News Scott punta tutto sulla leggerezza con la nuova Addict RC

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Reactions: Petgold969

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
chi afferma ha l'onere di provare ciò che dice, troppo facile affermare cose senza provarle, altrimenti io potrei affermare che ci sia una teiera che orbita attorno al sole all'altezza della fascia di Kuiper....

MarcoLax

Novellino
6 Dicembre 2024
30
18
44
Salerno
Visita sito
Bici
Scott addict
chi afferma ha l'onere di provare ciò che dice, troppo facile affermare cose senza provarle, altrimenti io potrei affermare che ci sia una teiera che orbita attorno al sole all'altezza della fascia di Kuiper....
Basterebbe sapersi informare, poi ci sta che un amatore medio non possa cogliere le differenze. Però se ve lo si fa notare la prendete a male.
se ritenete una es.Canyon una buona bici, mica qualcuno vi vieta di comprarle?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.327
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Che non pubblicizzino la qualità del carbonio è una boiata, tutte le bici si chiamano in base alla qualità del carbonio, che viene pubblicizzata anche sul sito:
Che siano bici poco rigide lo è altrettanto, del resto i manubri e le bici che si sono rotti non sono cube....e credo che Girmay non faccia proprio schifo come watt.
Io ho la litening con le stream sia da 50 che 65 e non hanno nulla da invidiare alle mie vecchie Campagnolo Bora.
Poi.....magari le scott e le ruote Syncros sono 10 passi avanti, non lo so, non ho mai avuto Scott prima, ma di sicuro Cube non è dietro a quelle avute precedentemente da me.
Poi anche io non devo convincere nessuno.
Di sicuro @Zugnajima#11 che le montava ne saprà di più....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.405
22.295
.
Visita sito
Bici
mia
Il discorso sarebbe lungo e impegnativo, in ogni caso per fartela breve sono dei monoscocca con oltre il 40% di resina
Vedi che sei male informato, il claim di Cube:

Carbonio C68X il top!​

Questo è il materiale definitivo quando parliamo di telai in carbonio Cube. L’obiettivo principale nella creazione di C:68X® era di combinare la migliore miscela di fibre con una resina infusa di nanoparticelle. Questa tecnologia consente di orientare specificamente le fibre di carbonio per aggiungere rigidità o flessibilità alle sezioni precise del telaio in base alle necessità.

Carbonio C68 La qualità​

Rappresenta un equilibrio tra peso ridotto e resistenza elevata. Questa fibra di carbonio vanta un contenuto di carbonio del 68% e nanoparticelle disperse nella resina che la rendono incredibilmente resistente e robusta. Il punto di forza di C:68® risiede nella sua capacità di resistere ai danni interni, rendendo il telaio sicuro e durevole.

Infatti se ci fai caso loro non pubblicizzano mai la qualità del loro carbonio.
Non aggiungo altro.

golias

28 Marzo 2018
30.405
22.295
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho la litening con le stream sia da 50 che 65 e non hanno nulla da invidiare alle mie vecchie Campagnolo Bora.
Le Vonoa e rispetto alle Bora Wto c'è un bel passo avanti.. oltre alla diversa rigidità (che la sente anche il più sgualcinato dei ciclisti) anche aerodinamicamente siamo ben oltre.

Reactions: axl

golias

28 Marzo 2018
30.405
22.295
.
Visita sito
Bici
mia
Come se non l’avessi fatto.
E dimmi.. ripeto sono curioso
Comunque godetevi ciò che vi comprate senza farvi troppe domande.
Non è questione di farsi domande ma di trovare il proprio compromesso che soddisfi il più possibile anche in base a ciò che si è speso.
Le Vonoa pur costando meno danno più vantaggi delle Wto.. questo è quanto, se non sei d'accordo dimmi perchè.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.327
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Da solo non ci riesci?
No, Dove? Sui forum dove altra gente come te dice: fanno cagare perchè è così, informati...? E' un loop.
Io la ho, conosco gente che ha sia bici da strada che fuoristrada, cross, gravel e non ho sentito lamentele,.
Di quello che la gente scrive sui forum non adducendo alcuna motivazione non me ne faccio nulla.

Reactions: longjnes

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.916
2.456
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
del resto i manubri e le bici che si sono rotti non sono cube....
ti cito in questo passaggio solo per farti l'appunto che le rotture di alcune parti e la loro rigidità orientata alla prestazione non sono parametri collegati tra loro, anzi potrebbero essere totalmente scollegati.
per il resto del discorso che non ho citato sono concorde.

Reactions: axl

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.327
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
SI, lo so, solo che ho prevenuto il discorso rotture perchè ha citato Canyon, che tra reggisella e manubrio qualche problema l'ha avuto, ma da qui a considerare Canyon come una bici scarsa o problematica ce ne vuole e bisogna essere in malafede.
Del resto cosa facciamo consideriamo scarsa la Specy per il problema allo sterzo della Sl7? Trek coi problemi al manubrio della Emonda? Bianchi col manubrio a penzoloni in gara?
E poi se il nostro amico non fa la quaglia, potrebbe ricordarsi del richiamo dello scorso anno di Scott......

Reactions: Maverik89

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.270
14.846
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie della citazione ma leggendo i vari messaggi sinceramente non mi va manco di entrare in tema, non mi interessa provare a cambiare l'opinione di qualcuno, tu sai come la penso, ho lavorato e toccato con mano le bici di 2 diversi marchi bavaresi, tra cui appunto Cube.
Piuttosto auguro a tutti buone feste che star coi propri cari è ben piü importante...

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.327
2.607
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buone feste carissimo....

Classifica generale Winter Cup 2024