e quando non si va in bici si fan 2 cose:
1-
parlare su questo forum di tutto e di più
2-
andare in giro nei negozi di ciclismo (e sembrano sempre pochissimi)
oggi sono stato in un negozio a provare diverse scarpe perchè dovro' sostituire le mie vecchie sidi, per mettere dei plantari in quelle nuove
visto che provare è GRATIS, mi sono messo ai piedi scarpe da MEZZO MILIONE... (250 non da l'idea di quanto costano queste scarpe)
esito, le scarpe le ho provate con il numero che si avvicinava di più al mio piede, non tenendo conto che ci sono case che usano un numero in meno o anche due come fa SIDI ad esempio
vittoria hora, una volta chiuse le scarpe (chiusura favolosa, avevo quasi paura di romperle) ho provato la sensazione di avere il piede ben fasciato,
diadora speed race 2 carbon
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55909 (queste se non sbaglio) (
le prorace2/3 non c'erano) che dire confortevoli, se ci fosse stato il mezzo numero in meno le avrei provato, per avere un parere migliore.
specialized s-works mi ha colpito subito il MADE IN CHINA( almeno il made in biella delle vittoria fa scena) per questi 300 di scarpe...simile sensazione delle vittoria, forse più morbide internamente ma il piede era ben fisso anche sul retro della scarpa (se non confondo con delle altre)
northware http://www.sportydoo.it/2010/10/15/northwave-aerlite-sbs-2/ credo fosse il modello precedente, ma similissime, mi ha colpito subito il fatto che rispetto le altre il piede soffre un po' i materiali poco delicati con cui è fatta internamente la scarpa sentendo le cuciture troppo a contatto sul collo del piede, pero' in compenso la pianta è davvero larga, sembrano le mie sidi( a pianta larga) inoltre mi davano la sensazione nel toccarle che rispetto alle altre scarpe fatte con pastichette sottili, qui vengano utilizzati materiali più consistenti ma comunque ben ventilate (un
proe
contro)
queste sono state le mie impressioni al primo contatto, credo che per valutare una scarpa bisogna realmente passare diverse ore di allenamento, per dare un giudizio più preciso, e altro fattore da non trascurare, è che ogniuno di noi ha piedi diversi (i nostri stessi piedi sono uno diverso dall'altro, in maniera impercettibile).
conoscete anche qualche rivenditore a milano e zona per provare le
SHIMANO e le GAERNE ...
o comunque negozi che hanno una medio-vasta gamma di scarpe??
se qualcuno ha consigli esprima il suo parere
buona discussione