La vedo difficile la cosa,nel senso che ad occhio potrebbe andare ma se c’è 1/2mm di errore ad occhio non penso si veda.
Telaio con mc bbright…
Ma una volta ottenuto quel numero,come faccio a capire se sia quello giusto o meno?
La mia guarnitura rotor con pm l’ho montata successivamente all’acquisto del telaio.
Dopo un anno tolsi la rotor 3d+ e montai questa….a dirla tutta credo che abbiano la stessa linea catena…almeno spero.
Confronti il valore della linea di catena misurato sulla tua bici con quello dichiarato dal produttore del tuo gruppo (che non ricordo quale è, se è
Shimano vai al foglio con le specifiche della guarnitura per quel gruppo che fra le varie informazioni riporta la linea di catena). Una differenza di 1 mm non dovrebbe essere così dannosa, a meno che, come nel mio caso, non sia tale da andare fuori range rispetto alla regolazione del deragliatore anteriore (per cui mi cadeva la catena).
Un altro controllo più banale che puoi fare per verificare di avere messo gli spacer giusti sulla guarnitura è verificate che le pedivelle siano a distanza simmetrica rispetto al telaio, se lo sono significa che gli spacer sono a posto. La misura della pedivella prendila dal perno pedale perchè a volte pedivella sinistra e destra hanno forme diverse (ad es nel caso Shimano)