si,quello credo di averlo fatto, per giunta misurando la circonferenza a terra con un gessettoin quel caso il gps serve solo per tracciare il percorso. imposta però il valore corretto di circonferenza ruota
si,quello credo di averlo fatto, per giunta misurando la circonferenza a terra con un gessettoin quel caso il gps serve solo per tracciare il percorso. imposta però il valore corretto di circonferenza ruota
buona idea... il tedesco mi preoccupa un pò , ma ci provoAllora come ho scritto io ho aperto il rox 12, ma credo che sia uguale lo giri sotto e sviti le viti che trovi e si toglie la cover. Detto ciò quando ho problemi su SIGMA vado sul forum tedesco https://www.mtb-news.de/forum/ e con google traduttore riesco sempre a farmi capire. Li sigma è molto diffuso e c'è anche l'untente "sigma" che alle volte interviene dando consigli ed indicazioni
ok allora deduco che sia qualche app che usa lui e gli azzera il tempo delle pause. Perchè il trascorso totale dovrebbe essere simile al mio, invece lui ha il tempo netto di pedalata uguale al tempo trascorso.il rox 11 ha un gps basilare. perciò è facile che con ricezione non ottimale i valori non siano veritieri. ti consiglio di associare il sensore di velocità se ti interessano avere dati fedeli
ma è giusto che sul ciclocomputer a fine attività ti viene mostrato il tempo netto e non lordo. e su strava idem in evidenza è riportati il netto e nei dettagli il lordo. a meno che non hai disabilitato lo stop automatico sul dispositivo. in quel caso i due valori sono identici
il problema è la fascia non il sensore. mi sa che devi cambiarla. prima di indossarla inumidisci i contatti? cmq il ciclocomputer non da nessun avviso di batteria scaricaDa circa 1 anno e mezzo utilizzo il Rox 11.0 con affidabilità assoluta: nelle ultime 2 uscite ho problemi con il battito cardiaco:
A qualcuno è già capitato un problema del genere? A sto punto sospetto che sia la fascia cardio che non trasmette bene, anche se è praticamente nuova avendo anche lei un anno e mezzo. Consigli / suggerimenti ?
- uscita di domenica scorsa, di 4 ore in pianura, visualizzava sempre valori bassi e fissi nel tempo, ES 75 poi è salito a 116 e poi ancora tipo 59 per un sacco di km; sul display nessun avviso o alert di batteria scarica;
- provo comunque a sostituire la CR 2032 al sensore Sigma Duo Bluetooth, faccio il giro ieri pomeriggio e mi ha segnato fisso per circa un 30 km sempre 66 (senza mai cambiare valore) poi improvvisamente passa a 112 e lì resta per un’altra ora e poi scende su valori ancora anomali tipo 76, 59 etc
Inumidisco sempre i contatti e anche il petto: unica cosa (che ho sempre fatto anche con la fascia del Rox 6.0) è che io al termine di ogni giro faccio la lavatrice delicati a 40 gradi, potrebbe essersi rovinata in un anno e mezzo di utilizzo? Avrò fatto 6 7000 km....attendo tuoi consigli indicazioni grazie milleil problema è la fascia non il sensore. mi sa che devi cambiarla. prima di indossarla inumidisci i contatti? cmq il ciclocomputer non da nessun avviso di batteria scarica
più che consigli sono pareri. io eviterei di fare ogni volta lavatrice (che poi 40° tecnicamente sono già troppi). cmq devi quantificare il tempo di utilizzo non i km fatti. però indicativamente ci sta come usuraInumidisco sempre i contatti e anche il petto: unica cosa (che ho sempre fatto anche con la fascia del Rox 6.0) è che io al termine di ogni giro faccio la lavatrice delicati a 40 gradi, potrebbe essersi rovinata in un anno e mezzo di utilizzo? Avrò fatto 6 7000 km....attendo tuoi consigli indicazioni grazie mille
Ero abituato a quella del Rox 6.0 dove per anni ho sempre fatto così; su vede che questa è delicata non poco......OK domani provo per l'ultima volta ad accoppiare ex novo i sensori ma sicuramente è la fascia consumata a sto puntopiù che consigli sono pareri. io eviterei di fare ogni volta lavatrice (che poi 40° tecnicamente sono già troppi). cmq devi quantificare il tempo di utilizzo non i km fatti. però indicativamente ci sta come usura
Beh, parlando di Rox 11.0, sicuramente sono parecchi anni che lo hai per cui qualche difetto è possibile. Unico suggerimento è quello di un sensore alla ruota, per cui la misurazione non è più tramite GPS. Con meno di 20 euro li trovi su Amazon.volevo condividere con voi quel che mi è successo nelle ultime 2 uscite su strada con il ciclocomputer in oggetto:
- uscita lunedì 31 di 86 km, arrivo a casa (percorso inalterato, non ho preso scorciatoie) è mi ha rilevato SOLO 77 km;
- il fatto più clamoroso è accaduto ieri, su un'uscita di circa 36 km arrivo a casa e me ne ha misurati 23 km.
