Shimano Ultegra DI2

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.970
1.185
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non ho letto tutto dunque posso sbagliare , ma mi pare di capire che quando monti il sistema sul rullo ti vada in blocco. Se lo fa è perchè forza molto. Sei sicuro di avere m,esso i giusti spessori sul rullo? Perchè ci sono varie misure di OLD e dunque mi sembra di capire che tu apri il telaio quando lo monti sul rullo e non è molto regolare
No aspetta, non apro il telaio, apro il cambio per agevolare l'innesto sul pignone. Il negozio mi dice che potrebbe esssere che vada in blocco quando smonto la ruota, ma mi sembra molto strano.
Cosa intendi con OLD?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.970
1.185
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho messo il 52-11 e ho tolto la ruota, guardando la camma che si sblocca nella modalità protezione tutto ok. Poi ho rimontato la ruota e tutto a posto. Non va in blocco rimuovendo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.248
7.762
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No aspetta, non apro il telaio, apro il cambio per agevolare l'innesto sul pignone. Il negozio mi dice che potrebbe esssere che vada in blocco quando smonto la ruota, ma mi sembra molto strano.
Cosa intendi con OLD?
Old è la misura del telaio dove alloggia la ruota. Non lo devi aprire ma far ruotare verso l'alto e comunque non mi pare normale, succederebbe anche se cambi una ruota
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.970
1.185
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Old è la misura del telaio dove alloggia la ruota. Non lo devi aprire ma far ruotare verso l'alto e comunque non mi pare normale, succederebbe anche se cambi una ruota
Io sono convinto che vada in blocco usandolo sul rullo. Comunque ho preso una cassetta nuova e vediamo se cambia qualcosa. Altrimenti non ho altre idee se non portare bici e rullo in negozio.