Si sa qualcosa di Basso?

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
48
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Airone del Chianti ha scritto:
Mi sa che in questa inchiesta scarseggiano le prove... :prega:

in effetti le prove al momento non ci sono...o non sono chiare....e l'indagine è ancora in corso.......credo che Basso per quest'anno non corra più .....e se dovessero arrivare le squalifiche....

Fuentes comunque aiutava anche importanti atleti di altri sport!!!!....perchè ci deve rimettere solo il ciclismo?!???!?!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Massimomax ha scritto:
No sei solo tu che ti nascondi dietro ad un dito.
Non mi nascondo proprio dietro a niente. Io ho l'abitudine di non parlare a vanvera e soloo di quello che so per conoscenze o esperienze personali.
Probabilmente sono il solo (o uno dei pochi) di questo forum che ha visto compagni di squadra infilarsi siringhe in corpo prima di una gara rifiutando al contempo la mia dose. Critico chi fa uso di medicine anche se non sono doping e chiedo da anni l'introduzione dei controlli antidoping nelle GF.
Così facendo credo di dare un mio "piccolo" contributo per risolvere il problema doping; continuare invece a straparlare dicendo che sono tutti bombati perché vanno forte non mi sembra molto costruttivo. :-|
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Airone del Chianti ha scritto:
Non mi nascondo proprio dietro a niente. Io ho l'abitudine di non parlare a vanvera e soloo di quello che so per conoscenze o esperienze personali.
Probabilmente sono il solo (o uno dei pochi) di questo forum che ha visto compagni di squadra infilarsi siringhe in corpo prima di una gara rifiutando al contempo la mia dose. Critico chi fa uso di medicine anche se non sono doping e chiedo da anni l'introduzione dei controlli antidoping nelle GF.
Così facendo credo di dare un mio "piccolo" contributo per risolvere il problema doping; continuare invece a straparlare dicendo che sono tutti bombati perché vanno forte non mi sembra molto costruttivo. :-|

Vabbè dai abbiamo scherzato tutti,non si dopa nessuno,tantomeno quello che al Giro arriva prima stracciando tutti.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Massimomax ha scritto:
Vabbè dai abbiamo scherzato tutti,non si dopa nessuno,tantomeno quello che al Giro arriva prima stracciando tutti.

fino a prova contraria, per me basso è pulito al pari di tutti gli altri.
Quando (e se) arriverà una prova contraria, cambierò opinione.

ad ogni modo, resta da definire cos'è il doping, perchè ormai a epo e testosterone (caso landis a parte, su cui ci sarebbe da discutere...) non va + nessuno dei big...
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
55
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
crock ha scritto:
fino a prova contraria, per me basso è pulito al pari di tutti gli altri.
Quando (e se) arriverà una prova contraria, cambierò opinione.

ad ogni modo, resta da definire cos'è il doping, perchè ormai a epo e testosterone (caso landis a parte, su cui ci sarebbe da discutere...) non va + nessuno dei big...

Evviva la democrazia,ognuno la pensa come vuole,anche a me piacerebbe credere che vanno tutti a pasta e carne,ma il mondo che ci circonda dice un altra cosa,e chi fa finta di niente è solo perchè non vuole vedere cose che non gli piacciono,comunque evviva la democrazia:°°(
 

Sbregamandati

Novellino
25 Maggio 2006
73
0
Tridentum
Visita sito
Legge: "Disciplina della tutela sanitaria delle attività sportive e

della lotta contro il doping"

(Approvata definitivamente dal Senato il 16 novembre 2000)



Art. 1

(Tutela sanitaria delle attività sportive. Divieto di doping)



1. L'attività sportiva è diretta alla promozione della salute individuale e collettiva e deve essere informata al rispetto dei principi etici e dei valori educativi richiamati dalla Convenzione contro il doping, con appendice, fatta a Strasburgo il 16 novembre 1989, ratificata ai sensi della legge 29 novembre 1995, n. 522. Ad essa si applicano i controlli previsti dalle vigenti normative in tema di tutela della salute e della regolarità delle gare e non può essere svolta con l'ausilio di tecniche, metodologie o sostanze dì qualsiasi natura che possano mettere in pericolo l'integrità psicofisica degli atleti.

