News Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

MarcoLax

Novellino
6 Dicembre 2024
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Salerno
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Scott addict
Molto bella, tranne le grafiche, io la scritta così piccola e decentrata sul tubo obliquo non la digerisco.
Per il resto kit frame RC da peso record, se non erro siamo sui livelli della specy aethos anche se questa non è usata dai pro, anche se tutta questa rigidità, dovuta anche al tipo di ruote, in discesa non dà troppo feeling e per andarci forte ci vuole un certo manico, almeno così sembra dalle prime prove apparse in rete.
La aethos optre al peso è una bici riuscita male, quando spingi il telaio ha una torsione che i prof non gradirebbero, per cui nemmeno è stata proposta come opzione ai vari team. Da un paio di settimane ho preso la rc pro e ti posso assicurare che ti diverti.
 

MarcoLax

Novellino
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ammetto che mi piace parecchio, e trovo bellissimi l'idea del sistema già "pronto" per la luce posteriore, ma, a parte la scritta in piccolo, che trovo pessima, un altra domanda mi sorge......
ma perchè quella colorazione gialla? :ueh:
penso sia una delle più brutte mai viste :wacko::cac:

no, scusate, tolgo il "penso"
Pensavo lo stesso, ma dal vivo è meno peggio di quello che pensi.
 

MarcoLax

Novellino
6 Dicembre 2024
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Alla fine i prof manco la useranno, andranno di foil rc, come fanno quasi tutti i corridori che hanno a disposizione bici da salita e bici aero.
Quindi potevano fare geometrie un po meno aggressive, visto che le bici le devono vendere agli amatori, mica ai prof
Ti sbagli, il team Q36.5 la usa già negli allenamenti.
 

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MarcoLax

Novellino
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Scott addict
In noto negozio a Viareggio, arriva venerdì .
La andrò a vedere , misurare e pesare .
anch'io...
ma tutto nasce del fatto di fare una bici esageratamente bassa (a detta di molti), per me meglio farla certamente corsaiola, ma se la devi vendere agli amatori, meglio renderla estremamente corsaiola (= per i pro) con l'attacco negativo fatto ad hoc per loro, piuttosto che abbassare lo stack, cosa che costringe gli amatori avere tanti spessori, imho

edit: per me (già geometria) non è bassa ma lunga 1cm di troppo (forse)
Infatti gli attacchi manubri proposti sono tutti 1/2cm più corti, proprio per compensare il reach più lungo.
 

MarcoLax

Novellino
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purtroppo è penalizzata sul peso da quelle ruotacce di Capital 1.0, a questo punto sarebbe meglio proporla con una ruota entry-level in modo da mantenere il prezzo d'acquisto più basso, tanto uno che si prende una bici del genere pretende anche delle ruote un po' più decenti.... peccato perché con una ruota tipo le nuove newmen climbing 35/38 (con raggi in acciaio ovvero la versione più economica non vonoa) il peso sarebbe sui 7,1 che diventerebbe davvero interessante...
Infatti con le capital 1.0s con mozzi DTswiss c’è un upgrade importante.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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22.292
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mia
Con tutto il cuore, ma le Newman hanno dei mozzi imbarazzanti
Ma quale modello delle Newmen avresti visto e provato ?
e la cube un carbonio composito di bassissima qualità, leggero sì ma rigidità torsionale sotto zero. Ora non voglio sminuire la tua bici, ma non sono comparabili.
Sarà ma questa è la più rigida che ho avuto fino ad ora.. e nel mezzo è passata pure la Madone, forse perchè versione Cross ;nonzo%
 

MarcoLax

Novellino
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Ma quale modello delle Newmen avresti visto e provato ?

Sarà ma questa è la più rigida che ho avuto fino ad ora.. e nel mezzo è passata pure la Madone, sarà perchè versione Cross ;nonzo%
Da meccanico un po’ tutte le ruote Newman, ho provato le Newmen Advanced SL R.50 e Streem C.35/38 che ho apprezzato per il peso, però vuoi per la qualità del mozzo vuoi per il tipo di carbonio del cerchio non sono un granché. Però qualità prezzo sono ottime
 

golias

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Streem C.35/38 che ho apprezzato per il peso, però vuoi per la qualità del mozzo
Qualità del mozzo intesa per: materiale, finitura, geometria ?
Sono curioso
vuoi per il tipo di carbonio del cerchio non sono un granché. Però qualità prezzo sono ottime
Hai dati alla mano del tipo di carbonio usato e dell'eventuale impregnante, tempi in forno e quant'altro ?
 

