SONDAGGIO: Quante volte utilizzate le proteine in polvere?

Quante volte al giorno usi proteine in polvere?

• Votanti
    25

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.136
1.112
Visita sito
Bici
Orbea
Il misurino è trasparente, stasera te lo fotografo, ad occhi più grande. Quello verde è da tempo che non lo vedo

Seguo le istruzioni del marito (fa il Personal Trainer) i miei pasti sono tutti proteici con cibo, pochi carbo. In genere le proteine le prendo al pomeriggio dopo i pesi o bici.
La barretta prima della bici quando esco in pausa pranzo in settimana

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.136
1.112
Visita sito
Bici
Orbea
irrespirabile

vogliamo parlare degli aminoacidi in polvere in borraccia in estate ...

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.699
6.517
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

ok non avevo visto che eri "femmena" quindi immagino con un peso relativamente più basso della media maschile

Reactions: TheGreek

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si ma il problema non è il latte, ma le proteine in polvere aggiunte.....
ehm le proteine vanno a male se c'è qualcosa che le fa andare a male, in un liquidio sterilizzato e sigillato si comportano come le altre proteine già presenti nel latte che li si conservano per mesi se è uht

ad ogni modo sul brick postato ci sono gli ingredienti, o questi la falsificano e vendono in vari supermercati o i presunti conservanti non li vedo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io le utilizzo, mediamente, 2 volte al giorno
a metà pomeriggio, e poi, alternativamente o a colazione o a metà mattina

io, poi, le proteine in polvere, le utilizzo anche in varie preparazioni, tipo pancake, pastoni con latte e biscotti.......
alla settimana, poi, ammetto di prendere 3-4 barrette proteiche. Se sono di fretta tra un cliente ed un altro, le volte che ho particolarmente fame o voglia di qualcosa di "goloso"......

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.136
1.112
Visita sito
Bici
Orbea
e come li prepari i pancake con le proteine?

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
207
236
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v
Ho votato 1 volta al giorno ma a volte sono 2,a seconda se faccio allenamenti più pesanti o meno.... uso quelle in polvere 23 gr. a dose, a volte aggiungo caffè e le bevo insieme..... altre fonti proteiche da integratori le ho praticamente elimininate, una barretta ogni tanto ci può scappare.....

Reactions: TheGreek

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.138
19.201
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
e come li prepari i pancake con le proteine?

quando li voglio un po' + gustosi (almeno per quello che è il mio palato):
proteine + avena + 1 uovo intero + 2 albumi + 1/4 di bustina di lievito + 80-100 ml di latte

poi ci sono le opzioni senza whey per quando vado di fretta, ma con albume o farina d'avena con già dentro le whey........

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
303
539
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

cosa ne pensi dei prodtti +WATT?

Reactions: TheGreek and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.699
6.517
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
cosa ne pensi dei prodtti +WATT?

Marchio storico italiano, nulla da dire sulla qualità dei prodotti, come praticamente tutti poi fanno una marea di prodotti che non valgono nulla.

Intendo dire le proteine in polvere vanno benissimo, la creatina monoidrato va benissimo, aminoacidi ramificati e glutamina vanno benissimo, intendo dire tutti i prodotti semplici.

Poi hanno una pletora di prodotti con barattolini praticamente vuoti, dosaggi risibili e prezzi che sembrano bassi ma non lo sono, faccio un po' di esempi dei primi che mi vengono in mente:

weight control new formula
fluid cramp
joint formula
testo tech
triboost
energy pump
mineral+ electrolytes
tutti i vari sali+
beta alanina+
nitrowatt evo

tutti prodotti con dosaggi bassi o inesistenti, che se presi nei dosaggi corretti, un barattolo ti dura forse 4 o 5gg

per fare 2 esempi confronta il loro triboost con il mio XtestoX valuta dosaggi e prezzo, E vedrai che il loro prodotto costa praticamente il triplo del mio, anche se a prima vista costa meno della metà.

altro esempio confronta la loro beta alanine+ con la mia beta alanina plus, 18€ per 30gr di beta alanina contro 45€ per 150gr di beta alanina + 15gr di carnosina.....

Bisogna riconoscergli che è uno dei pochissimi marchi italiani che cerca di limitare le scontistiche esagerate da parte dei siti di e-commerce, che altrimenti porta a fare sempre più sconti a tutti compresi i piccoli negozi e inevitabilmente a inserire roba di scarsa qualità nei prodotti, per mantenere una minima marginalità da parte dell'azienda

Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.699
6.517
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

questo è il proup con le proteine dell'uovo e c'è il sorbato di potassio, classico conservante che si usa nei liquidi con aminoacidi.

Reactions: Salvomeng

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
303
539
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

Effettivamente, se uno non verifica bene, sono prodotti che possono sembrare convenienti, ma poi se guardi i dosaggi e conosci i dosaggi corretti, c'è veramente poco dentro.

Reactions: TheGreek and WNC2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.345
25.580
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
questo è il proup con le proteine dell'uovo e c'è il sorbato di potassio, classico conservante che si usa nei liquidi con aminoacidi.

Vedi l'allegato 469696
torno a ribadire che mi riferisco sempre a questo prodotto come già detto

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.699
6.517
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Effettivamente, se uno non verifica bene, sono prodotti che possono sembrare convenienti, ma poi se guardi i dosaggi e conosci i dosaggi corretti, c'è veramente poco dentro.

Per fare un altro esempio, le loro compressine di sali mineral+

una pozione dei miei Mg.k-C ti fornisce 400mg di magnesio, 900mg di potassio e 500mg di vitC, quindi, corrisponde a OLTRE tre di quelle compresse.

Un tubetto da 10 compresse costa 9€ di listino, il mio prodotto ti fornisce 40 porzioni quindi circa il corrispettivo di OLTRE 120 compresse abbondanti e costa 31€, fai due conti......

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.699
6.517
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

ho sbagliato rispondere, l'altro prodotto l'ha postato @never give up! come sempre quando i thread si allungano, si intrecciano pardon

Reactions: andry96

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
303
539
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo

Effettivamente c'è una differenza di contenuti e di prezzo pazzesca…

Classifica generale Winter Cup 2024