SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
a)
- Disinstallare/installare DC 4.0 !!
- Rilanciare DC4.0 e procedere all'import automatico

Se non funzionasse l'opzione a) :
b)
- Disinstallare DC 4.0
- Cancellare la cartella C:\Users\"nome utente"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop (path indicativo, trovare comunque la cartella "DataCenter.4.Desktop" che sarà rigenerata con la nuova installazione)
- Installare DC 4.0
- Rilanciare DC4.0 e procedere all'import automatico

Alternativa alla nuova installazione :
c)
Passaggio dei dati tramite export/import globale :
Esportazione di massa da Dc 3.x di tutti i dati (.slf o .smf) per ogni lista dispositivo presente.
In seguito importazione di massa in DC 4.0 che collecherà i dati in una unica lista.

------------------------
Si, il DC 3.x e precedenti rimangono sempre attivi.


a) l'avevo provato ma non funziona.
b) lo provo stasera
c) ci avevo pensato anche per tenere un back up di scorta se salta tutto.

Come al solito.... Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Vorrei spedire all'assistenza il Rox perché ha problemi di altitudine e pendenza. Vorrei farlo controllare.
Qualcuno di voi l'ha già inviato? Con posta normale o corriere?
Quanto tempo lo tengono via?

grazie

Io ho contattato il negozio da cui ho comprato (Lordgun). Mi hanno detto di spedirglielo con fotocopia dello scontrino e foglio con una breve descrizione del problema e che ci avrebbero pensato loro con l'assistenza. Nel fine settimana preparo il pacchetto e poi invio.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Vorrei spedire all'assistenza il Rox perché ha problemi di altitudine e pendenza. Vorrei farlo controllare.
Qualcuno di voi l'ha già inviato? Con posta normale o corriere?
Quanto tempo lo tengono via?

grazie
se intendi che bisogna continuare a inserirla anche se parti dallo stesso posto ,tramite il menu' rapido, tranquillo che e' un problema generale
pendenza tendeva sempre a sottostimare ,controlla di avere anche la ricezione su almeno 2 secondi perche' se ce la hai sui 10 e' normale che sia lentissimo ad aggiornare la pendenza
verifichero' oggi con l'aggiornamento fatto ma nella prima uscita di scarico le pendenze mi sembravano piu' veritiere


L'aggiornamento al firmware cancella tutte le impostazioni a sua tempo inserite nel Rox?
no restano tutte ,ce' solo da fare il settaggio dei sensori
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
552
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
se intendi che bisogna continuare a inserirla anche se parti dallo stesso posto ,tramite il menu' rapido, tranquillo che e' un problema generale
pendenza tendeva sempre a sottostimare ,controlla di avere anche la ricezione su almeno 2 secondi perche' se ce la hai sui 10 e' normale che sia lentissimo ad aggiornare la pendenza
verifichero' oggi con l'aggiornamento fatto ma nella prima uscita di scarico le pendenze mi sembravano piu' veritiere



no restano tutte ,ce' solo da fare il settaggio dei sensori

Ho sempre impostato 1 secondo.

I problemi riscontrati sono:

1- imposto l'altitudine di partenza e ogni tanto la verifico comparandola agli appunti che mi sono fatto (dalle carte militari). Ebbene sottostima sempre in salita, mentre sovrastima in discesa.

2- la pendenza arriva fino al 15% in maniera, direi, corretta poi dopo tale percentuale non va più avanti. se ripasso dalla stessa strada in discesa il Rox sottostima la pendenza. Qui potrebbe darsi che sia, fino ad un certo punto, più preciso in salita visto che si va più piano mentre sia impreciso in discesa data la velocità, anche con un settaggio di 1 secondo.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
552
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io ho contattato il negozio da cui ho comprato (Lordgun). Mi hanno detto di spedirglielo con fotocopia dello scontrino e foglio con una breve descrizione del problema e che ci avrebbero pensato loro con l'assistenza. Nel fine settimana preparo il pacchetto e poi invio.


Io invio direttamente. Dovrebbe essere tutto più veloce.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
552
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Al telefono mi hanno detto che l'assistenza diretta non c'è e che devo quindi passare tramite loro... ;nonzo%;nonzo%
Alla fine per me non cambia nulla, non ho alcuna fretta in quanto, se arriva la neve, fino a marzo sarò sugli sci e quindi...


Per questi problemi avevo scritto direttamente alla Sigma (vogliono tutto in inglese o tedesco) e loro mi hanno detto di spedirgli direttamente il Rox.
Si può anche passare direttamente attraverso il rivenditore.
Devo solo vedere se spedire con corriere o con le nostre beneamate poste.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Vorrei aggiormare a DC 4, però mi ha dato dei problemi al momento di inserire il codice licenza, quindi ho schiacciato su inserisci poi.
Ma i problemi non son finiti perché non sono riuscito a loggarmi nel Sigma Cloud (account giá fatto).
Allora ho reinstallato il 3.3 (mi é appena tornato il pc dalla formattazione) e ricaricato i vecchi dati delle uscite, conviene aggiornare? Il nuovo software sia per pc che per ROX é stabile?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.335
436
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrei aggiormare a DC 4, però mi ha dato dei problemi al momento di inserire il codice licenza, quindi ho schiacciato su inserisci poi.
Ma i problemi non son finiti perché non sono riuscito a loggarmi nel Sigma Cloud (account giá fatto).
Allora ho reinstallato il 3.3 (mi é appena tornato il pc dalla formattazione) e ricaricato i vecchi dati delle uscite, conviene aggiornare? Il nuovo software sia per pc che per ROX é stabile?


