News Shimano presenta il nuovo Shimano 105 R7100 Di2

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Può darsi ,ma diciamo un pò piu di pochi anni fa 7 bdc su 10 erano montate Campagnolo.
si, un po' tanto più di pochi anni fa...
Ti parlo da Campagnolista convinto in 40 anni che vado in bdc ho sempre avuto Campagnolo tranne che per 3 anni un dura ace 7400.
E' un problema di dimensioni. Quanti impianti produttivi ha Shimano? quanti dipendenti? quanto fattura?
Ai tempi di Campagnolo leader il ciclismo su strada era una realtà più raccolta in termini di vendite.
Campagnolo come azienda rispetto a Shimano è come la bottega di alimentari rispetto all'ipermercato.
Shimano la quale non ha solo il settore bike, e può spostare risorse di ricerca e sviluppo da un settore all'altro.
Infatti da ormai diversi anni Campagnolo si concentra sull'altissima gamma.Pochi pezzi ma con alta redditività.
E su ruote, creando Fulcrum per poter avere un brand più fresco e attuale per piazzare prodotti alla clientela.

Reactions: alespg

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
946
1.367
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Premetto che sono d'accordo con te, anzi, mi piace quello che hai scritto perché condivido appieno.
Faccio solo una doverosa precisazione perché ho usato fino a un mese fa il Tiagra 4700 e ne sono stato più che contento: Shimano 105 5800 peso 2417g (https://road.cc/content/review/133585-shimano-105-5800-11-speed-groupset); Shimano Tiagra 4700 peso 2584g (https://road.cc/content/review/182657-shimano-tiagra-4700-groupset). Ovviamente parliamo di 7 anni fa, di un rapporto in più e di gruppi rim, per carità.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
assolutamente d'accordo. si va verso un'integrazione molto spinta dei componenti e poi dei servizi...al fine di offrire tutto in abbonamento. non mi stupirei se in futuro si vendessero bici con tutta l'elettronica pronta ma varie cose bloccate via software in cui bisogna pagare per sbloccarle.

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
della serie: mi compro un dura ace 14v ma se non pago l'abbonamento posso usarla solo come singlespeed?
almeno la ruota libera sarà libera? o devo pagare pure per quella per non andare in giro con una fixed?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
della serie: mi compro un dura ace 14v ma se non pago l'abbonamento posso usarla solo come singlespeed?
almeno la ruota libera sarà libera? o devo pagare pure per quella per non andare in giro con una fixed?
non dico così esagerato...ma secondo me non si andrà tanto lontano. il valore aggiunto di ste cose è il software, inteso come integrazione di dati e informazioni. le funzionalità software "avanzate" se le faranno pagare un bel po'.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Mi sembra che la Cannondale l'abbia già fatto col misuratore di potenza del Super Six.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.592
1.030
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Volete una Ribble con il nuovo 105 12s di2?
Serviti!
non so se il prezzo va maggiorato di Iva e dazi visto che e' un prodotto from Uk...

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
935
684
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Peggio ... la frontiera è il pay per use, 10 centesimi a cambiata
puoi fare l'abbonamento:
- piano annuale, 9.99€ al mese (fatturato annualmente) cambia tutte le volte che vuoi! Fai come i tuoi eroi del tour de france!
- piano a consumo 0,1€ per impostare una marcia più dura, 0,5€ per impostare una marcia più leggera: utilizza il cambio come un vero PRO! impara a gestire le tue cambiate al meglio

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.467
6.741
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quando incroci paghi doppio ...

Reactions: alespg

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
per alcuni è futile comprare case, ed indebitarsi per x anni oltre ad andare incontro a spese/tasse, invece che vivere in affitto
Si vede che lavori in banca
Quello che ricordo sempre a mia madre, hai 2 figli che non faranno mai dei figli hai finito di fare i montoni e iniziamo a pestarli fuori sti soldi o vuoi essere la più ricca del cimitero?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.530
3.490
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Te l’hanno regalato

Era il prezzo normale prima di questa pazzia...anche se, almeno per le versioni rim, la situazione sembra essere un po' migliorata (nello stesso negozio dove ho preso il mio l'anno dopo lo stesso gruppo è arrivato a costare anche 1100 euro!).

Me lo tengo stretto, comunque, nonostante le indubbie migliorie apportate, quasi 2000 euro per un gruppo di quel peso mi paiono davvero tanti.

Certo bisogna vedere a cosa si troverà realmente come street price.

Classifica generale Winter Cup 2024