 13%. E' il giusto prezzo da pagare per riscattare i complessi di colpa davanti alla bomba alla crema del forno di Anguillara, che sta giusto là sotto.

Classifica generale Winter Cup 2024