La ricordavo pure io, certo che innamorarsi di una Palio
La ricordavo pure io, certo che innamorarsi di una Palio
Critichiamo sempre gli automobilisti, poi quando questi vedono certi comportamenti dei ciclisti espressamente VIETATI dal codice della strada, cosa pretendiamo?!?camion e trattori sono utili per ripartire ai semafori o nei rallentamenti, tipo auto ammiraglia,
perché hanno un'accelerazione più lenta delle automobili e perché hanno più appigli :) :)
Stamattina in ciclabile a Trento, 25 gradi, ho visto un ciclista in calzamaglia, maniche lunghe e paracollo a mò di passamontagna, più guanti lunghi, stavo male a guardarloSe ne vedono di ogni...
È stata la mia seconda bdc, Vetta su misurabici color raganella, a me non dispiace (anche i tappi)
ma i cappucci no
Li cerco subito mai più senzami sanguinano gli occhi
Nel mio caso, le mie uniche cadute sono proprio successe ai semafori, mentre cercavo di fare il funambolo. Quando la bici ha iniziato a inclinarsi, sono andato in panico e non sono riuscito a sganciare. Fortunatamente non c'erano macchine in parte a me.eh eh molto dipende da come ognuno di noi pedala: durante le soste a semafori/incroci/precedenze varie
io preferisco restare in sella con gli scarpini fissati ai pedali ...
Cavolo, non me lo ricordavo più questo spotcomunque, appoggiatevi alle macchine, poi però.........
Cavolo, non me lo ricordavo più questo spot
Comunque leggendo alcuni commenti sotto al video su Youtube, c'è da rimanere sconcertati da quanto odio alcuni automobilisti hanno verso i ciclisti (e viceversa anche).
Non ho letto i commenti ma, certo che, se un automobilista vede un ciclista che per ripartire/non mettere giù il piede, si aggancia a trattori/camion/altre macchine.......beh, non lamentiamoci se non risultiamo troppo simpatici
o.t.
esempio di ieri mattina. uscita solita prima del lavoro, ore 6, semaforo rosso. incrocio deserto e con piena visibilità. Dovevo andare a dx. Onestamente, in quanti si sarebbero fermati?
Ecco, io mi son fermato con piede a terra. Tempo 30 secondi, 2 macchine ferme dietro di me. Scattato il verde, ho svoltato a dx.
Ecco, sarà nulla, ma, magari, quei 2 automobilisti, mi avessero visto passare con il rosso avrebbero potuto avere un idea. Sarà stato vano, ma mi auguro, che vedendomi fermo col rosso e partire con il verde, un minimo minimo, possa aver contribuito a "diffondere" un immagine "più positiva" di chi và in bici
Credo pochissimi. Penso neanch'io, purtroppo. In teoria liberando spazio all'incrocio prima che diventi verde, agevoli anche le macchine dietro, che non devono aspettare che riattacchi il pedale. Però effettivamente è una manovra illegale.esempio di ieri mattina. uscita solita prima del lavoro, ore 6, semaforo rosso. incrocio deserto e con piena visibilità. Dovevo andare a dx. Onestamente, in quanti si sarebbero fermati?
Sei stato corretto. Personalmente trovo Il momento in cui si cerca di riagganciarsi in mezzo al traffico, il più pericoloso (almeno per me), specie se hai macchine in parte e dietro, perchè devi togliere gli occhi dalla strada per guardare il pedale. poi magari quelli bravi riescono a farlo al volo senza guardare. Non io.Ecco, io mi son fermato con piede a terra. Tempo 30 secondi, 2 macchine ferme dietro di me. Scattato il verde, ho svoltato a dx.
Temo che gli automobilisti questi bei gesti li notino poco, perchè alla fine non ne hanno un danno diretto. Però sei stato super corretto.Ecco, sarà nulla, ma, magari, quei 2 automobilisti, mi avessero visto passare con il rosso avrebbero potuto avere un idea. Sarà stato vano, ma mi auguro, che vedendomi fermo col rosso e partire con il verde, un minimo minimo, possa aver contribuito a "diffondere" un immagine "più positiva" di chi và in bici
Aggancio sempre senza guardare, e non sono certo uno di quelli bravi. Però uso attacchi SPD anche in bici da corsa.perchè devi togliere gli occhi dalla strada per guardare il pedale
Se vuoi ti faccio vedere i miei completi da bici così ti cadono definitivamentemi sanguinano gli occhi
Li cerco subito mai più senza
Gli SPD sulla mtb li aggancio anch'io al volo. Con i pedali da corsa ho bisogno di guardare se sono nel lato giusto o se devo ruotarli.Aggancio sempre senza guardare, e non sono certo uno di quelli bravi. Però uso attacchi SPD anche in bici da corsa.
I pedali SPD-SL sono, per design, sempre nella stessa posizione, ovvero parte pesante in basso e leggermente avanzata rispetto all'asse. Basta che cerchi "road pro bike" o simili su Google Immagini e lo vedi tu stesso. Se i tuoi non stanno così, c'è qualche attrito.Gli SPD sulla mtb li aggancio anch'io al volo. Con i pedali da corsa ho bisogno di guardare se sono nel lato giusto o se devo ruotarli.
Ciao Alberto. Si è vero, hai ragione. Il problema infatti è solo mentale. Quando aggancio in situazioni tranquille ruoto il pedale e aggancio, ma nella ripartenza da un semaforo, con le auto a pochi cm, mi viene istintivo guardare mentre aggancio, per vedere se il pedale ha ruotato e per velocizzare l'operazione. Sicuramente devo migliorare questa cosa.I pedali SPD-SL sono, per design, sempre nella stessa posizione, ovvero parte pesante in basso e leggermente avanzata rispetto all'asse. Basta che cerchi "road pro bike" o simili su Google Immagini e lo vedi tu stesso. Se i tuoi non stanno così, c'è qualche attrito.