SONDAGGIO: Quante volte utilizzate le proteine in polvere?

Quante volte al giorno usi proteine in polvere?

• Votanti
    28

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
sì ho usato myfitnesspal

niente di industriale
ho inserito tutto a mano pesandoli prima (per il codice a barre ci vuole la versione a pagamento) ieri solo il filetto di salmone era in scatola il resto tutto preparato a casa
Colazione 2 uova strapazzate con 1 the e 1 cappuccino
Spuntino panino piccolo con mozzarella insalata pomodoro
Pranzo filetto di salmone 100gr + 1 zoccoletto 40gr + 130gr zucchine padella + 60gr formaggio Dobbiaco alle erbe
Spuntino dopo pesi 2 misurini proteine
Cena 200gr zucca al forno + 1 zoccoletto 40gr + 200gr zucchine padella + 2 fette arrosto pollo e salsiccia (unica cosa non pesata saranno boh 200gr)
Fine

Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io sto programmando un viaggio negli States per la prossima estate, che posti consigli di visitare a Los Angeles?

Se posso darti un consiglio, a meno che tu non abbia due o tre mesi di tempo, evita quei viaggi organizzati che ti portano in 100 posti diversi di corsa alla fine vedi 2000 cose ma non ti ricordi neanche bene cosa hai visto, gli Stati Uniti sono immensi secondo me non ha senso andare a fare un giro negli States, uno dovrebbe puntare a degli obiettivi ben precisi, soprattutto secondo i propri interessi.

Per quanto riguarda Los Angeles, il difetto è che in mensa, e quindi anche solo un tour della città che però deve durare diversi giorni va programmato con grande attenzione altrimenti rischi di fare migliaia di chilometri per andare da un posto all'altro.

Secondo me, i posti che veramente meritano in ordine casuale:
tutta la costa da Malibù a Nord a Long Beach a sud, tra cui le famose, Venice, Manhattan Beach, Redondo ecc
le 2 università principali UCLA e USC
Beverly Hills per vedere un posto veramente kitch, se ti piace il gossip, una volta vendevano la mappa con le ville dei personaggi famosi, adesso non so più se è permesso per questioni di privacy ma ora le trovi direttamente su Internet.
il pier a santa Monica dove c'è il vecchio luna park e ci avranno girato 500 film
Disneyland soprattutto se hai figli
idem gli universal studios
l'osservatorio Griffith, da dove c'è un panorama soprattutto notturno incredibile, e ti rendi conto dell'immensità della città.
hollywood boulevard con le stelle sul marciapiede e i negozi assurdi
il Chinese theatre dove ci sono le impronte delle mani e dei piedi degli attori famosi, che è sempre in Hollywood boulevard.
el pueblo, dov'è sorta los angeles, c'è ancora la prima stazione dei pompieri col museo
la penisola di Palos Verdes a sud
Long Beach con la queen Mary e lo spruce goose.
Se sei appassionato di cinema, ci sono centinaia e centinaia di location famose.
Poi ricorda che se vai nei posti da turisti non è mai la vera America, per farti un'idea vera di cos'è Los Angeles per esempio puoi farti la vermuth avenue da nord a sud e attraversi 1000 mondi diversi, oppure il Sunset boulevard da est a ovest, un'altra strada iconica e il Mulholland drive.
ecc ecc

La cosa importante è localizzare bene su una mappa, quello che si vuole vedere e ottimizzare il percorso, perché altrimenti se vai a Long beach e poi ti viene in mente di andare a Hollywood e poi vuoi andare a vedere Palos Verdes, ecco che per vedere tre posti, ti tocca fare oltre 200 km dentro la città tra strade normali o autostrade a sei-otto magari 12 corsie.

Dimenticavo: ovviamente è assolutamente obbligatorio noleggiare un'auto, muoversi con i mezzi pubblici assolutamente impensabile. Los Angeles è una città a misura di automobile.

Ultima modifica:
Reactions: Salvomeng

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

direi che ci siamo, diciamo che non hai pesato la cosa potenzialmente più calorica di tutte, cioè la salsiccia… Ma immagino che almeno stimata tu l'abbia aggiunta lo stesso.

Ricordati di contare anche eventuali condimenti, come l'olio e altre cose, perché sembrano scemate ma alla fine balla qualche centinaio di calorie, le zucchine in padella le mangi così scandite?

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
311
554
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

Se vado, ti chiederò una consulenza.

Reactions: WNC2

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
sulla carne ho fatto una stima più o meno all'incirca

le zucchine e la zucca le cucino con un pò di olio pepe e peperoncino
sale zero

Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sulla carne ho fatto una stima più o meno all'incirca

le zucchine e la zucca le cucino con un pò di olio pepe e peperoncino
sale zero

L'olio va contato eccome, un misero cucchiaio d'olio sono 12-13 g, oltre 100 cal.....

pepe e peperoncino ovviamente hanno valori trascurabili.

le zucchine le hai mangiate 2 volte, probabilmente in quel conteggio che hai fatto mancano almeno 200 cal di olio, la mozzarella l'hai pesata?

