Esatto:smile:
Infatti se ad esempio vai sul sito Lake, alla lunghezza del tuo piede corrisponde una larghezza di 114,9 mm, che è circa quella che ora hai misurato....
Oggi pomeriggio andrò a fare visita ad un negozio che tratta entrambi i marchi, tanto per provare un pò le calzate della DMT R1 edella Vittoria Ikon. Il servizio clienti di Vittoria mi informa che la "calzata larga" disponibile su ordinazione è compatibile con gli standard USA, ma non mi ha fornito nessuna tabella di riferimento, per cui gli ho chiesto se possono inviarmela....
Vittoria non la conosco bene, ho solo visto un paio di scarpe due anni fa alla fiera di Padova e non mi sembravano niente di speciale, ciò non toglie che magari abbiano migliorato i loro modelli.
Se non ti vuoi svenare dai un'occhio alle DMT R1; è un'ottima scarpa, una suola in carbonio fatta leggermente a culla per cui il piede ha un ottimo supporto. E' da valutare la traspirabilità della scarpa, in quanto qualcuno ha lamentato che sia leggermente più calda rispetto a scarpe con tomaia in mesh. Per essere un top di gamma hanno decisamente un ottimo prezzo.
Secondo voi le Lake 237 sono adatte anche a chi ha il collo del piede grosso?