Nas sono Carabinieri. Digos è Polizia.Nas , digos, pompe funebri?
Quindi sono delle pompe funebri. E sono gli unici che quando arrivano c'è da temere sul serio
Ultima modifica:
Nas sono Carabinieri. Digos è Polizia.Nas , digos, pompe funebri?
Ok, solitamento sono in pace con me stesso, se arrivi tu sappi che va bene la bara di cartone e buca semplice.Quindi sono delle pompe funebri. E sono gli unici che quado arrivano c'è da temere sul serio
Cosa oltremodo sensata a prescindere.
Il gel disinfettante è l'alternativa ai guanti, non alla mascherina.però come può un gel disinfettante essere un'alternativa alla mascherina e guanti? hanno funzioni diverse....a meno che non ti riempi la bocca di gel, in modo che le eventuali goccioline di sputazzo fuoriescano "disinfettate"
io ero e sono inc.....azzatissimo il mio era uno sfogo perche mi sembrava fossi l'unico ad esserlo ...felice di non essere il soloMolti non tutti. Io non lo ero e altri non lo erano. Se tu lo eri, per coerenza dovresti ancora esserlo, essendo che i morti e i contagiati di ieri sono gli stessi se non di più del 10 marzo (sebbene la curva sia in discesa seppur lenta e non in salita) e la possibilità di farsi male e intasare gli ospedali la stessa, la possibilità di contrarre o veicolare il virus andando in bici la stessa di allora (cioè zero).
Io credo che ci lasceranno uscire con maggiore libertà di ora, ma non più di quello che si poteva al 10 marzo e credo che l'obbligo di mascherina sarà light, ossia per le situazioni di vicinanza con altre persone.
Al momento l'unica cosa certa è che non c'è niente di certo perché non ci sono state comunicazioni ufficialiAspettiamo di vedere qualcosa di concreto. Poi si vedrà. Approposito, qualcuno sa qualcosa di certo (e non per sentito dire che come al solito viene preso come vero)?
Non te lo aspettare,non vedono l'ora di far cassa.Allora qui in Veneto e' gia' obbligatoria da due settimane . Io mi sposto casa lavoro quasi sempre in bici , sono poco piu' di due km e uso abitualmente la stessa bici che uso in allenamento . Al posto della mascherina uso uno scalda collo che mi tiro su fino alla bocca lasciando fuori il naso perche' tutto coperto mi e' impossibile respirare . Consideriamo anche che l'andatura che tengo e' rilassata e non sono agganciato sui pedali quindi passeggio . In caso di allenamento quando sara' possibile ritengo l'uso della mascherina impossibile se indossata in modo corretto ovvero su bocca e naso , oltretutto tra poco il tutto vera' amplificato dalle temperature . Se la renderanno obbligatoria anche per praticare sport io non mi faro' problemi a circolare con la mascherina abbassata per poi tirarla su in presenza di qualche sorpasso o incontro con estranei o eventuali controlli . Confido anche nel buon senso delle forze dell'ordine anche se in molti casi questa parola viene completamente ignorata e penso anche che probabilmente dovrebbero avere problemi ben piu' importanti da seguire piuttosto che controllare noi ciclisti che pedaliamo per strada .
Quello è un luogo comune in parte vero quando si tratta di introiti che vanno ai comuni, specie quelli medio piccoli, e da qui velox selvaggi e divieti di sosta con agguati.Non te lo aspettare,non vedono l'ora di far cassa.
Quindi sarebbe pura cattiveria?Quello è un luogo comune in parte vero quando si tratta di introiti che vanno ai comuni, specie quelli medio piccoli, e da qui velox selvaggi e divieti di sosta con agguati.
In questo caso che i proventi vanno allo Stato (si paga alla Tesoreria Centrale di Roma) c'è poco da far cassa. 280 euro (il pagamento in misura ridotta) fosse anche per 200 mila multe sono 56 milioni di euro. Se vuoi facciamo 400 mila multe cosi esageriamo, anche se non ci saranno mai 400mila verbali. Sai cosa sono 112 milioni di euro (da cui vanno detratte le spese per le risorse impiegate) per le casse dello Stato? Nemmeno il costo di un sacchetto del supermercato. Calcola che l'Italia nel 2019 ha pagato 65 miliardi (MILIARDI!!!) di interessi sul debito pubblico. 178 milioni di euro di interessi al giorno. Ti sto parlando solo di ciò che l'Italia paga di interessi non delle spese statali annue. Servizi pubblici, stipendi del personale ecc.ecc.ecc.
