Sentirsi inferiori con bici in alluminio

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Poi, se vuoi picchiare anche mia moglie...... mi ha proibito di uscire con i pantaloncini ( i primi, quelli azzurri ) del bdc-forum, dice che si vede il pisello da quanto sono consumati......il fondello però è ottimo, solo che lei, invece di guardarmi negli occhi, mi guarda il bigolo....... poi le donne si lamentano se noi guardiamo le tette........

Non ho mai incontrato un collega ciclista che mi ha guardato l' uccello, in ogni caso quel pantaloncino non ho più potuto usarlo...... ne ho altri, ma prima o poi dovrò rinnovare il guardaroba.


hai il permesso di aprire una nuova discussione dal titolo "sentirsi superiore con il pantaloncino logoro" :mrgreen:
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.731
898
Visita sito
@VADABRUT ,ti ho sempre considerato un "fratello virtuale" perche abbiamo un'età anagrafica simile e pure l'età forumendola ;-) oltretutto ho sempre trovato affinità con i tuoi post ,l'ultimo con l'elenco ne è un'ulteriore conferma .
Ho pure io i primi pantaloncini azzuri che mia moglie mi ha "impedito" di usare in strada ,li uso sui rulli però , :-)xxxx
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.547
1.981
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non ho mai incontrato un collega ciclista che mi ha guardato l' uccello, in ogni caso quel pantaloncino non ho più potuto usarlo...... ne ho altri, ma prima o poi dovrò rinnovare il guardaroba.
Solitamente nessuno si mette a guardare, è un problema che si possa vedere (la sottile differenza tra guardare e vedere).
Il peggio è quando la Lycra è lisa sul posteriore e si sta in scia, io fortunatamente sono alto quindi sto davanti oppure se sto dietro ho naturalmente la vista più in altro, il problema sarebbe se avessi io il pantaloncino logoro e chi mi segue a ruota è un po' più basso... ma effettivamente non sarebbe un problema mio ma di chi mi sta a ruota:)))::)))::))):.

Chiunque legga, lo facci con tono ironico!
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
-ho l' abbigliamento che mi passava la squadra fino a 15 anni fa


.
La domanda non vale solo per te, ma visto che conosco persone che hanno abbigliamenti ultravecchi mi chiedo: ma come fa ad essere ancora buono un pantaloncino, specie estivo, di 15 anni fa?
O è nuovo di pacca, e fin qui nulla da dire.
O il fondello è ormai estinto, e stendiamo un velo pietoso su ogni commento.
O non è mai stato lavato e sta in piedi proprio per quello.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.923
10.272
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La domanda non vale solo per te, ma visto che conosco persone che hanno abbigliamenti ultravecchi mi chiedo: ma come fa ad essere ancora buono un pantaloncino, specie estivo, di 15 anni fa?
O è nuovo di pacca, e fin qui nulla da dire.
O il fondello è ormai estinto, e stendiamo un velo pietoso su ogni commento.
O non è mai stato lavato e sta in piedi proprio per quello.
La spiegazione è molto semplice:
In quegli anni ero in una squadra dove eravamo in pochi, il "Mariolone" ci passava quasi tutto, compreso il tesserino, una volta anche una coppia di copertoncini. Ho cominciato a pagarmi il tesserino con l' arrivo di Parrinello in squadra.
Va beh......non so se ti ricordi, ma la piantai lì con il ciclismo nel 2010 e molta della roba che avevo nei cassetti era seminuova o nuova. Alcune divise sono effettivamente logore, due pantaloncini avevano dei buchini sulle cosce e mia moglie me li ha stracciati apposta ( facendomi incazzare come una bestia ). Anche la bici è stata utilizzata "poco"..... io spero che regga perchè era un regalo di mia moglie e mi trovo bene. Per quanto riguarda l' abbigliamento posso aggiungere che ero in quella squadra da molti anni ed ero affezionato al "Mortara Aboneco" o "Mortara Gamma Ali"...... mi avevano proposto di cambiare ma non c' era ragione per farlo, anzi, chi me lo aveva proposto mi disse:" Fossero tutti come te......mi vanno via i corridori per due calzini in più.....".
C' è una parte di me che è effettivamente tirchia, per il resto molte mie scelte derivano dalla nostalgia e dal "sentimentalismo".
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.731
898
Visita sito
Anche io sono stato fermo con la bici dal 2011 fino a poco fa, e avevo molta roba quasi nuova,quello che era della ex squadra lo uso sui rulli, per una mia forma di rispetto(anche se non sono più tesserato) verso gli sponsor che negli anni sono cambiati.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.886
696
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
inquietante di più il ciclista alluminista che esacerba il suo complesso d'inferiorità cercando maldestramente di far passare il messaggio che è il carbonaro a farlo sentire così :))):
Concordo, il suo destino è comunque segnato dai sensi di colpa. Anche se passasse la sponda e si procurasse una full carbon comunque si sentirebbe inferiore a chi ha una top di gamma
 
