News Siutsou sospeso per controllo positivo all'EPO

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.878
23.312
98
dove capita
Visita sito
Siutsou sospeso per controllo positivo all'EPO
44cd1.jpg



Continua la lettura....
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.788
6.403
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
È come chi messaggia con il cellulare guidadando ,
nonostante inaspriscano le multe la gente continua , qua si preferisce sputtanarsi e farsi del male al fisico piuttosto che accettare i propri limiti. E naturalmente anche questo ha fatto tutto da solo , la squadra era allo scuro di tutto. Bene avanti il prossimo !!!
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tra l'altro ha pubblicato su Instagram una schermata presa (presumo) dal suo profilo personale dell'UCI (in un inglese molto sgrammaticato) in cui sembra contestare il fatto che gli venga segnalato invalido il passaporto biologico a fronte invece di controlli (a suo parere) avvenuti in trasparenza.

Cioè sembra ricalcare un po' la situazione di Michael Rasmussen di qualche anno fa da quello che mi sembra di capire...

Chiaro che un corridore di 36 anni che arriva a rischiare in questo modo mi lascia pensare che la squadra lo volesse lasciare a piedi e lui cercasse a tutti i costi qualche buon risultato per strappare un ultimo contratto...mah...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
E' un anomalia che facciano controlli così ravvicinati, oppure succede spesso?

Sembra prassi comune...se non ricordo male Rachele Barbieri questo inverno aveva fatto un post polemico lamentandosi che le erano venuti a suonare a casa alle 5 di mattina per un controllo a sorpresa dopo che già 3gg prima era stata controllata dopo una gara...
 
  • Mi piace
Reactions: dackmaster

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
È come chi messaggia con il cellulare guidadando ,
nonostante inaspriscano le multe la gente continua , qua si preferisce sputtanarsi e farsi dela male al fisico piuttosto che accettare i propri limiti. E naturalmente anche questo ha fatto tutto da solo , la squadra era allo scuro di tutto. Bene avanti il prossimo !!!
Questa convinzione che quando beccano qualcuno di positivo la squadra "sapeva" la trovo, come dire, "anacronistica", Sicuramente anni fa c'era il "doping di squadra", con tanto di medici che aiutavano i ciclisiti a doparsi, ma questa certezza che anche oggi funzioni così la trovo fuori luogo. Credo che una squadra venga danneggiata se un suo ciclista viene trovato positivo, e che VERAMENTE oggigiorno sia un'iniziativa del singolo.
Ovviamente sono sempre del parere che chi viene beccato (e confermato) debba lasciare per sempre il mondo del ciclismo, e magari pagare una megamulta (con eventuale sequestro dei beni)
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Questa convinzione che quando beccano qualcuno di positivo la squadra "sapeva" la trovo, come dire, "anacronistica", Sicuramente anni fa c'era il "doping di squadra", con tanto di medici che aiutavano i ciclisiti a doparsi, ma questa certezza che anche oggi funzioni così la trovo fuori luogo. Credo che una squadra venga danneggiata se un suo ciclista viene trovato positivo, e che VERAMENTE oggigiorno sia un'iniziativa del singolo.
Ovviamente sono sempre del parere che chi viene beccato (e confermato) debba lasciare per sempre il mondo del ciclismo, e magari pagare una megamulta (con eventuale sequestro dei beni)
...e magari un ergastolo in regime di 41 bis… ma dai! Ha sbagliato, ha cercato di fare il furbo, va punito e escluso dal mondo del ciclismo, ma proprio rovinarlo mi pare una esagerazione colossale. Se il metro di giudizio e questo allora con i criminali veri che facciamo… li lapidiamo in piazza senza processo. La pena dovrebbe essere commisurata al reato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...e magari un ergastolo in regime di 41 bis… ma dai! Ha sbagliato, ha cercato di fare il furbo, va punito e escluso dal mondo del ciclismo, ma proprio rovinarlo mi pare una esagerazione colossale. Se il metro di giudizio e questo allora con i criminali veri che facciamo… li lapidiamo in piazza senza processo. La pena dovrebbe essere commisurata al reato.

