lupin IV
Maglia Iridata
Io ho risolto non portando più due borracce, ma una borraccia e un estintore.
Io ho risolto non portando più due borracce, ma una borraccia e un estintore.
Su gcn c'è un bellissimo documentario della Lotus 110 di boardman il cui cambio elettronico del 97 funziona ancora ...Non durerà molto più a lungo...
Sono finti! Sono stati convertiti a cavo e il rumore della cambiata lo fanno con la boccaSu gcn c'è un bellissimo documentario della Lotus 110 di boardman il cui cambio elettronico del 97 funziona ancora ...
E di dura ace di2 molto più vecchi di quanto dici tu ce ne sono ancora in giro
Perche dovete sparare numeri a casaccio senza alcuna fonte?
Non usare acqua per spegnere incendiUomo avvisato mezzo salvato.
Tra poco tempo capiterà pure a te
E come farebbe a diventare obsoleto il software (firmware, più correttamente) ? Mica è un iPhone5, mica deve collegarsi a "qualcos'altro" che può rifiutarsi di funzionare se il sw è "vecchio"...Ok ma se Software lo rendono obsoleto.. Amen fatta obsolescenza programmata..
Altrimenti possono durare più' di uno meccanico.
Sono phurbi.E come farebbe a diventare obsoleto il software (firmware, più correttamente) ? Mica è un iPhone5, mica deve collegarsi a "qualcos'altro" che può rifiutarsi di funzionare se il sw è "vecchio"...
Puoi pure non accettarlo, ma in tantissimi casi è così. Esempio: Trek Emonda srl con dura ace vs Trek Emonda sl con Ultegra. Stesse ruote. La prima, top di gamma, ti costa magari 3/4mila€ in più. Ma vanno uguale, malgrado il super carbonio alto modulo ed il cambio miracoloso della prima. Sfido il mondo intero che non sia il super professionista a dimostrare il contrario. Se togli la sigla dal telaio ed anonimizzi il cambio, fa 10 volte la stessa salita usando random l'una o l'altra (ed ogni volta magari montiamo e scambiamo random i vari componenti, tipo ruote, sella, pedali in modo da non riconoscere i rumori), se indovini tutte le volte quando stai usando una e quando stai usando l'altra, te le regalo entrambe.io continuo a non accettare questo paragone e questo modo di dire "vanno uguali"
Una ferrari e una Punto sono macchine,hanno costi completamente diversi,ma non vanno uguali,stessa cosa e' per le bici,ok non fai una salita 1 minuto piu' veloce tra una ed un'altra,ma in termini di comodita',guida,le differenze si sentono eccome
Beh infatti hanno capito che si può vendere qualcosa che costa meno in produzione ad un prezzo maggiore. Tanto li vendono e la gente non batte cigkii. Stesso vale per disc: industrialmente è più automatizzata la produzione di un gruppo disc rispetto al rim che richiede manualità in assemblaggio per cui costi più elevati. Però il disc costa di più al pubblico quindi per i produttori meno costi più profitto. Per i clienti il discorso è sempre lo stesso, invece di scendere i prezzi salgono e le bici hanno un prezzo al pubblico che si avvicina drammaticamente a quello di un auto di bassa fascia. Furbizia industriale: fare passare dei prezzi esorbitanti, normalmente applicati a prodotti di altre categorie di mercato, e vendere un pezzo di carbonio come se fosse una Ducati. Tanto di cappello ai costruttori.Una volta industrializzato il prodotto.
Produrre gruppi elettro attuati costa meno che produrre gruppi puramente meccanici.
I Furboni di Sram lo hanno capito per primi
Sono d'accordo. Con l'aggiunta che sei fai la salita con il mezzo top in meno tempo ti si regala i due mezzi e un bonus per un anno gratis alle Bahamas con in omaggio indigena a tua disposizione.Puoi pure non accettarlo, ma in tantissimi casi è così. Esempio: Trek Emonda srl con dura ace vs Trek Emonda sl con Ultegra. Stesse ruote. La prima, top di gamma, ti costa magari 3/4mila€ in più. Ma vanno uguale, malgrado il super carbonio alto modulo ed il cambio miracoloso della prima. Sfido il mondo intero che non sia il super professionista a dimostrare il contrario. Se togli la sigla dal telaio ed anonimizzi il cambio, fa 10 volte la stessa salita usando random l'una o l'altra (ed ogni volta magari montiamo e scambiamo random i vari componenti, tipo ruote, sella, pedali in modo da non riconoscere i rumori), se indovini tutte le volte quando stai usando una e quando stai usando l'altra, te le regalo entrambe.
