SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.179
199
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Riguardo alla discrepanza sul vlore di pendenza massima mi permetto di formulare un'ipotesi.

Io ho un'altro ciclocomputer (mycyclo 580P) su cui il valore di pendenza istantanea può essere settato in modo che la risposta sia più o meno pronta, notoriamente più prontezza = meno stabilità e viceversa.

Può darsi che sul ROX il settaggio fosse "smooth" e quindi i picchi smorzati.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]: ma tu sei una sorpresa continua...... Sei di Brescia per caso?!
Esatto, ieri ho fatto la Maddalena e le Coste da Nave. Il cartello su in Maddalena indica quell'altitudine ed il Garmin è sempre stato molto vicino a quella cifra. Di contro, lo stesso Garmin mi ha dato sempre quote minori rispetto a quelle dichiarate su diversi passi alpini, sono proprio curioso di vedere come si comporterà il Rox.
L'altitudine di partenza è quella di Brescia, ho impostato i 149 m, mentre sui punti più ostici della Madda il 10/11% si tocca eccome, magari non sarà il 12 che mi dava il 500 ma non è di sicuro l'8% segnalatomi ieri.
Però, siccome di te mi fido ciecamente , se mi dici che i dati reali si avvicinano molto a quelli del Rox tanto meglio, significa che guadagna un altro punto in più. :-)
Ah, dopo quello che hai scritto sul tuo collega, il dubbio che tu sia uno della Sigma si rinforza, ahahah!
Ciao.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Si, sto ragazzo è sorprendente! Secondo me non solo lavora alla sigma, ma l'ha fatto lui il rox10... Comunque, perchè le pendenze non le confrotni con alcuni siti internet? Strava secondo me è molto affidabile!
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod

non conosco la salite ma qui sembra che sia alta 805 metri

http://www.salite.ch/monte4.asp?Map...46pbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

se la salita è quella che ho indicato dal sito non sembra che faccia 12 fisso di media, ma che sia abbastanza in linea con quanto indicato da rox
 
Reactions: Ludobal

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle

[MENTION=63447]strike eagle[/MENTION]: ho quotato i miei 2 messaggi evidenziando in grassetto i passaggi "incriminati"......... Ti chiedo: dove hai letto che avrei scritto 12% fisso di media?!?!
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
[MENTION=63447]strike eagle[/MENTION]: ho quotato i miei 2 messaggi evidenziando in grassetto i passaggi "incriminati"......... Ti chiedo: dove hai letto che avrei scritto 12% fisso di media?!?!

ok scusa avevo letto male, ma giusto per curiosità ti sembra che sia il rox o il garmin + fedele alle pendenze indicate sul link che ti ho passato?
 
Ultima modifica:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
ok scusa avevo letto male, ma giusto per curiosità ti sembra che sia il rox o il garmin + federe alle pendenze indicate sul link che ti ho passato?

Bella domanda, secondo me il dato sulla pendenza massima che da il Garmin è molto più veritiero, sulla salita in generale non saprei, resto convinto che il Rox sia molto più restrittivo. Probabilmente, come ha scritto ieri [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] (che saluto ), i dati del Rox sono invece più reali di quelli del Garmin, con calma e col susseguirsi delle uscite scoprirò/scopriremo tutto.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Tutte 2. Su alcuni siti trovi la versione standard (senza i sensori), ovviamente a un prezzo più basso. La versione completa la trovi anche su rosebike ma, FRA 8 SETTIMANE e a 266€. Su lordgun versione completa, SUBITO a 245€. Questi sono i siti di cui mi fido io... Super sconti su un prodotto appena uscito mi pare difficile trovarli però tutto è possibile, comprese le fregature. Ciao
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Attendo una tua recensione. Mi chiedo se l'altitudine di partenza la si debba impostare ogni volta che si inizia un giro oppure va in automatico....

Il rox 9 funziona così. In automatico di da un altitudine determinata con la pressione atmosferica quindi, influenzata dal tempo. L'aggiustamento é questione di un secondo (puoi salvare 3 altimetrie di partenza e usarle oppure inserirne una a piacimento). Se parti da un posto del quale non conosci l'altimetria non puoi fare altro che recuperarla da qualche sito per la verifica/inserimento. Se non hai la possibilità di farlo prima del giro, quando importi il log nel data center puoi variare/salvare l'altimetria di partenza per il ricalcolo del profilo altimetrico. Leggendo le caratteristiche del 10, dovrebbe essere uguale, ma sarò più preciso appena provato. Considera che io abito a Mantova quindi le uniche salite che faccio d'inverno sono quelle degli argini .... Quindi poco indicative per pendenze e dislivelli per le quali credo che gianluk sia più utile. Ciao
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Attendo una tua recensione. Mi chiedo se l'altitudine di partenza la si debba impostare ogni volta che si inizia un giro oppure va in automatico....


In aggiunta alle modalità descritte sopra :

Fonte : manuale e brochures.

Calibrazione "IAC+" automatica altitudine :

La tecnologia IAC+ consentirebbe all'utente di salvare la relativa posizione durante ogni calibratura.
Ripristino automatico dell'altitudine nello stesso luogo in un raggio di 30mt.
Sarebbero memorizzabili fino ad un massimo di 20 punti di misurazione(calibrazioni manuali).

NB
Per disporre in azione di riferimenti attendibili è sempre consigliabile la verifica manuale o automatica della calibrazione al km 0.
Backup ... per dimenticanza o altro , come già detto sopra, eventuali dati incoerenti in partenza potranno essere rettificati con il Datacenter.

Da verificare ...
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Istallato e collegato pronto all'uso.... Speriamo salga la nebbia per la prima prova su strada.
Devo dire che il manuale e" dettagliato ma sembra scritto al contrario nel senso che, quello che ti serve subito (pairing sensori/ciclocomputer e scelta della bicicletta da utilizzare lo trovi quasi alla fine... forse l"hanno fatto apposta per quelli come me che "vanno a braccio" nel' istallazione/utilizzo dei nuovi acquisti ... Chi vuole comperarlo ed è come me é avvisato. A presto