  • Haha
Reactions: stambecco

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.789
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io non giudico male chi possiede una bici da 15k ma giudico male chi possiede una bici da 15k e snobba un ciclista che possiede una Via Nirone !!! Però, per fortuna, il ciclismo è democratico.....puoi essere ricco finché vuoi ma se non hai gamba la persona che snobbi perché ha una Via Nirone "svernicerà" la tua top-bike da 15k!!!!

Io non ho una top-bike in carbonio con cambio elettronico e freni a disco e non invidio che c'è l'ha ma invidio chi ha una Colnago Master o una Bixxs montata chorus o Record 11v prima serie e Bora 50mm......
a chi lo dici ma non è che una bixxis cosi costi poco.. pero massimo rispetto la vorrei proprio provare..
ma se il carbonio snobba l' alluminio, l' acciaio?
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.886
696
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Anche io sono stato fermo con la bici dal 2011 fino a poco fa, e avevo molta roba quasi nuova,quello che era della ex squadra lo uso sui rulli, per una mia forma di rispetto(anche se non sono più tesserato) verso gli sponsor che negli anni sono cambiati.
Penso che agli sponsor farebbe piacere che qualcuno giri con i loro loghi pur se non pagano più la sponsorizzazione
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.330
6.450
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
a chi lo dici ma non è che una bixxis cosi costi poco.. pero massimo rispetto la vorrei proprio provare..
ma se il carbonio snobba l' alluminio, l' acciaio?
Beh in genere l'acciaio viene visto (come il titanio) come "storico" quindi viene "ammirato", quando facevo le gf sia la mia Vetta in acciaio (su misura) che la Rewel in titanio venivano ammirate!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.923
10.272
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se riuscirò a saldare un pendente tornerà su strada anche la mia Mariano in acciaio. Però non saprei come chiamarla..... VDB ? Oppure VadeRetroCarbon..... troppo lungo......mah ? Poi vedrò......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.923
10.272
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT ,ti ho sempre considerato un "fratello virtuale" perche abbiamo un'età anagrafica simile e pure l'età forumendola ;-) oltretutto ho sempre trovato affinità con i tuoi post ,l'ultimo con l'elenco ne è un'ulteriore conferma .
Ho pure io i primi pantaloncini azzuri che mia moglie mi ha "impedito" di usare in strada ,li uso sui rulli però , :-)xxxx

Anche io sono stato fermo con la bici dal 2011 fino a poco fa, e avevo molta roba quasi nuova,quello che era della ex squadra lo uso sui rulli, per una mia forma di rispetto(anche se non sono più tesserato) verso gli sponsor che negli anni sono cambiati.
Ho un po' di tempo per rispondere anche a te.....allora, sui rulli alterno un pantalone lungo ( pedalo in una mansarda a 9°-10°) a due paia di pantaloncini, uno vecchio della squadra e l' altro è quello del forum. Non ho capito però perchè non usi la roba della vecchia squadra....... va beh, la cosa importante è che tu abbia ripreso a pedalare.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Concordo, il suo destino è comunque segnato dai sensi di colpa. Anche se passasse la sponda e si procurasse una full carbon comunque si sentirebbe inferiore a chi ha una top di gamma

chiaro che per un alluminista l'emancipazione dalla sua condizione non avviene con un semplice acquisto ma è un processo più lento e complesso che deve partire da dentro
 

ALBox

Novellino
13 Settembre 2020
1
0
Vasto 66054
Visita sito
Bici
Bianchi norone c2c
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Purtroppo questo avviene in tutti i gruppi ma non solo x le bici adesso anche come ti vesti che scarpe uomo indossi ecc.

Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....