No, no...proprio sequestro di almeno una parte dei beni! Mica ho parlato di galera.
Ormai i ciclisti dovrebbero sapere che gli appassionati sono stufi di queste "scorciatoie", quindi uomo avvisato, uomo salvato.
Vuoi doparti? bene, sappi che se ti becco, non solo ti squalifico a vita, ma ti porto via anche parte di ciò che hai guadagnato, come risarcimento al danno dell'immagine. Forse gli altri cominciano a pensare diversamente e a valutare se il "gioco vale la candela".
Oggi penseranno:"ma si, ...se mi beccano mi squalificano per un po', poi tanto ritorno"
NO, CICCIO, NON TORNI PIÙ! e non ti riduco su lastrico, ma ti costringo ad andare a lavorare per guadagnarti la pagnotta, come fa il resto della gente "comune"
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Tra l'altro ha pubblicato su Instagram una schermata presa (presumo) dal suo profilo personale dell'UCI (in un inglese molto sgrammaticato) in cui sembra contestare il fatto che gli venga segnalato invalido il passaporto biologico a fronte invece di controlli (a suo parere) avvenuti in trasparenza.

Cioè sembra ricalcare un po' la situazione di Michael Rasmussen di qualche anno fa da quello che mi sembra di capire...

Chiaro che un corridore di 36 anni che arriva a rischiare in questo modo mi lascia pensare che la squadra lo volesse lasciare a piedi e lui cercasse a tutti i costi qualche buon risultato per strappare un ultimo contratto...mah...
mi pare di aver letto che la squadra aveva già deciso e comunicato il mancato rinnovo del contratto pertanto "a voler pensare male" sembra proprio il caso di un tentativo maldestro di prolungare di un ulteriore annetto la carriera.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
No, no...proprio sequestro di almeno una parte dei beni! Mica ho parlato di galera.
Ormai i ciclisti dovrebbero sapere che gli appassionati sono stufi di queste "scorciatoie", quindi uomo avvisato, uomo salvato.
Vuoi doparti? bene, sappi che se ti becco, non solo ti squalifico a vita, ma ti porto via anche parte di ciò che hai guadagnato, come risarcimento al danno dell'immagine. Forse gli altri cominciano a pensare diversamente e a valutare se il "gioco vale la candela".
Oggi penseranno:"ma si, ...se mi beccano mi squalificano per un po', poi tanto ritorno"
NO, CICCIO, NON TORNI PIÙ! e non ti riduco su lastrico, ma ti costringo ad andare a lavorare per guadagnarti la pagnotta, come fa il resto della gente "comune"
Noi che guardiamo il problema da appassionati e con una lente d’ingrandimento valutiamo la cosa in modo molto ma molto piu grave di quello che e in realta. Parlo del caso Siutsou. OK i casi Festina, LA, Fuentes, Ferrari ecc. li sia parla di vere e proprie truffe organizzate, ma nel caso specifico e veramente un reato minore. Corridore poco piu che discreto che a 36 anni tenta di trovarsi un ultimo contratto. Credo che squalificarlo a vita (ma anche per 2 anni vista l'eta e una condanna a vita) basta e avanza.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.878
23.312
98
dove capita
Visita sito
Corridore poco piu che discreto.

:azz

-Campione del mondo U23
-2 tappe al Giro
-9° e 10° al Giro (2011-2016)
-16° al Tour 2008
-3 volte campione nazionale su strada
-4 volte campione nazionale a crono
-bronzo ai mondiali a crono 2013

...e per finire ha vinto il Giro della Croazia l'anno scorso ;-)

"Discreto" mi pare un po' riduttivo...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Noi che guardiamo il problema da appassionati e con una lente d’ingrandimento valutiamo la cosa in modo molto ma molto piu grave di quello che e in realta. Parlo del caso Siutsou. OK i casi Festina, LA, Fuentes, Ferrari ecc. li sia parla di vere e proprie truffe organizzate, ma nel caso specifico e veramente un reato minore. Corridore poco piu che discreto che a 36 anni tenta di trovarsi un ultimo contratto. Credo che squalificarlo a vita (ma anche per 2 anni vista l'eta e una condanna a vita) basta e avanza.

La squalifica a vita, e l'eventuale sequestro di beni, dovrebbe diventare un deterrente per coloro a cui frulla in testa l'idea di doparsi.
Finchè non ci saranno punizioni "esemplari" ci saranno sempre corridori che pur di affermarsi, decidono di "prendere scorciatoie", non importa se "mezze calzette" in cerca di rinnovi, o di campioni affermati che vogliono vincere contro "colleghi" altrettanto affermati.
Con il tuo pensiero "buonista", cioè di considerarlo un "reato minore", non si va da nessuna parta e tutto rimane come prima
 
  • Mi piace
Reactions: Nameless

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.505
4.179
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
È come chi messaggia con il cellulare guidadando ,
nonostante inaspriscano le multe la gente continua , qua si preferisce sputtanarsi e farsi del male al fisico piuttosto che accettare i propri limiti. E naturalmente anche questo ha fatto tutto da solo , la squadra era allo scuro di tutto. Bene avanti il prossimo !!!
La squadra non gli aveva già rinnovato il contratto. Prima non gli rinnovano il contratto e poi gli somministrano EPO? Mi sembra alquanto strano...
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Tra l'altro ha pubblicato su Instagram una schermata presa (presumo) dal suo profilo personale dell'UCI (in un inglese molto sgrammaticato) in cui sembra contestare il fatto che gli venga segnalato invalido il passaporto biologico a fronte invece di controlli (a suo parere) avvenuti in trasparenza.