Mah, direi che il nuovo DC 4.0 è una versione leggermente ritoccata del DC 3.3 e precedenti.
A livello strutturale e principalmente pittorico hanno introdotto alcune varianti che in sostanza non stravolgono il prodotto rispetto a prima.

Quindi non aspettarti nuove funzioni fantascientifiche :
- Comoda la lista dati unificata, anche se mancano alcuni campi rispetto a prima ... andrebbero ripristinati !!!
- Dovrebbero riattivare la selezione multipla da tastiera ... è il minimo !!!
- Rivisto e velocizzato il processo di esportazione dei .FIT ... molto veloce ed efficiente, prima era un disastro.
- Aggiunte le Zone tempo e intensità nel grafico andamento statistico ... questa parte non è stata certamente rivoluzionata.
- Per il Rox 10.0 aggiunta in Training la nuova finetra che permette di visualizzare 6 dati.

Per quel poco che ho potuto verificare sembra comunque stabile, il trasferimento dei dati dalla versione precedente avviene senza particolari problemi.
Una volta aggiornato il Firmware del Rox 10.0 non è possibile tornare indietro, l'utilizzo combinato con precedenti DC potrebbe generare dei malfunzionamenti.
I vecchi DC possono comunque rimanere attivi, non vengono eliminati in fase di setup Dc 4.0
Non seguo, per ora, con particolare interesse il Sigma Cloud, l'ultima verifica di qualche giorno fa, era ancora disattivato.
In ogni caso potrebbe tornare utile per sincronizzare in automatico il DC PC/Mac con i dati scaricati dal Rox 10.0 all'App Datacenter 4.0 per Tablet ... utilizzando il Tablet come supporto di scarico per il Rox trovandosi lontano da casa.

Non mi pare si possano riscontrare al momento controindicazioni all'upgrade, non è comunque indispensabile !!!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
552
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mah, direi che il nuovo DC 4.0 è una versione leggermente ritoccata del DC 3.3 e precedenti.
A livello strutturale e principalmente pittorico hanno introdotto alcune varianti che in sostanza non stravolgono il prodotto rispetto a prima.

Quindi non aspettarti nuove funzioni fantascientifiche :
- Comoda la lista dati unificata, anche se mancano alcuni campi rispetto a prima ... andrebbero ripristinati !!!
- Dovrebbero riattivare la selezione multipla da tastiera ... è il minimo !!!
- Rivisto e velocizzato il processo di esportazione dei .FIT ... molto veloce ed efficiente, prima era un disastro.
- Aggiunte le Zone tempo e intensità nel grafico andamento statistico ... questa parte non è stata certamente rivoluzionata.
- Per il Rox 10.0 aggiunta in Training la nuova finetra che permette di visualizzare 6 dati.

Per quel poco che ho potuto verificare sembra comunque stabile, il trasferimento dei dati dalla versione precedente avviene senza particolari problemi.
Una volta aggiornato il Firmware del Rox 10.0 non è possibile tornare indietro, l'utilizzo combinato con precedenti DC potrebbe generare dei malfunzionamenti.
I vecchi DC possono comunque rimanere attivi, non vengono eliminati in fase di setup Dc 4.0
Non seguo, per ora, con particolare interesse il Sigma Cloud, l'ultima verifica di qualche giorno fa, era ancora disattivato.
In ogni caso potrebbe tornare utile per sincronizzare in automatico il DC PC/Mac con i dati scaricati dal Rox 10.0 all'App Datacenter 4.0 per Tablet ... utilizzando il Tablet come supporto di scarico per il Rox trovandosi lontano da casa.

Non mi pare si possano riscontrare al momento controindicazioni all'upgrade, non è comunque indispensabile !!!

mi diresti, per favore, il percorso da seguire nel Rox per far apparire in Training la finestra con 6 dati?
Grazie
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
mi diresti, per favore, il percorso da seguire nel Rox per far apparire in Training la finestra con 6 dati?
Grazie
Devi installare il dc4 fare aggiornamento al rox
Fatto questo una acceso il rox e entrato in training con il pulsante dx basso cambi videata
I dati che ti appaiono sono quelli che imposti nella videata vecchia
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.684
552
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Devi installare il dc4 fare aggiornamento al rox
Fatto questo una acceso il rox e entrato in training con il pulsante dx basso cambi videata
I dati che ti appaiono sono quelli che imposti nella videata vecchia

Grazie. Si possono modificare? Cioè sostituire Cadenza, Potenza e FC.
Qualcuno sa cosa esattamente riguarda il nuovo firmware? Ho cercato ma non ho trovato nulla.
 
Ultima modifica: