SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Però se fai giri nuovi fuori zona è utilissima

Dovrebbe arrivarmi il Rox 10.0 domani







Quello si, però la schermata con il percorso si aggiorna lentamente, non avverte per svolte e se ci sono due svolte vicine spesso sbagli perché appena hai svoltato la schermata ci mette un po' a ricaricarsi e non sai dove andare. Non ho provato altri GPS da bici per paragonare, ma spero siano meglio.
 

steveballe

Novellino
25 Ottobre 2014
16
1
Omegna
Visita sito
Bici
Moovi Carbon e Paduano Titanio
Ciao mi aggiungo anche io ai possessori del ROX 10.
L'ho preso dopo aver restituito il MyCiclo 580p che non mi veniva visto dal pc...
Sono riuscito a provarlo solo 2 volte, ma come funzionamento è tutto un altro pianeta, tra l'altro in versione liscia l'ho pagato qualcosa meno.
Volevo ringraziare il supporto tecnico perche stranamente nella confezioone non era presente il codice per attivare il software Data Center, e dopo un paio di mail con Sigma me ne è stato inviato uno.

Il programma a prima vista mi sembra un pochino macchinoso, ma penso che ci voglia solo un pò di pazienza.

Ciao

 

l-simoni

Novellino
22 Febbraio 2013
90
4
tortona
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti! sono diventato da qualche giorno anch'io possessore di un Rox 10 set. Non ho ancora potuto provarlo causa influenza tosta tosta, ma vorrei rivolgere una domanda (magari ne arriveranno anche altre in futuro!) a chi ne conosce già ogni segreto! Se voglio che la velocità venga desunta dal sensore e non dal gps come devo fare? devo mettere su off il gps? grazie!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
non devi far nulla
sincronizza sensore con il rox e lui legge quello
se non trova il sensore poco dopo entra in automatico il gps
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Ora sono anche io nella famiglia dei possessori del ROX 10.0, appena smette di piovere lo provo.
Piccolo sondaggio, come sensore per la cadenza usate il magnete attaccato al pedale o il trasmettitore da mettere sulla pedivella?
Non penso venga via con le buche il magnete...mi posso fidare?
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Mai visto mettere il sensore sulla pedivella! Te lo sconsiglio perché con le scosse della strada si potrebbe spostare e colpire il telaio.
Io uso dei magneti geomag infilati dentro il buco del bullone del pedale
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Montato ieri dopo l'ennesimo problema con mio 105. Ormai lo proverò la settimana prossima. Devo dire che sotto certi aspetti il Mio lo preferivo(molto simile al garmin),peccato che non abbia mai funzionato bene. Speriamo in bene col rox.

Inviato dalla mattonella
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500


Considerando che io un anno fa l'ho pagato 80 euro in più mi pare un OTTIMO prezzo. Circa il confronto con gli altri 2 non saprei perché non li conosco. Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier


Direi che 165 euro per il Rox 10.0 completo è un ottimo prezzo !

Se però ritieni che 130/140 euro in aggiunta possano valere le seguenti funzioni ... :

- Display +grande, a colori e touch
- Batteria fino a 20 ore
- Virtual Partner
- Possibilità di competere con attività precedenti
- Scorrimento automatico pagine
- Creazione Allenamenti personalizzati
- Wireless Garmin Connect
- Alcune Funzionalità connesse smartphone
- Satellite Glonass
- Facilità di connessione con Internet/Software
- Facilità di connessione con Device di varie tipologie
- Visualizzazione metrics
- Staffa frontale in dotazione
- ...

... allora acquista l'Edge 510 !

A livello funzionale il Rox 10.0 è comunque un buon prodotto anche se non dispone delle caratteristiche indicate sopra.

Dipende dalle tue necessità, a te la scelta !!!!
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao a tutti, volevo sapere se è possibile visualizzare i dati relativi alla potenza sulla pagina iniziale o solo in quella dei preferiti
per quanta riguarda il funzionamento, consiglio a tutti il sensore velocità, non so a voi ma il gps in determinate condizioni non prende molto bene il segnale
il power meter sottostima di 45 watt, avendo i valori da un test eseguito dal preparatore e comparandoli con quelli che ho rilevato nei vari utilizzi nel mio caso ho notato questa differenza
ultima domanda settando con i vaori watt ti consiglia le zone di allenamento come il garmin?
ciao a tutti michele
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Così a occhio le uniche cose utili nel garmin mi sembrano la durata della batteria e la creazione degli allenamenti,il portale on line non lo trovo così fondamentale e nemmeno lo scorrimento automatico,anche se a dir la verità alcune funzioni non le conosco.
Tornando al rox, ho settato il sensore ridesense della giant in un'attimo,ma devo ancora provarlo,di certo rispetto al Mio che avevo,c'è la possibilità di settare 2 bici che per me è una gran bella cosa!
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Ciao, se sei uno che ritiene il computo del dislivello totale un dato importante, NON prendere il Garmin 510, che è inaffidabile per questo dato.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier
(1) volevo sapere se è possibile visualizzare i dati relativi alla potenza sulla pagina iniziale

(2) ultima domanda settando con i valori watt ti consiglia le zone di allenamento come il garmin?

1 - Nella pagina iniziale del Rox visualizzabili solo nella fascia inferiore, dove sono disponibili 10 valori a scelta, da selezionare nei menu DC4 o ROX.

2 - Se disponi di un valore FTP attendibile puoi calcolare in automatico le varie zone di potenza con il DC 4.0. (Impostazioni-> Zone Prestazioni)
Non sono disponibili test integrati nel Rox 10.0 per ottenere il valore FTP.
Il valore FTP di riferimento devi ricavarlo con un misuratore power meter opzionale, utilizzando la procedura di un test specifico.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier

L'utilità di una qualsiasi funzione è una questione certamente soggettiva.
Per il settaggio delle bici, anche 3, con il Rox 10.0 !!