Buongiorno a tutti!
Dopo essermi riletto molto velocemente tutta la discussione, direi che alla fine per la "corretta" regolazione della SLR Boost non esiste una linea comune.....ho letto praticamente di tutto, specialmente per quanto riguarda la regolazione dell'inclinazione: dalla messa in bolla considerando tutta la lunghezza della sella (quindi 0° e senza spessori in punta), ai 12mm di spessore in punta per ottenere la messa in bolla da BRP (come da indicazioni Selle Italia), nel mezzo una miriade di varianti, chi ha inclinato di 2-3mm, chi 4-5mm e chi 7-8mm.
Anche per quanto riguarda l'arretramento ho letto di ogni, addirittura c'è chi, prendendo come riferimento il CA a 70mm (come indicazioni di Selle Italia), ha arretrato di 10mm, chi avanzato e chi invece si è limitato a riportare la stessa misura.
Detto questo, dopo essere partito dalle indicazioni di Juri che vuole il CA a 120mm dal fondo (mi riferisco alla versione S) e inclinazione di 3,5-5mm a seconda delle versioni (TM o Carbon), ieri sera ho voluto regolare la mia SLR Boost in base alle esperienze riportate nelle ultime pagine di questa discussione che mi sembrano abbastanza allineate su CA a 70mm e messa in bolla da BRP.
Il problema è che "l'equivalenza" in mm di spessore della messa in bolla da BRP non sempre restituisce valori allineati, pertanto al momento mi sono attestato sui 7mm.
A tal proposito vorrei chiedervi un riscontro su una particolarità che ho notato per caso (stavo valutando la corretta centratura della sella) dopo aver regolato inclinazione a 7mm, ovvero, ho visto che appoggiando la livella su tutta la lunghezza, dalla parte posteriore centrale in plastica (quindi non sulla seduta laterale imbottita che risulta più rialzata) alla punta ma dentro il canale centrale, la livella risulta perfettamente in bolla.
Vi è capitato di fare questa prova?
Anche nel vostro caso la livella così posizionata risulta perfettamente in bolla?
Domani conto di fare una prima prova con il nuovo assetto, anche se pedalare sui
rulli generalmente non mi restituisce gli stessi input rispettoa pedalare su strada.....to be continued