SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
551
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Come si fa a scaricare la versione IOS?
Solitamente su iPhone si installano le app.
bisognera poi creare una password per poter accedere anche con il cellulare penso.
Speriamo di poter inserire i dati senza portarsi dietro il pc quando si è in vacanza. È una vera menata....
Si ha idea di quando ci sarà la versione definitiva di DC?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
1 - Non saprei, devi provare.
La parte software è comunque la medesima per tutte le apparecchiature a parità di fw.
Per disfunzioni altimetriche continuative, superiori agli standard di accettabilità di un sensore barometrico, sono più propenso a pensare ad un problema hardware, difficilmente risolvibile da un semplice fw.

Immagino sia alquanto improbabile, ma mi volevo illudere di poter evitare l'nvio in assistenza del ROX :-x
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Come si fa a scaricare la versione IOS?
Solitamente su iPhone si installano le app.
bisognera poi creare una password per poter accedere anche con il cellulare penso.
Speriamo di poter inserire i dati senza portarsi dietro il pc quando si è in vacanza. È una vera menata....
Si ha idea di quando ci sarà la versione definitiva di DC?


Il link Ios è "purtroppo" ancora disattivato/incompleto ...

E' disponibile il Link per Antroid 4.0 Tablet :
http://betatest.sigmasport.com/de_media/download/DataCenter-android-4.0.0-000-Beta1.apkhttp://betatest.sigmasport.com/de_media/download/DataCenter-android-4.0.0-000-Beta1.apk

Ieri sera avevo cominciato a vedere se funzionava la beta android su emulatore per windows ......

----------------------------------------
Per i tempi non saprei .... rumors segnalavano il 14/11 ma Sigma non è sempre puntualissima nel rispettare le date.
Hanno pubblicato da poco le beta ..... credo siano ancora in fase di validazione finale.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
551
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Il link Ios è "purtroppo" ancora disattivato/incompleto ...

E' disponibile il Link per Antroid 4.0 Tablet :
[url]http://betatest.sigmasport.com/de_media/download/DataCenter-android-4.0.0-000-Beta1.apk[/URL]

Ieri sera avevo cominciato a vedere se funzionava la beta android su emulatore per windows ......

----------------------------------------
Per i tempi non saprei .... rumors segnalavano il 14/11 ma Sigma non è sempre puntualissima nel rispettare le date.
Hanno pubblicato da poco le beta ..... credo siano ancora in fase di validazione finale.

Tanto vale aspettare...
Si evita così di fare casini inutili.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
È' ripartito giusto il tempo di fare un reset. Ora pare funzioni. Vedremo. Il font è un po' diverso è più leggibile. Il data center è stato completamente ridisegnato. Ora ragiona per utilizzatore e non per dispositivo. Quindi,per chi ha utilizzato diversi dispositivi (rox 9, rox 10 e atri) associati a diverse persone (moglie, figli) e biciclette (corsa, Mtb, spin bike, etc) , attenzione nella fase di importazione del db ad associare utenti/dispositivi/bici in modo corretto perché farlo a posteriori è piuttosto macchinoso/laborioso. iCloud al momento non funziona. Insomma i limiti tipici di una versione beta. Consiglio, a chi non ha molta pazienza, di aspettare la versione definitiva.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
551
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
È' ripartito giusto il tempo di fare un reset. Ora pare funzioni. Vedremo. Il font è un po' diverso è più leggibile. Il data center è stato completamente ridisegnato. Ora ragiona per utilizzatore e non per dispositivo. Quindi,per chi ha utilizzato diversi dispositivi (rox 9, rox 10 e atri) associati a diverse persone (moglie, figli) e biciclette (corsa, Mtb, spin bike, etc) , attenzione nella fase di importazione del db ad associare utenti/dispositivi/bici in modo corretto perché farlo a posteriori è piuttosto macchinoso/laborioso. iCloud al momento non funziona. Insomma i limiti tipici di una versione beta. Consiglio, a chi non ha molta pazienza, di aspettare la versione definitiva.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Con ICloud in teoria i dati dovrebbero passare direttamente dal nostro apparecchio alla rete. La vedo dura con il Rox 10 che non è nato per questo.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Io sono sicuramente di coccio, ma...come si fa ad aggiornare il firmware?
Dal ROX sono arrivato fino ad un punto in cui mi dice:

"Connected!

Start FW Update on your PC" ;nonzo%

Come?
Sul DC non trovo nulla!

