Scott Racing Bike Club (parte 3)

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
308
54
Visita sito
Sapete se vendono anche il solo kit telaio Addict RC HMX. nel caso lo vendessero cosa comprenderebbe? telaio+forcella o anche manubrio e Reggisella? in che ordine di prezzo siamo?
 

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.298
1.076
Visita sito
Bici
BMC
Bravo! Cosi hai abboccato all amo del perche montano penumatici sempre più larghi e le recensioni dicono che sia la panacea ! Vendere! Io invece da 25 son passato a 28 e tornerò ai 25 , in salita vanno meglio; anche negli scatti; non.credo ai siti internet e tanto meno alle marchette di bicidastrada.it; e ai test scientifici spacciati per tali senza menzionare il fatto che le.gomme larghe sono pesanti; e di sto passo andremo a finire a 40 mm ; cambiando più e più bici... vedo il giro gente con le 23 e mi sembra facciano meno sforzo a pedalare ... io tornerei indoetro; in questo caso scott e obbligata ai 30 dal canale larghissimo delle ruote..
Personalmente credo invece che i pneumatici con sezione maggiore , al momento stiamo parlando dei 30", sono migliori sia come confort, sia in discesa, soprattutto se montati su una bici Disk, poiché la forza frenante dei Disk "scarica" meglio a terra con impronte maggiori dei pneumatici sull' asfalto riducendo ulteriormente lo spazio di arresto, per non parlare della maggior sicurezza in curva dove un 30" ti permette di affrontare meglio una curva stretta favorendo pieghe più accentuate.
Oltretutto una maggiore sezione del pneumatico a terra non significa che sia meno scorrevole.......
.....Dimenticavo, BDS.it conferma le tue impressioni, ma i vantaggi sono di gran lunga superiori con pneumatici di sezione maggiore ad esempio se passi da un 25", oramai obsoleto, ad un 28" o ad un 30".....
Però se tu ti trovi meglio con sezioni più strette, è giusto che mantieni la tua scelta!!!!
Screenshot_20241223_013029_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.257
19.487
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vista dal vivo la nuova Addict, se in un primo momento ero titubante sulla scritta in piccolo sull'obliquo, ora confermo, non mi piace proprio per niente
la bici si, anche se, preferisco, per gusto estetico, sempre la Foil (e lo dico da possessore di una Addict), ma quella scritta......così.....per me è un pugno in un occhio
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.298
1.076
Visita sito
Bici
BMC
vista dal vivo la nuova Addict, se in un primo momento ero titubante sulla scritta in piccolo sull'obliquo, ora confermo, non mi piace proprio per niente
la bici si, anche se, preferisco, per gusto estetico, sempre la Foil (e lo dico da possessore di una Addict), ma quella scritta......così.....per me è un pugno in un occhio
Vista dal vivo anche io, in effetti non bella, ma rimane comunque una ADDICT ovvero una gran Bici.
Certo la Foil tanta roba.
 

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
252
123
Visita sito
Bici
Scott
vista dal vivo la nuova Addict, se in un primo momento ero titubante sulla scritta in piccolo sull'obliquo, ora confermo, non mi piace proprio per niente
la bici si, anche se, preferisco, per gusto estetico, sempre la Foil (e lo dico da possessore di una Addict), ma quella scritta......così.....per me è un pugno in un occhio
Vista anche io dal vivo, a prima occhiata sembra meno top di gamma della precedente, che già non spiccava nel gruppo... anonima è dire poco. Forse la Pro si salva ma non l ho ancora vista
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.370
326
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Vista anche io, la RC20 con Ultegra e attacco/manubrio separati, frame in colore bianco/rosa. Il telaio è decisamente bello, ma in questo colore non particolarmente eccitante.
Non ho avuto modo di verificare con esattezza la geometria reale, ma sembra che sia proprio quella da catalogo, con la taglia 54 più lunga della vecchia 56 e anche più bassa della vecchia 54, quindi una geometria non per tutti.
Io che adesso ho la Addict RC vecchia in misura 56, della nuova mi dovrei prendere la 54 e praticamente lasciare tutti gli spessori sotto l'attacco (4 cm) per avere un dislivello sella manubrio sugli 8 cm. E sarei comunque più lungo di come sono ora.
Gli attacchi manubrio in dotazione sono gli stessi attuali, da 110 mm sia sulla 54 che sulla 56.
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
252
123
Visita sito
Bici
Scott
Vista anche io, la RC20 con Ultegra e attacco/manubrio separati, frame in colore bianco/rosa. Il telaio è decisamente bello, ma in questo colore non particolarmente eccitante.
Non ho avuto modo di verificare con esattezza la geometria reale, ma sembra che sia proprio quella da catalogo, con la taglia 54 più lunga della vecchia 56 e anche più bassa della vecchia 54, quindi una geometria non per tutti.
Io che adesso ho la Addict RC vecchia in misura 56, della nuova mi dovrei prendere la 54 e praticamente lasciare tutti gli spessori sotto l'attacco (4 cm) per avere un dislivello sella manubrio sugli 8 cm. E sarei comunque più lungo di come sono ora.
Gli attacchi manubrio in dotazione sono gli stessi attuali, da 110 mm sia sulla 54 che sulla 56.
Io non ci starei neanche sulla nuova.. E ora ho la Pro in 54 attacco 100 con 4cm sotto e ci sto benissimo
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quelli del marketing che dovevano fare? Dire che in effetti è più scomoda?