Questa è una delle cene che avevo nella mia ultima dieta, l'olio era assolutamente indicato e pesato, è la cosa più calorica che c'è che puoi assumere, dimenticarsi di contare l'olio e giocarsi 2 o 300 cal in una giornata un attimo.

un cucchiaino d'olio sono circa 4 g, cioè 36 cal, in quel pasto quindi assumevo circa 120 cal di olio, e stiamo parlando di tre miseri cucchiaini, pensa a quello che magari fa girare 10 secondi di olierà sopra la verdura, assume tranquillamente 500 cal in più che non conta e poi ovviamente la dieta va a puttane.

Ultima modifica:

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
311
554
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

50 dimenticate lì, 50 dimenticate la, 50 stimate qui e poi uno non capisce perché la dieta non funziona…

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
mozzarella e pomodoro 1 fetta ognuno sì inserita e anche la foglia di insalata

Olio sinceramente no

siamo a 1.921 ... e comunque ho sempre fame

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
mozzarella e pomodoro 1 fetta ognuno sì inserita e anche la foglia di insalata

Olio sinceramente no

siamo a 1.921 ... e comunque ho sempre fame

Se mangi correttamente la fame non ce l'hai, la fame è sempre causata da 1000 altri motivi esterni alla corretta alimentazione, se non ricordo male in un tuo post precedente dicevi che uno dei tuoi problemi è la birra, la birra non si beve perché uno ha fame.

E la cosa singolare è che quando uno dice di avere fame, non si avventa mai su cinque o sei carote o su una testa di finocchio, ma appunto si avventa sulla nocciolata, è una fame strana.......

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
la birra è solo 1 volta a settimana a fine giro bici lungo o le rare volte fuori a cena (1 volta ogni 2 mesi)

ma ho tolto pure quella da tempo

Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
la birra è solo 1 volta a settimana a fine giro bici lungo o le rare volte fuori a cena (1 volta ogni 2 mesi)

ma ho tolto pure quella da tempo

Comunque, perché l'app sia di aiuto, uno deve sapere a priori l'apporto calorico totale quotidiano che deve raggiungere e ovviamente una ripartizione dei macro nutrienti, eventualmente decisa secondo la filosofia alimentare che uno sposa.

Puoi impostare tutti questi valori nell'app che oltretutto perlomeno io che uso il mondo Apple si collega automaticamente alla mia applicazione Salute e quindi si somma da sola le mie calorie attive quotidiane che vanno aggiunte al TDEE, e poi tu selezioni i tuoi cibi rispettando nel totale della giornata il tuo apporto calorico e la ripartizione.

Così un'app è di ottimo aiuto, però appunto alla base ci deve essere sapere quante calorie devi assumere, se uno si segna semplicemente quello che mangia ma non ha un target di riferimento l'app serve a poco.

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC

Ho un collega che si segna tutto quello che mangia nell'app, è veramente pignolissimo, il problema è che però mangia totalmente a caso, cioè tutto quello che gli va ma dice che così si sa regolare, boh, non capisco cosa si regoli…

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.720
6.568
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho un collega che si segna tutto quello che mangia nell'app, è veramente pignolissimo, il problema è che però mangia totalmente a caso, cioè tutto quello che gli va ma dice che così si sa regolare, boh, non capisco cosa si regoli…

È uno dei vari sistemi per contarsi un po' di balle e mettersi un pochino la coscienza a posto:
- vado dal dietologo che mi fa la dieta, ma poi non la seguo, oppure la seguo però mangio anche dell'altro
- mi segno tutto quello che mangio, però mangio a caso
- la sera non mangio più la pasta, però poi parlando, scopri che mangiano mezzo chilo di pane
- non bevo più alcolici, tranne…
- seguo la mediterranea, 300 g di pastasciutta a pranzo e cena.
- sono a dieta, la colazione non la faccio.

Tutte giustificazioni che ci troviamo per cercare di metterci la coscienza a posto.

TheGreek

Pignone
7 Marzo 2018
161
264
33
Cassis
Visita sito
Bici
BMC
Tirando le somme del sondaggio, credo che ormai non voteranno altri, su 26 voti, in 14 (54%) prendono le proteine solo quando si allenano o una volta al giorno, mi viene da pensare che appunto allora la gente le usi male o molto male, cosa ne pensi?

Reactions: marcopalla and WNC2

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
510
694
Visita sito
Bici
colango
con 3 figli difficile non comprarla ...
ogni tanto mi vengono i raptus

le proteine io le prendo sempre con l'acqua, mi viene il mal di pancia con il latte

Per renderle più gustose, magari puoi usare un latte di mandorla o un latte di soia, diventano molto più cremose molto simili a un dessert, con l'acqua sono un pochino più tristi, se ci devi sostituire una cosa molto buona devi fare in modo che siano buone anche loro.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.414
877
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Io uso Macros e la versione free ha la possibilità di usare i codici a barre. La uso da un anno e funziona bene salvo restando le raccomandazione di Davide di verificare le calori ed i valori nutrizionali perchè a volte sono inseriti alla caxxo

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
con l'acqua sono perfette, prendo sempre gusto cappuccino.

Latte soia o mandorla non rientrano nei miei gusti

Classifica generale Winter Cup 2024