O oscilla o è corto il cavoRotto due volte…
O oscilla o è corto il cavoRotto due volte…
E come fai a saperlo non sei mica dentro il reggisella, sarebbero tutti rotti altrimentiNessuna delle due.
Esatto.Nel mio caso ,ed anche in quelli dei miei amici , la batteria smetteva di funzionare di colpo oppure si scaricava nel giro di poche ore ..
Il mio meccanico sapeva del problema e me l'ha subito cambiata.
Ovviamente è il meccanico che mi ha assicurato che la batteria è installata ad hoc.E come fai a saperlo non sei mica dentro il reggisella, sarebbero tutti rotti altrimenti
Non per polemizzare ma Io ho 2 bici da corsa ed una gravel tutte con di2 11v (2 ultegra di cui uno con freni a disco ed un dura ace sempre con freni a disco) mai avuto problemi con le batterie.La batteria tende a rompersi.
I freni sono di difficile messa a punto e lo zin zin e rumori vari è molto frequente.
Nessuna polemica, come detto il problema c’è, tanto che Shimano le cambia in garanzia, ma per fortuna non è generalizzato.
Infatti ho avuto anche l’ultegra di2 a rim e non ho avuto nessun problema con la batteria, mentre con l’ultegra Di2 11v a disco siamo a due batterie rotte.Diciamo che la batteria è il componente che si rivelato essere il meno affidabile dei Di2.
Io ho avuto un guasto in 14 anni di Di2 tra 7970, 9070, 9170 e 9270 ed è stata appunto una batteria della quale andò a ramengo l'elettronica.
Circa i freni, l'impianto del 12v è molto più maturo del precedente.
E che relazione c’è tra i rim/disc e il problema batteria?Infatti ho avuto anche l’ultegra di2 a rim e non ho avuto nessun problema con la batteria, mentre con l’ultegra Di2 11v a disco siamo a due batterie rotte.
Non c’è infatti…il problema c’è con la batteria del Di2 11vE che relazione c’è tra i rim/disc e il problema batteria?
Non conosco nei dettagli lo Shimano,ma qualcuno ha risposto che le batterie sono uguali.Non c’è infatti…il problema c’è con la batteria del Di2 11v
Al momento sull’11v è così…vedremo sull’12Non conosco nei dettagli lo Shimano,ma qualcuno ha risposto che le batterie sono uguali.
Potrebbe essere magari che di 11v se ne sono venduti di più vista la giovane età del 12v?
Non puoi cambiare la gabbia e non basterebbe cambiarla per trasformare il cambio MA io ho fatto almeno 25.000km con il 9150ss e 11-34 sia con compact che con 52-34provo qua: ho una mezza intenzione di mettere pacco pignoni più agile (attualmente ho 11-28) e con il mio deragliatore posteriore RD-R8050-SS posso arrivare fino al 30. Per mettere l'11-34 *devo per forza comperare l' RD-R8050-GS che costa tantissimo o esiste anche solo la gabbia da comperare?
Chiedo info su Ultegra DI2 11 velocità, l'ultimo modello prima del 12, mi spiegate cosa devo installare per riuscire a collegarlo all'app di Shimano e le info sul Garmin? Grazie