E pensare che alcuni la batteria ce l'hanno sotto il chiulo. Consiglio pantaloncini con piattello in amianto al posto del gel.Non usare acqua per spegnere incendi
Secondo me i rimboy fanno a gara a chi spara la fregnaccia più grossa. Oppure non lo fanno apposta, sono proprio convinti delle sciocchezze che dicono. E questo spiegherebbe perchè insistano a magnificare un sistema frenante evidentemente superato ed inferiore all'attuale, sebbene sufficiente in molti casi a fare il suo lavoro.Su gcn c'è un bellissimo documentario della Lotus 110 di boardman il cui cambio elettronico del 97 funziona ancora ...
E di dura ace di2 molto più vecchi di quanto dici tu ce ne sono ancora in giro
Perche dovete sparare numeri a casaccio senza alcuna fonte?
Secondo me i rimboy fanno a gara a chi spara la fregnaccia più grossa. Oppure non lo fanno apposta, sono proprio convinti delle sciocchezze che dicono. E questo spiegherebbe perchè insistano a magnificare un sistema frenante evidentemente superato ed inferiore all'attuale, sebbene sufficiente in molti casi a fare il suo lavoro.
Onestamente non so se a livello di automazione costi di più produrre un impianto a rim o disco, ma questi discorsi lasciano il tempo che trovano, perché entriamo in alcune dinamiche produttive dove per poterlo affermare si deve avere una conoscenza diretta o dati oggettivi.Beh infatti hanno capito che si può vendere qualcosa che costa meno in produzione ad un prezzo maggiore. Tanto li vendono e la gente non batte cigkii. Stesso vale per disc: industrialmente è più automatizzata la produzione di un gruppo disc rispetto al rim che richiede manualità in assemblaggio per cui costi più elevati. Però il disc costa di più al pubblico quindi per i produttori meno costi più profitto. Per i clienti il discorso è sempre lo stesso, invece di scendere i prezzi salgono e le bici hanno un prezzo al pubblico che si avvicina drammaticamente a quello di un auto di bassa fascia. Furbizia industriale: fare passare dei prezzi esorbitanti, normalmente applicati a prodotti di altre categorie di mercato, e vendere un pezzo di carbonio come se fosse una Ducati. Tanto di cappello ai costruttori.
Matematica.Puoi pure non accettarlo, ma in tantissimi casi è così. Esempio: Trek Emonda srl con dura ace vs Trek Emonda sl con Ultegra. Stesse ruote. La prima, top di gamma, ti costa magari 3/4mila€ in più. Ma vanno uguale, malgrado il super carbonio alto modulo ed il cambio miracoloso della prima. Sfido il mondo intero che non sia il super professionista a dimostrare il contrario. Se togli la sigla dal telaio ed anonimizzi il cambio, fa 10 volte la stessa salita usando random l'una o l'altra (ed ogni volta magari montiamo e scambiamo random i vari componenti, tipo ruote, sella, pedali in modo da non riconoscere i rumori), se indovini tutte le volte quando stai usando una e quando stai usando l'altra, te le regalo entrambe.
Le leggi della fisica questa sconosciutaMatematica.
Stessa salita a stesso Wattaggio ci metti meno con Emonda Dura Ace.
Il resto è Puro Edonismo Personale che non dimentichiamo non fa mai male
Beh infatti hanno capito che si può vendere qualcosa che costa meno in produzione ad un prezzo maggiore. Tanto li vendono e la gente non batte cigkii. Stesso vale per disc: industrialmente è più automatizzata la produzione di un gruppo disc rispetto al rim che richiede manualità in assemblaggio per cui costi più elevati. Però il disc costa di più al pubblico quindi per i produttori meno costi più profitto. Per i clienti il discorso è sempre lo stesso, invece di scendere i prezzi salgono e le bici hanno un prezzo al pubblico che si avvicina drammaticamente a quello di un auto di bassa fascia. Furbizia industriale: fare passare dei prezzi esorbitanti, normalmente applicati a prodotti di altre categorie di mercato, e vendere un pezzo di carbonio come se fosse una Ducati. Tanto di cappello ai costruttori.
Sul bagnato uniti alla sezione delle coperture più larghe sono indiscutibilmente migliori.Scusa...
Ma che un sistema frenante Disc costi meno a produrlo mi sembra una cosa non vera.
Stampa il disco da lamiera, lavoralo a macchina, le pinze prodotte presumo in pressofusione e poi lavorate, la centralina dell'olio...
le pastiglie, poi credo ci siano anche dei trattamenti termici su dischi( non ne sono certo..) cavilli trasmissione olio
Contro la produzione in pressofusione e lavorazione delle pinze rim, cavi, pattini in gomma.
I costi industriali sono indubbiamente più' alti con i Disc e anche su assemblaggio credo che siamo da quella parte..
Da verificare...
Altro discorso che siano Funzionali alla bici da corsa....
Ma sicuramente più' costosi e pesanti.. E' certo..
Se leggi chi scrive certe amenità e chi le approva, capisci il mio riferimento.
Che c'entra questo col cambio elettronico?