Il Look 386 dovrebbe costare attorno ai 1600 (telaio+forcella), non è l'ultimissimo modello, ma è un bel pezzo di monoscocca: http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/386_gd.jpg
bellissimo telaio ma che alla fine pesa 1850 gr con forka ( 1500 senza forka) contro 950 dello scott. il peso na fa la diffirenza pero' la differenza e' molta (scusa il gioco di parole)gipsy ha scritto:Il Look 386 dovrebbe costare attorno ai 1600€ (telaio+forcella), non è l'ultimissimo modello, ma è un bel pezzo di monoscocca: http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/386_gd.jpg
Alba ha scritto:Riguardo al Cannondale io ho ordinato l'R1000 (caad8)
2600 di listino
E' quello che si avvicina di piu' come prezzo allo Scott con ultegra
Componentistica differente
guarnitura Cannondale(FSa) anche compact
freni Cannondale
reggisella Fsa carbonio
io gli sostituiro' subito sella,reggisella,pipa e manubrio con altra roba piu' bella e leggera che monto sullla mia attuale bici
Ho deciso x quello perche' volevo un telaio non sloping e perche' i cannondale mi sono sempre piaciuti un sacco.
tu nel dubbio che ti faresti, beh il lo scott, anche perche' le geom cdale non le preferisco.Camoscio delle Dolomiti ha scritto:beh sepica ma guarda che mica il carbonio è meglio/peggio dell'alluminio eh! Non diciamo castronerie..
Anzi il C'dale credo che sia il miglior telaio da salita pura in generale... (vediamo di testare prima come si deve il CR1..)
giusto come ho fatto a non pensarci prima accidenti, vgedi che i suggeriemnti del forum servono pur a qualcosa, scusate ora esco vado a compraeli tutti e due :smile: :smile:Camoscio delle Dolomiti ha scritto:io se avessi i soldi li prenderei entrambi.
sepica ha scritto:tu nel dubbio che ti faresti, beh il lo scott, anche perche' le geom cdale non le preferisco.Camoscio delle Dolomiti ha scritto:beh sepica ma guarda che mica il carbonio è meglio/peggio dell'alluminio eh! Non diciamo castronerie..
Anzi il C'dale credo che sia il miglior telaio da salita pura in generale... (vediamo di testare prima come si deve il CR1..)
in + del cdale dovrei prendere il 50 che veramnte brutto a vedersi piccolo e tozzo
o che ti offeso, ma prima stavo scherzando come tu daltra parte, io non chiesto se e' mejo cdale o scott io ho chiesto le alternative alla scott e le stiamo valutando con tutta tranquillita', mi sei sembrato alterato sbaglio ????Camoscio delle Dolomiti ha scritto:ma scusa sepica tu vieni a chiederci quale dei due prendere.. uno che ti deve dire? Le alternative sono quelle, non ce ne sono a migliaia...
Il Cannondale è il miglior telaio da salita, lo scott è piu polivalente ed è in carbonio.
Poi sta a te la decisione, io nn so quello che devi/vuoi farci con la bici da corsa! io ho scelto CR1 anche perchè la squadra quello passa e cmq è un telaio a cui ho sempre ambito. Ciò non toglie che se avessi i soldi ora come ora il C'dale per me sarebbe l'ideale come telaio da salita.
Certo se mi dici che devi farci le granfondo ti dico di lasciarlo lì dove sta..
allora io ho cercato di restringere la scelta a.Camoscio delle Dolomiti ha scritto:ma figurati se mi sono inalberato.. solo che ci sono 10 mila produttori di bdc, 5 materiali validi e 2 ditte che costruiscono gruppi
Capirai che, senza sapere l'utilizzo che vuoi farne, è un pò difficile valutare quale sia la scelta migliore
Poi dipende anche da come sei fisicamente.. lo scott è un telaio da 850 gr, cosa che non consiglierei a chi pesa piu di 68-70 kg massimo..
sepica ha scritto:bellissimo telaio ma che alla fine pesa 1850 gr con forka ( 1500 senza forka) contro 950 dello scott. il peso na fa la diffirenza pero' la differenza e' molta (scusa il gioco di parole)gipsy ha scritto:Il Look 386 dovrebbe costare attorno ai 1600 (telaio+forcella), non è l'ultimissimo modello, ma è un bel pezzo di monoscocca: http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/386_gd.jpg
Purtroppo Gipsy il 555 costa 1900...ci avevo pensato anche io!gipsy ha scritto:Nella gamma Look c'è anche il 555 (tubi+giunzioni), nella stessa fascia di prezzo del 386. Il 555 pesa 1590 grammi ed è più adatto a granfondo/salite; io, da triathleta, ovviamente ho un debole x le forme aerodinamiche del 386. Visto che devi prendere una misura piccola, forse x te il 555 è decisamente + adatto!
http://www.lookcycle.com/v2/visuels/2004b/nouveaux_gd/555_bleu_gd.jpg