ok, riferendomi a LO STRANIERO e a FULGUR ma ovviamente anche a tutti quelli che posono essere interessati, vi dico più o meno cosa vuol dire per me fare il Cammino... scrivo ciò in modo che, se vi ritrovate nel mio modo di pensare questa avventura, si può provare ad organizzare insieme.
allora, al momento sono solo. direi che per i miei gusti, un numero troppo elevato nn è indicato per esperienza... max direi 3-4 persone...sperando nell'affiatamento
vorrei farlo tutto o quasi su sterrato quindi MTB. nn più di 10 tappe (tappa piu tappa meno) dovrebbero essere 800 km quindi mi pare sia fattibile anche se dura. vorrei anzi è un must arrivare fino a finisterrae.
per il resto nn ho altre "richieste", buoni pedalatori, appassionati, non deve diventare una gara, gran divertimento....
fatemi sapere che ne dite, mi piacerebbe farlo. da solo nn so se parto nn per paura o altro ma per la logistica... (se vado a fare la spesa mi ciulano la bici? ad esempio)
spero si possa organizzare... in genere l'estate la dedico all'alpinismo spinto ma ormai noi umani siamo riusciti a spaccare tutto e quest'estate mi sembra molto sconsigliabile andare per ghiacci.... purtroppo!
saluti
dru
p.s. se qualcuno è interessato risponda qui nn in MP... nn deve essere un segreto... :-)
condivido molto lo spirito che hai proposto, in particolare fare 800km e non vedere l'oceano per me sarebbe inconcepibile
anche io opterei per lo sterrato (ovviamente ove possibile) anche se non conosco lo stato delle strade che si incontrerebbero
in prima istanza stavo quasi pensando di organizzarmi in tenda senza dover alloggiare negli ostelli del cammino; ho fatto l'esperienza tenda+bici in corsica e croazia ed i risultato sono sempre stati buoni; non mi sono mai pentito della scelta, neanche nelle notti di pioggia. Ma ovviamente la tenda possa anche lasciarla a casa
numero dei partecipanti: condivido che da solo potrebbe essere un po' rischioso oltre che per i motivi che hai elencato, anche per problemi tipo piccoli infortuni
, cadute
etc; 4 sarebbe l'ottimo
mediamente 80km al giorno (sebbene carichi come muli su strade sterrate) lascierebbe molto spazio all'approfondimento "culturale" delle zone visitate, alle amicizie, alle riflessioni personali
per quanto riguarda la definizione di "buon pedalatore", bisognerebbe discuterne, di sicuro "pedalatore" lo sono
p.s.
tra le altre cose anche io sono un ormai ex alpinista o meglio ex arrampicatore; ho fatto solo una cascata in vita mia ed è stato splendido, ma è una esperienza sempre più difficile da ripetere