Sgrassatore killer

albypuccy70

Novellino
12 Marzo 2007
62
0
Reggio Calabria
Visita sito
Salve ho commesso una grossa fesseria l'altro giorno passando dall'officina di mio zio che funge anche da lavaggio non ho resistito alla tentazione di lavare la mia cervelo r3 carbon montata shimano dura ace 10 v e ruote 7800,la sciagurata decisione è stata aggravata dall'uso di un solvente usato per le auto che ha scolorito le corone della guarnitura compatta 50/34 i mozzi delle ruote i freni le piste frenanti il cambio etc.Vi chiedo ci sarebbe il modo quanto meno di;nonzo% :cry: :rosik: avere un colore decente del mio gruppo e ruote o magari il modo per cromare di nuovo il tutto?Grazie,Alberto
 
?

...

Guest
Salve ho commesso una grossa fesseria l'altro giorno passando dall'officina di mio zio che funge anche da lavaggio non ho resistito alla tentazione di lavare la mia cervelo r3 carbon montata shimano dura ace 10 v e ruote 7800,la sciagurata decisione è stata aggravata dall'uso di un solvente usato per le auto che ha scolorito le corone della guarnitura compatta 50/34 i mozzi delle ruote i freni le piste frenanti il cambio etc.Vi chiedo ci sarebbe il modo quanto meno di;nonzo% :cry: :rosik: avere un colore decente del mio gruppo e ruote o magari il modo per cromare di nuovo il tutto?Grazie,Alberto
... poco da fare... mi dispiace...
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
44
pisa
Visita sito
a parte le sentite condoglianze per l'estetica del tuo gruppo, l'unico consiglio che mi viene in mente è quello di passare ovunque quel prodotto e poi lucidare con la pasta per ridare la brillantezza all'alluminio. tieni conto che però non torna piu come prima e se vuoi mantenerla brillante dovrai ripassarci ogni poco tempo.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.749
1.831
SICILY
Visita sito
Prova col polish..o prodotti simili, a volte funzionano ridano un pò d lucentezza..

Per il resto non so se tutto tornerà normale..me lo auguro..certo ke però..si sa ke i prodotti da lavaggio sono troppo aggressivi..

Io la makkina la lavo a casa con lo svelto x piatti..ho notato ke ki porta le makkine puntualmente al lavaggio le ha molto molto più scolorite di ki nn lo fa..specie nei paraurti..
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.533
1.319
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Azzolina .... di carattere "leggeremente" pessimista o sbaglio? :-)

Ma no, sai cos'è è proprio da incazzarsi a morte con se stesso, io sarei morto di ictus da sbalzo di pressione.
Con quello che costa stà roba rovinarla con un detersivo è terribile.

Secondo me non c'è nessun rimedio perchè è impossibile ritrattare i pezzi rovinati, l'unica prova è quella di ripassare il detersivo atomico :mrgreen: su tutto e sperare di uniformare ma il risultato sarà comunque deludente.
Insomma un danno da centinaia di euri e che ti ritrovi sotto gli occhi ogni volta che esci.

Però, a pensarci meglio si potrebbe portare il tutto da un anodizzatore e chiedergli di smontare il vecchio trattamento e rifare l'anodizzazione.
Non garantisco il risultato ma non sarà peggio di come stà ora perchè verrà rispazzolato tutto.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
E usare carta vetrata dello 0 sott'acqua? E' una rarità però da trovare...Con l'alluminio ripristina la lucentezza se non esageri...E' una metodologia che si usa noi in laboratorio per far tornare lucide le autoclavi e togliere qualsiasi residuo.

Dai dimmi che solvente hai usato che (provo) ad ajutarti...