vero, non avevo pensato al problema dei binari ovali, avendo io un reggisella che stringe verticalmente. E' un problema di forma, non di materiale. Detto ciò ho un amico che usa un reggisella come il tuo su rail ovali in carbonio e ha stretto talmente tanto che praticamente ha scavato all'interno del binario, che però non sembra patirne, per dire come i rail pieni in carbonio siano belli resistenti. Ovviamente lungi da me pensare di fare come lui o consigliarlo
Beh diciamo che mai e poi mai avrei pensato di stringere fino a far diventare tondo il rail...
Comunque ho provato la sella:
- rispetto alla specy power arc che avevo prima, ha un centro anatomico più arretrato, nonostante la lunghezza totale della sella sia pressochè identica. Perciò per montarla ho preso quello come riferimento anziché la punta sella.
- la sella anche se superlight da l'impressione di essere bella robusta, non flette per niente.
- come comodità ovviamente è soggettivo, io con un buon
fondello non sono arrivato a casa con il c*** rotto come alcuni miei amici avevano pronosticato, anzi sento una minore pressione sui tessuti molli e sto anche meglio.
Questa parte sarà da rivedere con uscite più lunghe, attualmente ho fatto solo 2h sabato e 2 ore di gara domenica.
- se vogliamo trovare una pecca la superficie essendo liscia è ovviamente un po' scivolosa, se la "bolla" non è perfetta o si ha una punta sella leggermente picchiata si tende a scivolare, nel mio caso non lo reputo un problema.
Voto: 9/10