Buongiorno a tutti
riprendo questo post perchè anche io, come molti, sto diventando matto cercando di capire come regolare la mia sella Prologo dimension sulla mia BDC.
Premetto che ho fatto visita biomeccanica presso un centro Velosystem che ha definito altezza sella, distanza manubrio, lunghezza attacco e altri parametri.
Con la sella regolata dal biomeccanico (credo mettendo una piccola bolla sul centro anatomico) avvertivo pressione sulla zona perineale, spingendo mi sentivo "inclinato indietro" e dopo un po' avvertivo dolori alla zona lombare.
Col biomeccanico abbiamo controllato più volte i valori emersi dalla visita, angoli di lavoro, altezza, arretramento etc.e sembra tutto ok, abbiamo inclinato di un paio di gradi la sella e la situazione è migliorata, è sparita la pressione sulla zona perineale ma restano i dolori lombari, sopratutto quando spingo in salita.
Facendo un po' di prove ho ottenuto i migliori risultati inclinando ulteriormente in avanti la sella, praticamente circa 2 gradi mettendo la bolla dal centro anatomico alla punta.
In questo modo la sella però è veramente molto inclinata, ho un po' di carico su spalle e avambracci, anche se non mi sento scivolare, però il dolore lombare è praticamente sparito. Con questa regolazione però, sono lontanissimo dalla brugola da 5mm messa mettendo la livella dalla coda alla punta, di brugole da 5 ce ne vanno almeno un paio.....
Sto diventando matto perchè non capisco se il problema è l'inclinazione o altri fattori...
Rngrazio in anticipo chiunque vorrà darmi un aiuto....