Sella Prologo Dimension

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi una domanda: ho portato la sella con inclinazione 5 mm come indicato qui sul forum (il meccanico me l'aveva settata con inclinazione di circa 1 cm mettendola in bolla come indicato da prologo ma mi schiantavo polsi e collo) ma mi sento un pelo alto. Può essere che alzando la punta debba abbassare la sella di qualche mm? Grazie

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
982
260
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ragazzi una domanda: ho portato la sella con inclinazione 5 mm come indicato qui sul forum (il meccanico me l'aveva settata con inclinazione di circa 1 cm mettendola in bolla come indicato da prologo ma mi schiantavo polsi e collo) ma mi sento un pelo alto. Può essere che alzando la punta debba abbassare la sella di qualche mm? Grazie
Si e anche l'arretramento.Prenderei il riferimento come ti era stata impostata dal centro anatomico e farei l'aggiustamento con la nuova posizione.Ciao

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ok grazie, per l'arretramento avevo preso i valori centro manubrio fine sella ed è aumentato di un mm quindi direi che lo lascio così. Per l'altezza proverò ad abbassare di un paio di mm.

• Mi piace
Reactions: fede83

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ho un quesito sul video di prologo: Furlan mette la bolla dove la sella è più larga mentre prologo consiglia di mettere in bolla da dove la sella è larga 7 cm alla punta. Le due procedure non coincidono perchè se io apro il calibro a 70 mm il punto si trova più vicino alla punta rispetto a quanto indicato da Furlan. E' corretto? Inoltre così facendo può essere che la punta risulti più bassa di circa 1,2 cm rispetto alla coda?

P.S: Alla fine ho scoperto che un meccanico incompetente mi aveva montato la sella 1cm più avanti del normale e quindi sto cercando l'inclinazione corretta ripartendo da capo (Ho già riprovato con la brugola da 5 mm ma ho pressione in zona perineale)

• Wow
Reactions: Bero0571

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
69
19
Visita sito
Bici
Giant tcr
io da qualche mese ho problemi di "foruncolosi" con questa sella...solo sul lato destro a causa del continuo sfregamento si irrita la pelle e poi andando avanti a pedalarci sopra, peggiora e il dolore si sente.
Anch'io, la sento più fastidiosa sul lato destro,mi esce un foruncolo, sì ingrossa la parte e mi fa male... Ha quasi 14mila km. Hai qualche idea/suggerimento? È messa in bolla col metodo prologo, dal centro anatomico alla punta..

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.346
619
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Anch'io, la sento più fastidiosa sul lato destro,mi esce un foruncolo, sì ingrossa la parte e mi fa male... Ha quasi 14mila km. Hai qualche idea/suggerimento? È messa in bolla col metodo prologo, dal centro anatomico alla punta..
secondo me è troppo dura...adesso l'ho cambiata perchè la bici nuova monta un altra sella, nettamente più morbida anche al tatto.

14 mila KM. sono tanti....non sono eterne le selle, malgrado siano uno degli ultimi componenti che si pensa di dover cambiare perchè consumato!

• Mi piace
Reactions: badu87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Me ne sono accorto parlando con un biomeccanico che mi ha chiaramente detto di usare selle a T ossia che si allargano progressivamente e non a V come la dimension che si allargano presto e tutto di colpo

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
come hai posizionato la scratch rispetto alla dimension?
immagino non fosse lo sfregamento la causa delle infiammazioni
Il biomeccanico l'ha avanzata di 5 mm e l'ha messa con un'inclinazione di 1,3 gradi mantenendo invariata l'altezza. Io non mi ci sto trovando un granché bene a causa dell'eccessiva pressione che mi provoca a livello del perineo.

Embri

Novellino
15 Settembre 2020
27
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Race Disc
Il biomeccanico l'ha avanzata di 5 mm e l'ha messa con un'inclinazione di 1,3 gradi mantenendo invariata l'altezza. Io non mi ci sto trovando un granché bene a causa dell'eccessiva pressione che mi provoca a livello del perineo.
e sulla dimension che inclinazione avevi?
a me la dimension l'hanno messa a -4 gradi, che sono ben di più del metterla in bolla con la brugola da 5mm..

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
e sulla dimension che inclinazione avevi?
a me la dimension l'hanno messa a -4 gradi, che sono ben di più del metterla in bolla con la brugola da 5mm..
Sì la dimension l'avevo inclinata mettendola in bolla da centro anatomico a punta (primi 7 cm dalla punta come indicato da prologo), l'inclinazione dovrebbe essere grossomodo quella lì, 3-4 gradi. Sulla scratch ho provato la stessa inclinazione ma ti disfi il collo e le spalle, oltre a scviolare in avanti.

• Mi piace
Reactions: Embri

Classifica generale Winter Cup 2024