Molto ma molto curioso di sapere come va!Vedi l'allegato 303868
Il nuovo dura ace 12v sta arrivando…
i nuovi comandi 12v per freni rim sono i "vecchi" 11v.
si potrebbero usare quindi i vecchi comandi 11v per comandare i cambi nuovi?
è possibile inoltre usare i comandi 11v per comandare un cambio xtr di2?
risposte 1e 2: quindi a livello di software (firmware) c'è una differenza che non permette (al momento) di usare i vecchi 11v con il nuovo gruppoSi.
No, almeno per ora.
Si.
risposte 1e 2: quindi a livello di software (firmware) c'è una differenza che non permette (al momento) di usare i vecchi 11v con il nuovo gruppo
risposta 3: quanti rapporti si riesce a gestire? 11v?
Scusa ma dallo schema sembrerebbe siano compatibili sostituendo il corpetto RL
Grazie
Le dura ace escono con il corpetto nuovo, mentre le Ultegra escono con il corpetto "vecchio". Il corpetto Ultegra sicuramente non monta sul DA, visto che uno è direct-drive e l'altro classico.Scusa ma dallo schema sembrerebbe siano compatibili sostituendo il corpetto RL
Come fai a dire che non sono compatibili quando a me pare di capire che lo sono guardando lo schema che hai postato (vedi freccia rossa che indica dove si possono montare le cassette shimano)Nella tabella compatibilità di Shimano non danno le cassette 11v compatibili con le nuove Dura-Ace WH-R9200 e WH-R9270:
https://productinfo.shimano.com/#/com?acid=C-454&cid=C-453
Per l'appunto.Anche se effettivamente da quello schema sembra che esista un corpetto per 11V, ma al momento non ne ho letto da nessuna parte.
qello schema dice che il 12v si può montare sulle ruote "vecchie" 11v, non il contrario.
Umh.. perchè allora raccordano nello schema le vecchie cassette ?qello schema dice che il 12v si può montare sulle ruote "vecchie" 11v, non il contrario.
no, raccordano le nuove trasmissioni alle vecchie ruoteUmh.. perchè allora raccordano nello schema le vecchie cassette ?
questo dice che se hai il corpetto 12v devi cambiarlo per montare cassette 11v.E poi mi pare di capire (sempre dallo schema postato sopra) che si può sostituire il corpetto.. se non ho capito male questo:
Vedi l'allegato 304946
Le vecchie cassette sono raccordate unicamente con le vecchie ruote e con le nuove Ultegra, non con le nuove dura ace (che sono in alto a destra e sono collegate alle cassette 12v e basta).Umh.. perchè allora raccordano nello schema le vecchie cassette ?
E poi mi pare di capire (sempre dallo schema postato sopra) che si può sostituire il corpetto.. se non ho capito male questo:
Vedi l'allegato 304946
Mah.. secondo me ti sbagli, ma può anche essere che sia io a prendere una cantonatano, raccordano le nuove trasmissioni alle vecchie ruote
O viceversa dato che lo schema/disegno riporta la stessa fattezza interna esterna, dentatura a parte.questo dice che se hai il corpetto 12v devi cambiarlo per montare cassette 11v.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?