Attualmente la versione del firmware è la F-SGB-2O-1312122.

Help please o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Io sono sicuramente di coccio, ma...come si fa ad aggiornare il firmware?
Dal ROX sono arrivato fino ad un punto in cui mi dice:

"Connected!
Start FW Update on your PC" ;nonzo%
Come?
Sul DC non trovo nulla!

Attualmente la versione del firmware è la F-SGB-2O-1312122.

Utilizzando l'ultima versione ufficiale del Datacenter 3.3 non risulterebbero disponibili nuovi Firmware per il ROX 10.0.
Il codice FW cha hai indicato è correto e valido.

NB
Sarebbe disponibile un nuovo FW solo installando la nuova versione Datacenter 4.0 Betatest1 ... un rilascio preliminare ancora provvisorio in fase di messa a punto !!!

Se hai qualche problema ad utilizzare il PC porta pazienza ed attendi il rilascio definitivo del nuovo DC 4.0
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Utilizzando l'ultima versione ufficiale del Datacenter 3.3 non risulterebbero disponibili nuovi Firmware per il ROX 10.0.
Il codice FW cha hai indicato è correto e valido.

NB
Sarebbe disponibile un nuovo FW solo installando la nuova versione Datacenter 4.0 Betatest1 ... un rilascio preliminare ancora provvisorio in fase di messa a punto !!!

Se hai qualche problema ad utilizzare il PC porta pazienza ed attendi il rilascio definitivo del nuovo DC 4.0

Perfetto o-o non avevo capito che l'aggiornamento del FW era presente solo "in abbinamento" al DC 4.0.
Pazienterò :cry:

Grazie!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Per il momento Sigma ha reso disponibile solo il BetaTest 2 con ulteriore aggiornamento Firmware per il Rox 10.0 :

download_btn.jpg


Download disponibile per chi volesse provare !!!

http://betatest.sigmasport.com/de/download/

Per chi non lo sapesse : ogni nuova versiona installata del Datacenter non si sovrappone alle precedenti.
Tutte le versioni rimangono utilizzabili, anche in contemporanea.
Eseguire comunque un bck dati di sicurezza prima di ogni nuova installazione.

------------
Android:
Per provare il Betatest2 Android necessario Tablet Android 4.0.
Collegare il Rox 10.0 al tablet tramite USB-OTG ... non ho provato, info del produttore Sigma !!!
------------
iOS:
Il Betatest iOS per ora non è ancora disponibile .... !
Rumors, da confermare, segnalano la possibilità di collegare il Rox 10.0 tramite Dongle Ant+ (?????) .....

------------------------
Info :

- Il nuovo Firmware del Rox 10.0 per DC 4.0 non è compatibile con il DC 3.3
Il vecchio Firmware compatibile con DC 3.3 non è recuperabile.

- Il Nuovo DC 4.0 forse disponibile da Lunedì 8 Dicembre ! ....
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Datacenter 4.0 !
Prima versione ufficiale PC/Mac disponibile per il Download gratuito :

http://www.sigma-data-center.com/eu...datacenter&Path=datacenter/screenshots-videos

it40dc4_screen_zoom.png

- Lingua = Italiano
- Sigma Cloud : funzionalità non verificata ... (????)

NB
- Nuovo Firmware Rox 10.0 per DC 4.0 non compatibile con le versioni DC precedenti ... Firmware precedenti non ripristinabili.
- Formato dati DC 4.0 non compatibile con le versioni DC precedenti.

App Tablet :


- DC Android 4,99 euro:
https://play.google.com/store/apps/details?id=air.DataCenter.A4.Mobile

- DC iOS ????
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Datacenter 4.0 !
Prima versione ufficiale PC/Mac disponibile per il Download gratuito :

- Lingua = Italiano
- Sigma Cloud : funzionalità non verificata ... (????)

NB
- Nuovo Firmware Rox 10.0 per DC 4.0 non compatibile con le versioni DC precedenti ... Firmware precedenti non ripristinabili.
- Formato dati DC 4.0 non compatibile con le versioni DC precedenti.

Se ho capito bene allora una volta fatto l'aggiornamento firmaware posso interfacciare il ROX10 SOLO con DC 4.0 e non più con le versioni precedenti. Inoltre una volta fatto l'upgrade non posso più tornare indietro, corretto?
Vabbé, il mio ROX parte questa settimana per l'assistenza. Avrò modo di leggere altre nuove prima di poter fare aggiornamenti.