prima del marketing, quelli che la progettano avrebbero potuto creare geometrie più "normali", avranno avuto le loro motivazioni che al momento sfuggono
personalmente mi è piaciuta molto quella bianca/nera, ma se devo prendere una M mi è lunga come orizzontale, mentre se prendo una S, che ha un orizzontale uguale alla mia M attuale, mi ritrovo con un tubo sterzo cortissimo e la necessità di troppi spessori; quindi se devo "raffazonarmi" in sella lascio perdere
 
  • Mi piace
Reactions: carab

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.370
326
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Dove? nel comunicato stampa? io vedo solo un riferimento al reggisella:
Per le versioni dalla Addict 10 in giù viene montata la versione Cf, più flessibile del 30% rispetto la SL, in modo da far guadagnare in comodità per le versioni meno orientate alla competizione.

Comunque si tratta pur sempre di un comunicato stampa, non esattamente da prendere per oro colato...
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
620
463
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Stando ai possessori la Foil attuale è molto più comoda della vecchia RC (e anche più performante in salita, cosa che mi sembra assurda visti i pesi, ma io sono un imbelle quindi mi fido). Per questo motivo, all'uscita della nuova Addict, ho chiesto dove stava il vantaggio di acquistare questa bici quando la Foil è comoda e performante. Mi è stato detto che questa nuova Addict, essendo per l'appunto nuova, poteva migliorare le sensazioni di comodità della Foil per non parlare di quelle della vecchia Addict. Ora vedendo queste geometrie tutti, giustamente, si domandano come fa essere più comoda. Al di là delle ruote da 30 che fanno tantissimo (ma queste si possono mettere anche sul vecchio modello), non penso che il solo reggisella possa rivoluzionare tutto.
Morale della favola non comprendo perché uno oggi come oggi, andando da un rivenditore Scott, dovrebbe preferire l'Addict alla Foil. E' vero che la prima pesa molto di meno, ma se devo avere grammi in meno, ma morirci dai dolori sopra, non so quanto il gioco valga la candela
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Dima

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.630
26.039
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma quei numeri di "comodità" mica si riferiscono alle geometrie, si riferiscono a come il telaio flette per assorbire le asperità del terreno...
Le geometrie sono un altro fattore e ognuno giudicherà in base alla sua posizione se van bene o serve una torre di spessori...
Che poi come già scritto non sono così basse le taglie, sono più che altro lunghe di reach, servirebbe sempre uno stem 1cm.piu corto di prima circa
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
620
463
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Si ma quei numeri di "comodità" mica si riferiscono alle geometrie, si riferiscono a come il telaio flette per assorbire le asperità del terreno...
Le geometrie sono un altro fattore e ognuno giudicherà in base alla sua posizione se van bene o serve una torre di spessori...
Che poi come già scritto non sono così basse le taglie, sono più che altro lunghe di reach, servirebbe sempre uno stem 1cm.piu corto di prima circa
Allora sono curioso di conoscere il parere dei possessori della nuova Addict. Mi piacerebbe veramente sapere se più "comoda" della precedente (cosa che ritengo scontata) e della Foil (cosa che mi interessa alquanto).
Oggi come oggi, a mio avviso, il primo requisito di una bdc è la comodità (d'altronde, più ci stai comodo sopra, meglio vai), prova ne è che la Foil, pur pesando di più a parità di allestimento, della vecchia Addict, è più performante in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.630
26.039
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora sono curioso di conoscere il parere dei possessori della nuova Addict. Mi piacerebbe veramente sapere se più "comoda" della precedente (cosa che ritengo scontata) e della Foil (cosa che mi interessa alquanto).
Oggi come oggi, a mio avviso, il primo requisito di una bdc è la comodità (d'altronde, più ci stai comodo sopra, meglio vai), prova ne è che la Foil, pur pesando di più a parità di allestimento, della vecchia Addict, è più performante in salita.
Sul giudicare le prestazioni in salita così la vedo dura...
Sul fatto che sia importante la comodità sono d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Classifica generale Winter Cup 2024