Sci di fondo - prima volta - Asiago- cerco consiglio

l.cucciniello

Novellino
16 Giugno 2010
47
3
bologna/formia
Visita sito
Bici
frw hunters point
Ciao a tutti,
quest'anno per la prima volta vado ad Asiago a cavallo di Capodanno e volevo approfittare per fare un pò di sci di fondo che ho letto qui sul forum è un ottima preparazione per la bici (vado sia in bdc che mtb e mi alleno con costanza almeno 3 volte a settimana). Chi mi da qualche consiglio su come iniziare, dove andare e cosa fare? Sono un principiante totale nel fondo (ma so fare sci di discesa), resterò 5 giorni e come al solito il tempo a disposizione non sarà moltissimo (figli, famiglia etc..). Mi piacerebbe però provare qualche esperienza "vera" di sci di fondo per capire se mi può piacere e magari dedicare più tempo... Da dove si inizia??? Qualsiasi consiglio è benvenuto!
Grazie
Luca
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Ciao a tutti,
quest'anno per la prima volta vado ad Asiago a cavallo di Capodanno e volevo approfittare per fare un pò di sci di fondo che ho letto qui sul forum è un ottima preparazione per la bici (vado sia in bdc che mtb e mi alleno con costanza almeno 3 volte a settimana). Chi mi da qualche consiglio su come iniziare, dove andare e cosa fare? Sono un principiante totale nel fondo (ma so fare sci di discesa), resterò 5 giorni e come al solito il tempo a disposizione non sarà moltissimo (figli, famiglia etc..). Mi piacerebbe però provare qualche esperienza "vera" di sci di fondo per capire se mi può piacere e magari dedicare più tempo... Da dove si inizia??? Qualsiasi consiglio è benvenuto!
Grazie
Luca
speriamo che nevichi :mrgreen:
la miglior cosa è avvalersi di qualche ora con il maestro
se sai sciare discretamente con gli sci da discesa, ti puoi divertire fin da subito
ci sono due tecniche: passo pattinaggio e passo classico (vagamente simile ad una camminata)
gli sci e scape gli hai o li noleggi?