Scarpe pianta larga

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.509
1.732
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esatto:smile:
Infatti se ad esempio vai sul sito Lake, alla lunghezza del tuo piede corrisponde una larghezza di 114,9 mm, che è circa quella che ora hai misurato....


Oggi pomeriggio andrò a fare visita ad un negozio che tratta entrambi i marchi, tanto per provare un pò le calzate della DMT R1 edella Vittoria Ikon. Il servizio clienti di Vittoria mi informa che la "calzata larga" disponibile su ordinazione è compatibile con gli standard USA, ma non mi ha fornito nessuna tabella di riferimento, per cui gli ho chiesto se possono inviarmela.

Secondo voi le Lake 237 sono adatte anche a chi ha il collo del piede grosso?
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.039
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Le 321 il listino e' un conto ma si trovano a 239 euro. Alltricks faceva su 250 uno sconto 8%. Ci sono su acycles le 320 a 190 euro.
Le R320 le trovi a circa 190€ perchè è un modello 2014 e non trovi più le misure.
Le R321 le trovi scontate un po' in giro perchè secondo il mio modesto parere è l'unico modo per venderle, se no a prezzo pieno non le compra nessuno!
Va bene che si parla di una scarpa Custom Fit, ma io l'ho avuta in mano e ci sono degli aspetti che mi lasciano un po' perplesso trattandosi di un top di gamma.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.039
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Allora provate le DMT R1? Impressioni?
Per le Lake CX237 non ti saprei dire. Ho provato solo le CX331 standard ed erano strettine.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.039
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.074
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Puoi guardare lo schizzo che ha fatto Rone69; una volta che hai preso le misure con precisione, puoi andare sul sito http://lakecycling.com/pages/sizing-charts e li puoi confrontare le misure del tuo piede con le misure standard e le misure wide.

ok grazie, perchè teoricamente ho la pianta larga, però nelle spiuk che ho ora che sono a pianta larga, vado a puntare sulla punta del piede e anche da test, la base di maggior pressione è la punta del piede, quindi mi viene il dubbio che se in una scarpa a pianta larga scivolo in avanti, forse ho una pianta stretta
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.776
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
per le r 320 facevo riferimento alle misure che cerca l'amico sopra fino a tre giorni fa erano disponibili su acycles. anche le 260 sono un modello vecchio che si trova scontato.
per le r 321. dire che non vengono vendute a prezzo pieno sennò non le compra nessuno è una frase di cui mi sfugge il senso, ammesso ne abbia uno, visto che quasi tutti i negozi che vendono shimano le propongono a prezzi inferiori al listino. ci si deve mettere impegno (molto impegno) per comprare roba shimano a listino.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.039
41
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
.....nel senso che a differenza di altre scarpe top di gamma, hanno applicato forti sconti, nonostante sia un modello in produzione. Solo per fare un esempio, spesso trovi le Specialized S-Works, Lake, Bonti quasi a prezzo pieno anche di modelli dell'anno precedente

Vittoria mi scrive che possono modificare la scarpa su richiesta.
Direi un servizio superlativo.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che lavora come si deve e non vende solo fumo.
Ti hanno detto il sovraprezzo che applicano alle scarpe custom, i tempi di attesa e soprattutto in base a cosa modificano la scarpa?
Devi andare tu da un podologo o da ortopedico, oppure devi fare tutto tramite loro?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.776
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
C'entrano anche i volumi di produzione con shimano che produce n volte tanto gli altri. Io ho anche giro slx ed anche li' i prezzi sono mediamente altini ( siti tedeschi che vendono tutto a prezzo tirato le sparano anche a 300 euro).Ma avendole...sulla leggerezza ok ma sulla qualita' in generale boh. Anni fa avevo le carnac( vari modelli top... me le regalavano) costavano tanto quanto facevano schifo.



Specy le trovi scontate se cerchi bene. Bont non le conosco. Lake costano sono di nicchia e tengono il prezzo.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
3D interessantissimo per chi ha questo annoso problema di trovare scarpe di questo tipo ..

Ps A proposito di Shimano io ho preso 3/4 anni fa le SH-R 315 wide , dopo 4/5 mesi le rimandai indietro perché il velcro di entrambe non teneva ( in pratica fin da nuove non potevo stringere troppo altrimenti si apriva ) e la casa non ha riconosciuto il problema come difetto anzi, dal negozio mi dissero che come risposta avevano avuto che il motivo era che le avevo lavate in lavastoviglie :angrymod: ( cosa che non mi è mai passato di mente di fare...)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.509
1.732
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Il servizio clienti propone di inviare ad un negozio che è un loro ottimo cliente e che anche io conosco bene, due o tre paia di scarpe con forma normale e a pianta larga in modo tale da individuare quale di queste soddisfa la mia calzata in lunghezza, in un secondo momento si andrà ad allargare sui lati della punta in modo da arrivare alla larghezza descritta nell'immagine che ho pubblicato nel primo post, sinceramente la seconda parte dell'operzione mi ricorda quando il calzolaio mette le scarpe nelle forme per allargarle ....
Ho chiesto per il sovrapprezzo e attendo risposta.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.509
1.732
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il servizio clienti di Vittoria mi informa che non ci sono sovrapprezzi.
Non so se sceglierò le Vittoria, ma massimo rispetto per il servizio e la disponibilità offerta.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.289
813
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Stai attento alle shimano r321 wide perchè la pianta è larga, ma se hai anche il collo del piede alto non vanno bene, io ho dovuto modificare la chiusura superiore ritagliandola mano e comunque sono costretto ad usare delle solette in cuoio molto molto sottili.
Per darti un idea, con le sidi mega prendendo un numero di più mi trovavo bene come larghezza e collo, ma èrano troppo lunghe e avevano i fori delle tacchette troppo avanzate per come le preferisco io.

Facci sapere queste vittoria come sono.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.509
1.732
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In questi giorni contattero i rivenditori di Lake presenti in Romagna, se qualcuno ha per caso la taglia "wide" ci faccio un salto, altrimenti proveró le Vittoria.
Gli ho riscritto perché non mi sono chiare alcune cose, cioè se la pianta larga su richiesta è disponibile anche per i modelli con suola in carbonio e se si tratta effettivamente di suole più larghe oppure intervengono solo sulla tomaia, in questo caso credo sia meglio lasciare stare.
 
Reactions: Super Ciuk

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.055
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Ho le 321 ed anche le Sidi mega.
Confermo che le 321 sono forse le migliori scarpette mai acquistate, ho il collo del piede alto ed effettivamente in quel punto mi danno un po' fastidio, anche perché devo inserire un plantare ortopedico.
Le Sidi mega sono un gradino sotto le Shimano, però grosso modo le sopporto.