Cioè sembra ricalcare un po' la situazione di Michael Rasmussen di qualche anno fa da quello che mi sembra di capire...

Chiaro che un corridore di 36 anni che arriva a rischiare in questo modo mi lascia pensare che la squadra lo volesse lasciare a piedi e lui cercasse a tutti i costi qualche buon risultato per strappare un ultimo contratto...mah...
Più che altro salta all'occhio dalla tabella da lui pubblicata, che dal 2013 al 2017 non ha avuto controlli, forse sarà perché ne ha tagliato volutamente una parte, oppure uno taglio accidentale, oppure una gran fortuna correre 3 stagioni senza subire controlli (mi pare un ipotesi remota)
Alhoa
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
:azz

-Campione del mondo U23
-2 tappe al Giro
-9° e 10° al Giro (2011-2016)
-16° al Tour 2008
-3 volte campione nazionale su strada
-4 volte campione nazionale a crono
-bronzo ai mondiali a crono 2013

...e per finire ha vinto il Giro della Croazia l'anno scorso ;-)

"Discreto" mi pare un po' riduttivo...
non numeri da campione....credo che discreto possa essere giusto......altrimenti un Visconti come lo definiamo??un Pozzovivo??un Nibali??un Nibali Junior??
ecco si va dal Fenomeno.....campione...buon corridore....discreto corridore ...onesto corridore pedalatore a amico parente del corridore
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Questa convinzione che quando beccano qualcuno di positivo la squadra "sapeva" la trovo, come dire, "anacronistica", Sicuramente anni fa c'era il "doping di squadra", con tanto di medici che aiutavano i ciclisiti a doparsi, ma questa certezza che anche oggi funzioni così la trovo fuori luogo. Credo che una squadra venga danneggiata se un suo ciclista viene trovato positivo, e che VERAMENTE oggigiorno sia un'iniziativa del singolo.
Ovviamente sono sempre del parere che chi viene beccato (e confermato) debba lasciare per sempre il mondo del ciclismo, e magari pagare una megamulta (con eventuale sequestro dei beni)
Io non me ne intendo e chiedo senza scopo polemico, ma medici e preparatori della squadra non si accorgono se un loro corridore inizia a doparsi?

Cioè supponendo che il corridore si dopi per migliorare prestazioni e/o recupero, ad esempio non dovrebbero risultare potenze superiori al normale sia nei test che nei dati di gara? Se il tal corridore ha sempre avuto più o meno x potenza e alla soglia della 'vecchiaia' ciclistica sale a x+y nessuno si pone domande? Se il corridore ha sempre faticato a recuperare e tutto ad un tratto è sempre fresco non sorgono dubbi? O qui si parla di un doparsi per rimanere a galla e contrastare l'avanzare dell'età?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.505
4.179
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
:azz

-Campione del mondo U23
-2 tappe al Giro
-9° e 10° al Giro (2011-2016)
-16° al Tour 2008
-3 volte campione nazionale su strada
-4 volte campione nazionale a crono
-bronzo ai mondiali a crono 2013

...e per finire ha vinto il Giro della Croazia l'anno scorso ;-)

"Discreto" mi pare un po' riduttivo...
non numeri da campione....credo che discreto possa essere giusto......altrimenti un Visconti come lo definiamo??un Pozzovivo??un Nibali??un Nibali Junior??
ecco si va dal Fenomeno.....campione...buon corridore....discreto corridore ...onesto corridore pedalatore a amico parente del corridore
Beh! Più o meno siamo sul livello di Visconti. 2 tappe al giro. Visconti ha vinto dei camiponati italiani che, in un certo senso, valgono più di quelli bielorussi, però Siutsu ha dei bei piazzamenti mondiali sia in linea che crono. Siutsu meglio piazzato nelle classifiche generali. Pozzovivo ha migliori piazzamenti nei GT (spaecialmente al giro) ma poi come vittorie siamo lì.
Insomma. Non certo Nibali. Però nemmeno uno scarso. Sicuramente nella prima metà dei professionisti.