Con 112 milioni non ci paga manco un giorni di interessi. Poco più di mezza giornata dai.
Io ti ho fornito dei numeri, tranquillamente verificabili su internet. La possibilità che quelle multe siano irrogate per fare cassa è del tutto esclusa. Come ti ho calcolato, anche facendone lo spropositato numero di 400mila e considerando che questa attività non abbia un costo (gli stipendi di chi controlla, la spesa per gli automezzi elicotteri ecc.), con il ricavato non ci pagherebbe manco un giorno di interessi sul debito pubblico (che è una piccola parte delle spese statali). Quindi che sia cattiveria non lo so, ma non credo, che sia per altro non lo so, che sia per far cassa è del tutto escluso.Quindi sarebbe pura cattiveria?
Non credo proprio.
Se così fosse,i morti sarebbero nell'ordine delle centinaia di milioni nel mondo...Vado un attimo controcorrente. Leggo da varie parti che se per caso un ciclista fosse positivo può contagiare con saliva, starnuto, parlando etc etc chi sta dietro anche di 20 mt. O anche di lato se incrocia un pedone ma il raggio di contagio in questo caso sarebbe minore. Idem il contrario. Noi ciclisti viaggiando sempre a bocca aperta possiamo passare nell"area di una persona che ci può contagiare con saliva, starnuto, parlando, tosse...... etc etc. Stesse valutazioni vengono fatte per i runner anche se le cosiddette distanze sono minori.
Ergo.... a mio avviso chi esce senza mascherina per fare sport può essere vittima o carnefice.... ovvio che un conto è se si è nel bosco o in una stradina da soli alle 7 del mattino..... io sto parlando della classica situazione in cui esci di casa, fai un tratto cittadino dove incontri di tutto e poi fai il percorso diciamo domenicale dove altresi incontri tanta gente che ti sorpassa o che tu sorpassi.
La mascherina ha il compito principale che è quello di non espellere... cioè che il tuo respiro con le famigerate goccioline(che anche lì nutro dei dubbi che si propaghi per dei metri ma va beh..) non arrivi a chi ti sta di fronte,di fianco,dietro di lato...quindi,non espiri nella maniera corretta,nel senso che ti respiri in larga parte, ciò che il tuo organismo in quel momento dovrebbe espellere...Io la uso lavorando,e ti posso assicurare che dopo qualche ora,è già fastidioso e non so nemmeno quanto sia salutare...Moltiplica questa cosa all'ennesima potenza quando uno è sottosforzo in bici o di corsa e credo che sia molto più il danno che il giovamento dal mettere una mascherina a uno sportivo.Ieri sera su una rete locale Veronese, Zaia ha dichiarato che l'utilizzo della mascherina è condizione imprescindibile per la fase 2. Ergo che i ciclisti veneti dovranno abituarsi a pedalare con la mascherina.
"Ergo che i ciclisti veneti……." è deduzione tua o frase sentita dalle parole di Zaia?Ieri sera su una rete locale Veronese, Zaia ha dichiarato che l'utilizzo della mascherina è condizione imprescindibile per la fase 2. Ergo che i ciclisti veneti dovranno abituarsi a pedalare con la mascherina.
Mia deduzione. Guarda io abito a Verona e fino a Pasqua era vietata anche l'attività motoria per via dell'ordinanza comunale. Sinceramente non mi attendo grandi libertà. Beato te che vivi in Alto Adige"Ergo che i ciclisti veneti……." è deduzione tua o frase sentita dalle parole di Zaia?
Fa una certa differenza.
Da noi (Polonia) è sufficiente utilizzare qualcosa che copra naso e bocca, non per forza una mascherina, nella mia uscita in bici di ieri ho utilizzato uno scaldacollo leggero, fortunatamente c'è anche poco traffico sulle strade che percorre solitamente, quindi l'ottanta per cento del tempo l'ho tenuto abbassato