Scott Racing Bike Club (parte 3)

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
488
294
55
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Oggi primo giretto con le ruote carbon Bontrager Aeolus Pro 37 appena montate al posto delle alluminio base di serie... esagero se dico che sembra un'altra bici ??!! Meno vibrazioni da asfalto rovinato, più rapida in inserimento di curva, più reattiva nei rilanci, scorrevolissima, senza dubbio più bella... upgrade economicamente impattante ma resa super !!

Unica accortezza che ho notato la maggiore sensibilità al vento laterale (oggi parecchio).data dal profilo da 37 mm, ma nulla di ingestibile; altra cosa che mi ha colpito è la totale silenziosità della ruota libera DT Swiss, fermi i pedali e sei nel silenzio assoluto... non ci sono abituato, bello.

Ora la nuova bici è completa, inutile dire che sono super felice.
hai intenzione in futuro di acquistare ruote in carbonio Syncros visto che quelle che monti sono Trek?

pave74

Pedivella
19 Agosto 2019
311
336
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Assolutamente no, la mia scelta è caduta proprio sulle Trek per una serie di motivi (prezzo al quale le ho trovate nuove, garanzia a vita, altezza profilo, componentistica) e la considero definitiva, non mi faccio alcun problema a mixare marchi diversi

Motivo della tua domanda ?

pave74

Pedivella
19 Agosto 2019
311
336
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
non so. monteresti ruote di una fiat su di una volkswagen?
Come scritto sopra non do importanza a questo aspetto mentre ne ho valutati altri, montare ruote Bontrager o Fulcrum o Syncros non mi cambiava nulla. Ho deciso in base all'offerta trovata, all'altezza del profilo e alla garanzia offerta.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.916
232
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
mi stuzzica l’idea di pendere una Foil e dar via la mia Specialized Venge, di cui sono affezionato, non ho mai provato la nuova Foil Rc e difficilmente lo potrò fare.
limitandosi solo al kit telaio qualche grammo paga vs il Venge, ha geometrie più abbondanti, la M (55 orizontale) (141 tubo sterzo) mentre della Venge ho una 54 .
Non so quanto possa convenire cambiare telaio, qualche indicazione sul Foil dai possessori?

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
488
294
55
napoli
Visita sito
Bici
ktm

Bad1985

Cronoman
21 Settembre 2021
731
544
40
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Quindi qualche opinione sulla nuova Foil , in generale?
Non ne sono un possessore, ma se guardi una decina di pagine indietro vedrai che ce ne sono tutti pienamente soddisfatti. Una bici che sembra molto comoda e che vada anche molto bene in salita, certo non due caratteristiche che ti aspetti da una bici aero come la Foil (forse da una Sl8). C’era persino un utente che ha scritto di provenire da una Addict RC Pro (quindi non proprio l’ultima delle Addict) e di aver riscontrato, con la Foil, miglioramenti in tutto e per tutto, anche in salita. Considerando che la Addict è una bici da salita direi che è tanta roba per la Foil!

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
269
123
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
mi stuzzica l’idea di pendere una Foil e dar via la mia Specialized Venge, di cui sono affezionato, non ho mai provato la nuova Foil Rc e difficilmente lo potrò fare.
limitandosi solo al kit telaio qualche grammo paga vs il Venge, ha geometrie più abbondanti, la M (55 orizontale) (141 tubo sterzo) mentre della Venge ho una 54 .
Non so quanto possa convenire cambiare telaio, qualche indicazione sul Foil dai possessori?
Guarda, è una bici pazzesca! Mi sto divertendo davvero tantissimo. Non ho velleità agonistiche, più che andare in bici corro, nuoto e faccio skialp (una volta giocavo a calcio a buoni livelli) ma ti posso assicurare che la foil è una bomba anche in salita. E poi esteticamente è una bellezza.
Ecco il giretto di oggi, dalle mie parti solo rampe.

Allegati

• 20250305_145958.jpg
    20250305_145958.jpg
    191,1 KB · Visite: 123
  • Screenshot_20250305_211715_Strava.jpg
    Screenshot_20250305_211715_Strava.jpg
    164,5 KB · Visite: 118

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.071
84
Visita sito
Bici
DeRosa King
eslcudendo il manubrio integrato Syncros IC SL-...c'è una soluzione per alleggerire attacco manubrio+manubrio sostituendo attacco manubrio Syncros RR 1.5+ manubrio alluminio Syncros 2.0 ?

• Mi piace
Reactions: pave74

Bad1985

Cronoman
21 Settembre 2021
731
544
40
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Guarda, è una bici pazzesca! Mi sto divertendo davvero tantissimo. Non ho velleità agonistiche, più che andare in bici corro, nuoto e faccio skialp (una volta giocavo a calcio a buoni livelli) ma ti posso assicurare che la foil è una bomba anche in salita. E poi esteticamente è una bellezza.
Ecco il giretto di oggi, dalle mie parti solo rampe.
Non vale però salire con lo skilift

Rispondi scrivendo qui...