MarcoLax

Novellino
6 Dicembre 2024
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Qualità del mozzo intesa per: materiale, finitura, geometria ?
Sono curioso

Hai dati alla mano del tipo di carbonio usato e dell'eventuale impregnante, tempi in forno e quant'altro ?
Qualità del mozzo intesa per: materiale, finitura, geometria ?
Sono curioso

Hai dati alla mano del tipo di carbonio usato e dell'eventuale impregnante, tempi in forno e quant'altro ?
Il discorso sarebbe lungo e impegnativo, in ogni caso per fartela breve sono dei monoscocca con oltre il 40% di resina, alla pari delle Canyon e tanti altri brand che hanno prezzi aggressivi. Infatti se ci fai caso loro non pubblicizzano mai la qualità del loro carbonio. Per quanto riguarda i mozzi la tecnologia che c’è dietro è impressionante, quindi non tutti i marchi se la possono permettere. Dal mio punto di vista oggi le ruote sono il primo fattore che fa la differenza sulle bici, altrimenti come farebbero a stare sul mercato ruote da 3/5k ?
 

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Il discorso sarebbe lungo e impegnativo, in ogni caso per fartela breve sono dei monoscocca con oltre il 40% di resina, alla pari delle Canyon e tanti altri brand che hanno prezzi aggressivi. Infatti se ci fai caso loro non pubblicizzano mai la qualità del loro carbonio. Per quanto riguarda i mozzi la tecnologia che c’è dietro è impressionante, quindi non tutti i marchi se la possono permettere. Dal mio punto di vista oggi le ruote sono il primo fattore che fa la differenza sulle bici, altrimenti come farebbero a stare sul mercato ruote da 3/5k ?
Allo stesso modo con il quale stanno sul mercato porta borraccia da 400 euro, pulegge da 1700 euro, mutande di Hermes da 550 euro ed amenità del genere.
Relativamente alla qualità del carbonio ed al tipo e quantitativo di resina utilizzati, se avessi dei fatti a sostegno delle tue tesi, sarei felice di leggerli.
 

MarcoLax

Novellino
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Scott addict
Allo stesso modo con il quale stanno sul mercato porta borraccia da 400 euro, pulegge da 1700 euro, mutande di Hermes da 550 euro ed amenità del genere.
Relativamente alla qualità del carbonio ed al tipo e quantitativo di resina utilizzati, se avessi dei fatti a sostegno delle tue tesi, sarei felice di leggerli.
Non sono qui per convincerti.
 

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Ammiraglia
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La aethos optre al peso è una bici riuscita male, quando spingi il telaio ha una torsione che i prof non gradirebbero, per cui nemmeno è stata proposta come opzione ai vari team. Da un paio di settimane ho preso la rc pro e ti posso assicurare che ti diverti.
Un amatore, anche di medio livello, non “torce” nulla quindi la aethos è una Bdc più che adeguata, anzi secondo me è tra le Bdc più indicate per un uso amatoriale.
Purtroppo in ambito amatoriale c’è il dogma della rigidità, che in parte ha sostituto quello del peso, che a conti fatti è più penalizzante che valore aggiunto.
Poi io ho fatto il paragone tra Aethos e Addict per il peso del telaio, altri aspetti non li ho considerati.
 
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Ammiraglia
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Un amatore, anche di medio livello, non “torce” nulla quindi la aethos è una Bdc più che adeguata, anzi secondo me è tra le Bdc più indicate per un uso amatoriale.
Purtroppo in ambito amatoriale c’è il dogma della rigidità, che in parte ha sostituto quello del peso, che a conti fatti è più penalizzante che valore aggiunto.
Poi io ho fatto il paragone tra Aethos e Addict per il peso del telaio, altri aspetti non li ho considerati.
Io penso che qualsiasi essere umano,anche non allenato che spinge con forza sui pedali provochi una torsione alla bicicletta...da qui la ricerca di fare telai sempre più rigidi e di conseguenza reattivi.
Che poi la torsione provocata da un amatore non possa essere pari a quella provocata da VdP è cosa certa... però c'è.
 

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