2. Costituiscono doping la somministrazione o l'assunzione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l'adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell'organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti.

3. Ai fini della presente legge sono equiparate al doping la somministrazione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l'adozione di pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche, finalizzate e comunque idonee a modificare i risultati dei controlli sull'uso dei farmaci, delle sostanze e delle pratiche indicati nel comma 2.

4. In presenza di condizioni patologiche dell'atleta documentate e certificate dal medico, all'atleta stesso può essere prescritto specifico trattamento purché sia attuato secondo le modalità indicate nel relativo e specifico decreto di registrazione europea o nazionale ed i dosaggi previsti dalle specifiche esigenze terapeutiche. In tale caso, l'atleta ha l'obbligo di tenere a disposizione delle autorità competenti la relativa documentazione e può partecipare a competizioni sportive, nel rispetto di regolamenti sportivi, purché ciò non metta in pericolo la sua integrità psicofisica.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Massimomax ha scritto:
Evviva la democrazia,ognuno la pensa come vuole,anche a me piacerebbe credere che vanno tutti a pasta e carne,ma il mondo che ci circonda dice un altra cosa,e chi fa finta di niente è solo perchè non vuole vedere cose che non gli piacciono,comunque evviva la democrazia:°°(

cosa c'entra la democrazia???
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Sbregamandati ha scritto:
non può essere svolta con l'ausilio di tecniche, metodologie o sostanze dì qualsiasi natura che possano mettere in pericolo l'integrità psicofisica degli atleti.

e anche su questo, permettetemi, ci sarebbe da discutere...un'autoemotrasfusione, effettuata da un centro medico con tutte le precauzioni, non mette in pericolo l'integrità psicofisica dell'atleta, certamente la mette meno in pericolo che un allenamento su strada...e così per molte altre cose vietate, vedi l'altitrainer o le flebo di integratori.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
non può essere svolta con l'ausilio di tecniche, metodologie o sostanze dì qualsiasi natura che possano mettere in pericolo l'integrità psicofisica degli atleti.


Quindi non si possono fare neanche le ripetute al massimo delle possibilità.
Questa legge non l'havevo mai letta, e per fortuna: immaginavo che ci fossero scritte cosi tante fesserie.....
ma non lo sapete che lo sport agonistico non fa bene alla salute?
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Airone del Chianti ha scritto:
Non mi nascondo proprio dietro a niente. Io ho l'abitudine di non parlare a vanvera e soloo di quello che so per conoscenze o esperienze personali.
Probabilmente sono il solo (o uno dei pochi) di questo forum che ha visto compagni di squadra infilarsi siringhe in corpo prima di una gara rifiutando al contempo la mia dose. Critico chi fa uso di medicine anche se non sono doping e chiedo da anni l'introduzione dei controlli antidoping nelle GF.
Così facendo credo di dare un mio "piccolo" contributo per risolvere il problema doping; continuare invece a straparlare dicendo che sono tutti bombati perché vanno forte non mi sembra molto costruttivo. :-|

sai cos'e' ? e' che quando si parla con qualcuno , lui e' sempre quello pulito e che non ha preso niente ... ed e' cosi anche tra i prof ( fino quando li beccano ) ne ho sentite un mare sulle strade ed e' sempre la stessa versione...percio' quello che sento lo prendo con le pinze...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
crock ha scritto:
si si, io volevo giusto sottolinearlo...

secondo me ormai ha + senso fare una lista delle cose consentite... :roll:
A tal proposito, leggevo un commento di Beppe Conti, che anche lui è per una lista di ciò che è consentito.
Sarebbe molto melgio, eliminerebbe lo spazzio a mille trucchi, se uno se ne esce con una cosa nuova, chiede l'autorzzazione e via...
Alhoa