sì ho usato myfitnesspalse ha usato myfitnesspal, le altre le conosco molto poco, devi verificare due cose: se hai mangiato prodotti industriali, cioè con codice a barre che sono già inseriti nel database. Verifica la correttezza dei valori inseriti perché come ho già scritto nell'altro post sono inseriti dagli utenti (qualcuno ha messo anche le mie wheync2) trovi quello che mette il valore per 100 grammi allora tu poi devi mettere il peso che hai utilizzato, trovi quello che mette il valore per una porzione ipotetica e trovi anche quello che scrive una marea di cazzate.
Poi su altri cibi semplici, ovviamente devi pesarli se vai a occhio sgarri sempre, poi c'è una marea di cibi che sono difficilmente quantificabili, come se per esempio mangi una striscetta di focaccia al bar o una brioche o cose così nei database trovi di tutto, da 1 cal a 5000 quindi devi fare un po' di attenzione.
Considera poi per quanto riguarda il discorso proteine che lui ti calcola qualsiasi proteina che trova compresa anche quelle che normalmente non si considerano di super bassissimo valore biologico come possono essere la proteine del grano della pasta o cose simili, andrebbero valutate solo le proteine animali ed eventualmente quelle di buon valore biologico, come sono per esempio quelle dei legumi.
niente di industriale
ho inserito tutto a mano pesandoli prima (per il codice a barre ci vuole la versione a pagamento) ieri solo il filetto di salmone era in scatola il resto tutto preparato a casa
Colazione 2 uova strapazzate con 1 the e 1 cappuccino
Spuntino panino piccolo con mozzarella insalata pomodoro
Pranzo filetto di salmone 100gr + 1 zoccoletto 40gr + 130gr zucchine padella + 60gr formaggio Dobbiaco alle erbe
Spuntino dopo pesi 2 misurini proteine
Cena 200gr zucca al forno + 1 zoccoletto 40gr + 200gr zucchine padella + 2 fette arrosto pollo e salsiccia (unica cosa non pesata saranno boh 200gr)
Fine