• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Scelta misuratore di potenza

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.597
1.840
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma tu li senti sti 2 mm di differenza? se non li senti non mi farei proprio problemi per un valore cosi’ piccolo, a mio avviso la granularita’ di regolazione dell’altezza sella è dell’ordine del mezzo centimetro
Sento differenze quando uso scarpe diverse e fondelli diversi (bici sul rullo vs bici da esterno). Detto questo, il punto è che la differenza può essere ben superiore a 2.5mm a seconda della configurazione che si ha e questo può impattare su un’uscita lunga.

Boh, cmq mi pare un po’ arbitrario dire che 0.5cm sono d’impatto per la regolazione della mentre metà di quella misura no :-)

Reactions: golias

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.745
2.133
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ma a questo punto, visto che hai avuto buoni riscontri dalle indicazioni del biomeccanico, perchè non mandare una mail a lui chiedendogli la questione dei pedali? visto che dici che fai la visita annualmente credo che la richiesta sia perfettamente legittima e rientrante nel servizio pagato.

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
399
284
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ma si dai, dovrò farlo.
Non l'ho ancora fatto e pensavo di affrontare la questione in forum come tra amici per non rompere le balle a lui tutto qui.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.151
1.224
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Incuriosito io comunque ho cercato un pò in rete e non sono affatto convinto che le due misure siano equiparabili.

Nel mio caso uso sulla BDC in strada i Rally e sul muletto i pedali del 105. La differenza dovrebbe essere di 4 mm. Non la percepisco.

Ieri ho provato ad alzare di 4 mm sul muletto (come dovrebbe essere) e saltavo sulla sella. Li percepivo eccome.

A mio avviso è diversa la misurazione.

Mi fa anche strano che Shimano sul top di gamma fa di tutto per abbassare la distanza tra tacchetta e perno, poi arriva Garmin con un misuratore di potenza e tira giù altri 2 mm come se niente fosse.

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
362
436
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Lo penso anche io: secondo me Shimano nella misura include la tacchetta mentre Garmin no

Su alcuni siti per Shimano si parla di 8.8mm

Classifica generale Winter Cup 2024