SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
227
151
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Si confermo, mai sostituita
Io ho un garmin 1040 e un Rox11 non registrava la frequenza cardiaca a causa della batteria, alcuni amici anche cambiando la batteria non hanno risolto. Hanno risolto inserendo per qualche secondo la batteria con i poli al contrario, riposizionata correttamente ha iniziato a funzionare...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
ciao
con il cell tramite bluetooth la vedi?
Eccomi con il risultato del test: con fascia indossata (contatti inumiditi) e sensore agganciato --> attivato il Bluetooth non lo vedo nemmeno lì.
Ho cambiato 2 volte le batterie (sono di supermercato sebbene Duracell): posso fare un ultimo tentativo prendendo un'altra CR2032 ma in un negozio di elettronica; mi era capitato in passato che le pile a bottone del supermercato non fossero di gran qualità ......
A sto punto però - dalla prova fatta - non si può capire se il problema sia nella fascia oppure sul sensore vero ?
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
Io ho un garmin 1040 e un Rox11 non registrava la frequenza cardiaca a causa della batteria, alcuni amici anche cambiando la batteria non hanno risolto. Hanno risolto inserendo per qualche secondo la batteria con i poli al contrario, riposizionata correttamente ha iniziato a funzionare...
Ho fatto anche questa prova di mettere x qualche secondo la batteria "al contrario", ma anche qui senza alcun risultato o beneficio. Accendendo il display segna sempre 0 battiti
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
717
226
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Eccomi con il risultato del test: con fascia indossata (contatti inumiditi) e sensore agganciato --> attivato il Bluetooth non lo vedo nemmeno lì.
Ho cambiato 2 volte le batterie (sono di supermercato sebbene Duracell): posso fare un ultimo tentativo prendendo un'altra CR2032 ma in un negozio di elettronica; mi era capitato in passato che le pile a bottone del supermercato non fossero di gran qualità ......
A sto punto però - dalla prova fatta - non si può capire se il problema sia nella fascia oppure sul sensore vero ?
+ probabile fascia che sensore. su amazon si trovano a 10/15 euro circa. con anche sensore da 25.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
fra l'altro - tanto per rimanere in tema Sigma - il mese scorso ho ordinato la Dogma F (total RED71 Shiny) e - nelle caratteristiche del manubrio Most Talon ULTRA è scritto che il checkPoint risulta compatibile solo con prodotti dei marchi Garmin e Wahoo.
Mi sa quindi che, a meno di mettere il Rox con biadesivo ed elastici sull'attacco manubrio, mi dovrò spostare su prodotti dei marchi compatibili con il supporto.
Ho visto che Sigma ha un supporto per Rox 11 e 12 ma è ad anello circolare, il Talon ha sezione ovale e quindi non andrebbe comunque bene. Cosa ne pensate e come lo avete montato attualmente il Rox sui vostri manubri ?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.912
7.144
Visita sito
Bici
Gianni2
fra l'altro - tanto per rimanere in tema Sigma - il mese scorso ho ordinato la Dogma F (total RED71 Shiny) e - nelle caratteristiche del manubrio Most Talon ULTRA è scritto che il checkPoint risulta compatibile solo con prodotti dei marchi Garmin e Wahoo.
Mi sa quindi che, a meno di mettere il Rox con biadesivo ed elastici sull'attacco manubrio, mi dovrò spostare su prodotti dei marchi compatibili con il supporto.
Ho visto che Sigma ha un supporto per Rox 11 e 12 ma è ad anello circolare, il Talon ha sezione ovale e quindi non andrebbe comunque bene. Cosa ne pensate e come lo avete montato attualmente il Rox sui vostri manubri ?
dove va rox 11 va anche il garmin, dove va il garmin va anche il rox 11. attacco identico. wahoo invece ha un attacco diverso
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.912
7.144
Visita sito
Bici
Gianni2
Eccomi con il risultato del test: con fascia indossata (contatti inumiditi) e sensore agganciato --> attivato il Bluetooth non lo vedo nemmeno lì.
Ho cambiato 2 volte le batterie (sono di supermercato sebbene Duracell): posso fare un ultimo tentativo prendendo un'altra CR2032 ma in un negozio di elettronica; mi era capitato in passato che le pile a bottone del supermercato non fossero di gran qualità ......
A sto punto però - dalla prova fatta - non si può capire se il problema sia nella fascia oppure sul sensore vero ?
ma un amico con una fascia non ce l'hai? ti metti vicino con il rox e cerchi la sua fascia.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.912
7.144
Visita sito
Bici
Gianni2
scusa ma non ho capito a cosa serve questa prova: intendi di farmi prestare una fascia da un amico attaccando sopra il mio sensore ANT+ ?
Serve a capire se è un problema della tua fascia o del rox, non ti devi far prestare nulla. Rox in mano Ti metti vicino ad un amico con fascia indossata e la cerchi. Se il rox la vede, si connette e funziona è sicuramente la tua fascia che è dacambiare. Cosa altamente probabile tra l'altro.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
Serve a capire se è un problema della tua fascia o del rox, non ti devi far prestare nulla. Rox in mano Ti metti vicino ad un amico con fascia indossata e la cerchi. Se il rox la vede, si connette e funziona è sicuramente la tua fascia che è dacambiare. Cosa altamente probabile tra l'altro.
ottimo consiglio, non ci avevo pensato!!! appena ho fatto anche questa prova vi dico. GRAZIE !!!!!!
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
Volete ridere? Stasera ho tolto la batteria e lasciato un po' al sole la parte del sensore col circuito stampato: poi ho rimontato tutto e indossato fascia e sensore.
Facendo la ricerca con Bluetooth dallo smartphone mi ha trovato Sigma HRM
A questo punto chi è il principale indiziato di malfunzionamento? La fascia oppure il sensore?
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
717
226
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Volete ridere? Stasera ho tolto la batteria e lasciato un po' al sole la parte del sensore col circuito stampato: poi ho rimontato tutto e indossato fascia e sensore.
Facendo la ricerca con Bluetooth dallo smartphone mi ha trovato Sigma HRM
A questo punto chi è il principale indiziato di malfunzionamento? La fascia oppure il sensore?
ma cambia e stop
 
  • Mi piace
Reactions: fmassi

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
Forse il sensore per via dell'umidità
come dice saggiamente Scoccy inutile diventare matti: possono essere entrambi (cambiare tutto tanto spendo poi 40-45 Euro).
Faccio però un ultima prova: ieri un amico mi ha prestato un sensore della Polar (anche lui ANT+ e Bluetooth). Ho fatto stamattina il Pairing sul computer e domani pomeriggio faccio un giro e vedo come va con la misurazione.
4-5 uscite fa, quando ha iniziato a manifestarsi il problema, col sensore Sigma misurava per una mezz'ora il battito e poi fisso a zero (stessa cosa che mi ha fatto anche ieri pomeriggio).
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo su questa anomalia