Scalata a Campocatino sabato 10/09/2011

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Si infatti, sono d'accordo
e poi ho sempre pensato, anche quando giocavo più spesso a calcio, che un po' di sano agonismo è più divertente tra amici che tra sconosciuti, perchè si lascia sempre spazio alla rivincita (capito antonè :cassius::mrgreen:) ed a strascichi di commenti e sfottò

Purtroppo, però, se si riescono ad organizzare 3 volte all'anno eventi come quello che avete organizzato ieri è già un risultato!!
Mettere d'accordo le persone è una funzione esponenziale, se il gruppo è di 4 i problemi sono 16 se il gruppo è di 5 i problemi diventano 25 :mrgreen::mrgreen:

Comunque sta partendo una bella iniziativa a lungo termine diciamo per giugno 2012
leggete bene si parla di supporto logistico completo (pernottamento pasto e trasporto bagagli!!)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124381

Gigi credo che in prospettiva 2012 dovremmo tener d'occhio anche questo:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122729
Mi hai fatto venir voglia di diventare un randonneur :P , però dovrò allenarmi tanto, cosa difficile perché non ho quasi mai compagni con cui uscire...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Un consiglio che vorrei chiedere a tutti voi più esperti però è: meglio pedalare agilissimo e andare a tutta oppure cercare un passo, anche più duro (stesso rapporto e velocità più bassa), che però mi faccia stare più tranquillo? Se iniziassi a cercare di andare sempre molto agile prima o poi riuscirei a faticare meno di quanto faccio ora provandoci?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant
in linea di massima, indipendentemente dalla velocità, cerca di stare su 90-100 rpm in pianura e tra 70-85 rpm in salita,
se vedi che sei in pianura a 90 rpm e fai fatica, non calare le rpm, ma scala un dente, così diminuisci la velocità ma rimani agile e ti consumi più lentamente
stesso discorso per la salita.
Il "passo" è quello che riesci a mantenere senza faticare e senza calare, e lo si trova molto più facilmente pedalando in solitaria, per cui è utile,allenante e divertente uscire in compagnia, ma è molto importante uscire da soli per "conoscersi".

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
in linea di massima, indipendentemente dalla velocità, cerca di stare su 90-100 rpm in pianura e tra 70-85 rpm in salita,
se vedi che sei in pianura a 90 rpm e fai fatica, non calare le rpm, ma scala un dente, così diminuisci la velocità ma rimani agile e ti consumi più lentamente
stesso discorso per la salita.
Il "passo" è quello che riesci a mantenere senza faticare e senza calare, e lo si trova molto più facilmente pedalando in solitaria, per cui è utile,allenante e divertente uscire in compagnia, ma è molto importante uscire da soli per "conoscersi".

Hm, okkei. Inizierò ad allenarmi molto su questo. Grazie Gigi :-)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Si infatti, sono d'accordo
e poi ho sempre pensato, anche quando giocavo più spesso a calcio, che un po' di sano agonismo è più divertente tra amici che tra sconosciuti, perchè si lascia sempre spazio alla rivincita (capito antonè :cassius::mrgreen:) ed a strascichi di commenti e sfottò

Purtroppo, però, se si riescono ad organizzare 3 volte all'anno eventi come quello che avete organizzato ieri è già un risultato!!
Mettere d'accordo le persone è una funzione esponenziale, se il gruppo è di 4 i problemi sono 16 se il gruppo è di 5 i problemi diventano 25 :mrgreen::mrgreen:

Comunque sta partendo una bella iniziativa a lungo termine diciamo per giugno 2012
leggete bene si parla di supporto logistico completo (pernottamento pasto e trasporto bagagli!!)

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=124381[/URL]

Non male, anche se io preferirei partire per gradi proprio riguardo le randonèes.
A questo proposito quando fra qualche settimana ci incontreremo per mettere giù i programmi di attività per il prossimo anno proporrò di fare o la rando di Nettuno o quella di Capistrello, proprio per abituarci alle lunghe distanze, sempre con modalità "tutti insieme, furgone al seguito se ammesso oppure nei punti stabiliti per fare rifornimento acqua e assistenza e poi generosa mangiata alla fine della fatica.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Un consiglio che vorrei chiedere a tutti voi più esperti però è: meglio pedalare agilissimo e andare a tutta oppure cercare un passo, anche più duro (stesso rapporto e velocità più bassa), che però mi faccia stare più tranquillo? Se iniziassi a cercare di andare sempre molto agile prima o poi riuscirei a faticare meno di quanto faccio ora provandoci?

Anch'io ti consiglio di farti qualche uscita di buon impegno da solo, in modo che senza il condizionamento di nessuno troverai il ritmo a te più confacente sia in salita che in pianura.
Ritmo che poi dovrai mantenere anche quando esci con gli altri non preoccupandoti comunque se qualcuno dovesse andare più forte di te o in salita o in pianura.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
eh ancora non si sa, l'altr'anno s'è fatto a terracina-sperlonga-itri
quest'anno penso lo vogliano organizzare nel viterbese, per la tua gioia :mrgreen:,
ma è una voce che era girata un paio di mesi fa, non c'è nulla di certo
scusate la mia curiosità... mah che cosa sarebbe quest' M&P4?!
non credo sia un file musicale vero? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Visita sito
Bici
Gigiant

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
eh ancora non si sa, l'altr'anno s'è fatto a terracina-sperlonga-itri
quest'anno penso lo vogliano organizzare nel viterbese, per la tua gioia :mrgreen:,
ma è una voce che era girata un paio di mesi fa, non c'è nulla di certo

L'edizione 2 credo si fece tra Civitavecchia e tarquinia!bellissima esperienza tutti insieme senza vedere il cronometro!in più in quell'edizione ci fu la "chicca"del Tourmalet di tarquinia!per impegni feci solo il pedala!ma quest'anno faccio anche il magna!

Classifica generale Winter Cup 2024