Scarpe pianta larga

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.628
25.333
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho pianta larga piede cavo e con le DMT KR1 mi trovo benissimo.
giusto per un confronto, cosa intendi per pianta larga? tradotto in numeri?
perchè il mio piedino lungo 274 mm, è largo 107 mm
le kr1, in lunghezza interna 280 mm sono sì "larghe", ma solo 100 mm...quindi, per me, ancora strette...

come facevo notare in altri 3d, purtroppo non tutte le case costruttrici indicano la larghezza, a volte solo un generico wide, che può essere troppo generico...

• Mi piace
Reactions: arm6

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
87
55
42
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
giusto per un confronto, cosa intendi per pianta larga? tradotto in numeri?
perchè il mio piedino lungo 274 mm, è largo 107 mm
le kr1, in lunghezza interna 280 mm sono sì "larghe", ma solo 100 mm...quindi, per me, ancora strette...

come facevo notare in altri 3d, purtroppo non tutte le case costruttrici indicano la larghezza, a volte solo un generico wide, che può essere troppo generico...
Ho sicuramente il piede piu piccolo e la mia pianta é intorno ai 100mm

• Mi piace
Reactions: never give up!

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.943
2.341
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Vero, però anche Bont... ho comprato un paio di Riot G qualche mese fa, scelgo dalla tabella la taglia 46.5 in versione wide, che è indicata per una larghezza del piede di 116-123mm (i miei piedi sono attorno ai 115mm scarsi), ma quando arrivano scopro che la soletta interna è larga 95mm e la scarpa è esternamente larga 105mm.

Scrivendogli, scopro che per loro è giusto così, e allora però preferivo che in tabella mettessero la larghezza effettiva della scarpa e non la larghezza del piede che loro pensano stia giusto in quella scarpa. perchè il mio piede in quella scarpa sta scomodissimo, e se avessi saputo che la scarpa era così stretta non l'avrei comprata (poi l'ho resa, ovviamente), la tabella per quanto mi riguarda è fuorviante anche nel loro caso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.628
25.333
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vero, però anche Bont... ho comprato un paio di Riot G qualche mese fa, scelgo dalla tabella la taglia 46.5 in versione wide, che è indicata per una larghezza del piede di 116-123mm (i miei piedi sono attorno ai 115mm scarsi), ma quando arrivano scopro che la soletta interna è larga 95mm e la scarpa è esternamente larga 105mm.

Scrivendogli, scopro che per loro è giusto così, e allora però preferivo che in tabella mettessero la larghezza effettiva della scarpa e non la larghezza del piede che loro pensano stia giusto in quella scarpa. perchè il mio piede in quella scarpa sta scomodissimo, e se avessi saputo che la scarpa era così stretta non l'avrei comprata (poi l'ho resa, ovviamente), la tabella per quanto mi riguarda è fuorviante anche nel loro caso.
non è che hanno cannato scarpa? poi spiace che non abbiano ammesso l'errore, e questo non è buono...

nelle mie le solette interne corrispondono alla tabella...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.943
2.341
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
non è che hanno cannato scarpa? poi spiace che non abbiano ammesso l'errore, e questo non è buono...

nelle mie le solette interne corrispondono alla tabella...
Mi hanno risposto citando quello che effettivamente scrivono nella loro sizing page:
NOTE: The stated size width range does not reflect the actual width of the shoe. Bont Cycling shoes are designed with structural support throughout the entire length including the forefoot and as such, the measured shoe width is designed to appropriately support the foot within the shoe. The width of the shoe will almost always be narrower than your foot which is intentional in order to provide the necessary support.
Se mi avessero mandato scarpe sbagliate (tipo non wide con etichetta wide) penso gli sarebbe convenuto ammettere l'errore e mandarmi quelle giuste piuttosto che perdere la vendita.

• Mi piace
Reactions: never give up!

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.943
2.341
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
onestamente io non so più dove sbattere la testa per trovare scarpe larghe nell'avampiede. anche con Lake ho avuto fortune alterne e non completa soddisfazione.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.628
25.333
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi hanno risposto citando quello che effettivamente scrivono nella loro sizing page:

Se mi avessero mandato scarpe sbagliate (tipo non wide con etichetta wide) penso gli sarebbe convenuto ammettere l'errore e mandarmi quelle giuste piuttosto che perdere la vendita.
incuriosito sono andato a ricontrollare le mie scarpe, ero certo di averle misurate, oppure avevo preso un abbaglio...
sono date come range di larghezza da 112 a 118, la soletta è 100 scarsi...però calzandole mi trovo bene...
ma le devo ancora termoformare...sul tallone sono un filo larghe...

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.446
12.284
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
onestamente io non so più dove sbattere la testa per trovare scarpe larghe nell'avampiede. anche con Lake ho avuto fortune alterne e non completa soddisfazione.
Ho dato un'occhiata per curiosità. Così a vista le Riot G sembrano più strette delle Riot da strada, che ho e che sono veramente comode come avampiede. Non ho visto neanche le misure wide nella tabella delle scelte per le scarpe che hai preso.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.943
2.341
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ho dato un'occhiata per curiosità. Così a vista le Riot G sembrano più strette delle Riot da strada, che ho e che sono veramente comode come avampiede. Non ho visto neanche le misure wide nella tabella delle scelte per le scarpe che hai preso.
Hai le Riot 24 o le precedenti?
Le 24 dovrebbero essere uguali alle RiotG.
Le precedenti se non sbaglio non esistevano in wide ma solo standard (ho quelle da triathlon, 47 standard e sono comunque più larghe delle G 46.5 wide)

Queste le nuove:
Screenshot_20250327_124421_Chrome.jpg

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.446
12.284
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Hai le Riot 24 o le precedenti?
Le 24 dovrebbero essere uguali alle RiotG.
Le precedenti se non sbaglio non esistevano in wide ma solo standard (ho quelle da triathlon, 47 standard e sono comunque più larghe delle G 46.5 wide)

Queste le nuove:
Vedi l'allegato 483504
Ho le Riot+ Arancioni (adesso non le fanno più) perchè all'epoca la divisa della squadra era di quel colore.
Queste

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
93
25
33
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Provate le shimano versione wide? Io ero intenzionato a prenderle, poi ho provato la versione normale della rc7 e non c’è stato bisogno di prendere le wide! Ci sto da 10
Sono partito da gaerne tornado e il piede sx perdeva sensibilità dopo 1 ora, sono passato alle Shimano rc7 normali con pedali Shimano, la situazione è migliorata ma non ho mai risolto. A febbraio rientrando da un giro ho sentito una fitta e da quel momento basta, non sono più riuscito a pedalare senza fastidi e intorpidimenti. Volevo provare il modello Wide per dare più spazio al piede ma non trovo una scheda tecnica da confrontare, già è difficilissimo trovarla presso i negozianti.

Rispondi scrivendo qui...