Shimano Ultegra DI2

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.543
713
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Buongiorno appena ritirata bdc con Ultegra 12v Di2 . Uso Garmin 830 e IPhone 11 Pro , diciamo tutto bene su Garmin , ho solo problemi con applicazione E-TUBE su IPhone. Mi aggiorna i 2 deragliatori ma nada le leve . Consigli??? Grazie
Per le leve, vale sempre il solito discorso.
Se sono collegate in wireless, senza il cavetto, vanno provvisoriamente collegate col cavo.
(Ampie descrizioni in merito nelle pagine precedenti di questa discussione)
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
924
1.506
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
924
1.506
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
L'altro ieri ho smollato le viti della pinza anteriore per centrarla. Tutto ok... ma ho due domande:
- a cosa serve l'anello elastico presente in una delle due viti?
1725975815227.png

- proprio su questa ho dovuto esercitare un po' più di forza per svitarla, mi son fermato appena la pinza è stata libera di muoversi. Però poco fa ho visto nel manuale che c'è anche un perno di fissaggio... non è che avrei dovuto toglierlo :doh:
1725975801924.png
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
508
237
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
L'altro ieri ho smollato le viti della pinza anteriore per centrarla. Tutto ok... ma ho due domande:
- a cosa serve l'anello elastico presente in una delle due viti?
Vedi l'allegato 461221

- proprio su questa ho dovuto esercitare un po' più di forza per svitarla, mi son fermato appena la pinza è stata libera di muoversi. Però poco fa ho visto nel manuale che c'è anche un perno di fissaggio... non è che avrei dovuto toglierlo :doh:
Vedi l'allegato 461220
Sono i sistemi che impediscono alle viti di "svitarsi". Andavano tolti prima di agire sulle viti.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
924
1.506
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Sono i sistemi che impediscono alle viti di "svitarsi". Andavano tolti prima di agire sulle viti.
grazie per la risposta :doh: ero andato tranquillo perché sulla mtb (deore xt 12v) non ho nulla di tutto ciò e non mi sono posto il problema. spero di non aver fatto danni...

edit: per scrupolo ho guardato il manuale del deore... e c'è qualcosa di simile anche lì, ma quello che vedo nelle istruzioni non c'è nella mia mtb, probabilmente non è stato montato dal rivenditore... apposto...

edit2: guardando bene le foto però non ho agito sulle viti della pinza, ma su quelle del supporto... quindi il perno di fissaggio non centra nulla (fortunatamente), solo l'anello elastico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.004
6.264
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
L'altro ieri ho smollato le viti della pinza anteriore per centrarla. Tutto ok... ma ho due domande:
- a cosa serve l'anello elastico presente in una delle due viti?
Vedi l'allegato 461221

- proprio su questa ho dovuto esercitare un po' più di forza per svitarla, mi son fermato appena la pinza è stata libera di muoversi. Però poco fa ho visto nel manuale che c'è anche un perno di fissaggio... non è che avrei dovuto toglierlo :doh:
Vedi l'allegato 461220
Se ti limiti a smollare il perno lo puoi lasciare, mentre l'anello elastico devi toglierlo, soprattutto toglilo quando stringi perchè potrebbe darti la falsa sensazione di avere stretto ma in realtà è lui che blocca. il perno lo togli solo se devi smontare la pinza dal telaio.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
924
1.506
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Se ti limiti a smollare il perno lo puoi lasciare, mentre l'anello elastico devi toglierlo, soprattutto toglilo quando stringi perchè potrebbe darti la falsa sensazione di avere stretto ma in realtà è lui che blocca. il perno lo togli solo se devi smontare la pinza dal telaio.
grazie mille anche a te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

reef

Novellino
15 Giugno 2015
36
12
63
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Buona sera a tutti,
volevo un aiuto: deragliatore posteriore 8050 11v, come posso capire se è a gabbia media o gabbia corta? Lo trovo scritto da qualche parte?
allego anche una foto.
Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • deragliatore.jpg
    deragliatore.jpg
    111 KB · Visite: 16

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.916
1.551
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Buona sera a tutti,
volevo un aiuto: deragliatore posteriore 8050 11v, come posso capire se è a gabbia media o gabbia corta? Lo trovo scritto da qualche parte?
allego anche una foto.
Grazie per l'aiuto
Misura la distanza fra gli assi delle due rotelle, oppure leggi se c'è stampato qualcosa sul retro della gabbia.