Preciso che non il ROX non ha preso acqua: ecco sembra che abbia delle intermittenze nel sincronizzarsi con il GPS. Avete qualche suggerimento o azione che potrei fare per sistemare questo problema?
Se il sensore lo hai già ed è associato al sigma il GPS viene automaticamente escluso per calcolo velocità e distanza. Quindi semmai l'errore è dovuto ad una circonferenza ruota errata. Cmq puoi vedere nei dati scaricati se la traccia GPS è giusta o se in qualche punto fa cileccaEh sì guarda sono circa 4 anni che è montato sulla bici; ho notato che in entrambe le situazioni c'era parecchio vento; perdersi x strada 13 km su 36 sono parecchi.
Il sensore alla ruota è già presente (x la cadenza ed ho anche il magnete sul raggio della ruota posteriore). Domattina devo solo capire come escludere il GPS poi domenica faccio una bella prova. Grazie!!!!
In realtà non mi risulta sia così. Una volta avviato vedo sempre Ricerca GPS e faccio Start...il sensore alla ruota entra in funzione quando mi capita di fare qualche galleria di 500-600 metri. Giusto anche vedere nei dati scaricati che cosa succede.....Se il sensore lo hai già ed è associato al sigma il GPS viene automaticamente escluso per calcolo velocità e distanza. Quindi semmai l'errore è dovuto ad una circonferenza ruota errata. Cmq puoi vedere nei dati scaricati se la traccia GPS è giusta o se in qualche punto fa cilecca
stai facendo confusione. se dici che hai il magnete sulla ruota posteriore immagino che tu abbia il DUO ossia quello che fa cadenza e velocità.In realtà non mi risulta sia così. Una volta avviato vedo sempre Ricerca GPS e faccio Start...il sensore alla ruota entra in funzione quando mi capita di fare qualche galleria di 500-600 metri. Giusto anche vedere nei dati scaricati che cosa succede.....
Esatto ho il DUO che fa cadenza e velocità insieme, ma io avevo sempre capito che lavorasse (anche per misurare la distanza) sempre come default il GPS e poi (in zone tipo galleria) dove non c'è copertura passasse al sensore. Ecco l'unica cosa che non ho mai fatto rispetto a te e fare girare la ruota prima di partire in modo da svegliare il sensore. Domani in ogni caso metto sotto altra ruota che non ha il magnete così vedo a livello di misurazione cosa cambia ed andiamo per esclusione....stai facendo confusione. se dici che hai il magnete sulla ruota posteriore immagino che tu abbia il DUO ossia quello che fa cadenza e velocità.
Lo ho avuto anche io (lo usavo con il ROX 12.0) e ricordo che occorreva sistemarlo bene al fine che fosse alla corretta distanza da pedivella e magnete sulla ruota.
per sicurezza prima di ogni giro sollevavo la ruota dietro e la facevo girare vuoto per verificare che partisse (se incomincia a registrare la velocità con il GPS poi era sempre un casino passare al sensore).
In ogni caso il rox funziona con qualsiasi sensore di velocità che sia ANT+. Una volta associato il sensore occorre settare la misura della ruota per cui o scegli quelle preimpostate o vai a mettere la misura in mm corretta (variano anche se di poco in base alla larghezza 23/23/28/30).
Quando parti come detto fai sempre girare a vuoto la ruota in maniera che il sensore si svegli e che tu abbia la certezza che lavori, poi ovviamente in ogni caso il ROX cerca il segnale GPS, ma viene usato solo per registrare il giro (inteso come traccia gs).
Ora uso il rox 11.1 evo e non ho più bisogno di far girare la ruota a vuoto in quanto sul dsplay viene fuori il messaggio dell'avvio dei vari sensori (ruota/cadenza/cardio ecc,)
Il GPS se non lo disattivi ovvio che funziona sempre ma con sensore associato solo per segnare la tracciaIn realtà non mi risulta sia così. Una volta avviato vedo sempre Ricerca GPS e faccio Start...il sensore alla ruota entra in funzione quando mi capita di fare qualche galleria di 500-600 metri. Giusto anche vedere nei dati scaricati che cosa succede.....
Mi sa che non l'ho mai cambiata, ahimè il display non ti fornisce indicazioni di battetia del sensore X in fase di esaurimento...... assolutamente prima cosa da fare è sostituirlaLa pila del duo com'è? Quando si sta per scaricare fa scherzi del genere