scarpe per ciclismo con suola in carbonio su misura?

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
406
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno a tutti. Siccome mi sorge un dubbio se ho il piede stretto o largo. Ho fatto alcune visite biomeccaniche e quando spiegavo che avevo formicolio ai piede dx, tutti mi dicevano che dovevo comprare scarpe a pianta larga. Dopo tante pedalate e con le scarpe ancora vecchie o altre scarpe che ho (n 43) , ho notato che mettendo il tallone leggermente interno il mio formicolio svanisce ,come tendo a portare il tallone esternamente ricomincia , fatto piu' volte ed e' matematico. Allora per me e' una posizione di tacchetta piu' che scarpa ,Sbaglio ? . Ho misurato il mio piede e risulta il lunghezza 27,5 e larghezza 10,5 con calzino invernale .

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
60
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, ma da come dici sei tu che muovi il tallone, quindi muovi tutto il piede avanti o indietro o esternamente. Evidentemente quando retri con il tallone vai ha comprimere meno le dita sulla punta delle scarpe. Le tacchette sono fisse sulle scarpe quindi le posizioni e le regoli in base alla tua posizione in bici o di postura. Devi misurare la larghezza senza calzino.

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.024
92
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non mi ricordo il nome, ma c'è un artigiano toscano che produce le scarpe per bici da corsa anche con suola in carbonio e pure con i lacci (volendo), ben prima di altre aziende.
Mi ricordo solo che il marchio era "nome + cognome" e faceva anche un modello dedicato a Marco Pantani.
Come già detto da altri, le Bont hanno la possibilità di essere termoformate, mettendole prima in forno (seguire info del manuale) e poi provandole fino a quando le resine tornano a raffreddarsi.
Il processo da quanto ho capito non è reversibile.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.619
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Atenzione alle Bont, le ho potute provare all'Italian Bike Festival, hanno una forma molto strana, la parte larga è oltre i metatarsi, in corrispondenza delle dita e poi sono molto piatte, se si avete il collo del piede grosso, difficilmente saranno le scarpe adatte a voi.
Preferisco le Lake Extra Wide, anche se le hanno cambiate leggermente e non mi calzano più bene come prima.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.774
2.168
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Atenzione alle Bont, le ho potute provare all'Italian Bike Festival, hanno una forma molto strana, la parte larga è oltre i metatarsi, in corrispondenza delle dita e poi sono molto piatte, se si avete il collo del piede grosso, difficilmente saranno le scarpe adatte a voi.
Preferisco le Lake Extra Wide, anche se le hanno cambiate leggermente e non mi calzano più bene come prima.
che modello hai provato di Bont?
io penso acquisterò le Riot G da gravel, versione wide, se andassero bene poi penso prenderei anche le Riot24 da strada, che le mie Lake meritano ormai il pensionamento

Classifica generale Winter Cup 2024