SONDAGGIO: Quante volte utilizzate le proteine in polvere?

Quante volte al giorno usi proteine in polvere?

• + di 3 volte al giorno

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    23

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Lo scetticismo è dovuto alla ricerca del miracolo e non del piccolo aiuto.

La colpa di questo è anche nelle pubblicità eclatanti in un settore dove il cliente è totalmente impreparato, magari promettere cose nel mondo dell'automobile o degli scooter è un pochino più complicato perché l'italiano medio ne sa un po' di più

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
355
607
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me, il problema principale nasce dalla presenza dell'anello debole della catena, che è il negozio.

Spesso vendono integratori personaggi totalmente impreparati o anche personaggi che fanno tutt'altro nella vita, ormai qualsiasi negozio di biciclette o qualsiasi negozio di articoli sportivi ha un piccolo scaffalino di integratori, ma molto spesso il titolare che magari è un mago del tuo cambio o è un esperto di racchette da tennis, poi non ha la più pallida idea di cosa siano gli integratori e t Ida consigli a vanvera.

per tante aziende soprattutto quelle un po' mirate agli sport di endurance, come possono essere appunto WATT, named, keforma, ethic, enervit ecc, il "settore ciclo" cioè il negozio di biciclette o di articoli sportivi è una voce di fatturato molto importante, ovviamente questi negozi non sono preparati e quindi riescono a vendere prodotti di basso costo formulati nel modo che un po' sognano tutti cioè il famoso "prodotto completo con tutto dentro che prendo prima di allenarmi" .

Quindi, nei negozi di quel tipo si prendono principalmente barrette, gel, barattolini molto piccoli di proteine, barattolini di aminoacidi da 100 compresse e poi quella pletora di prodotti con 50 ingredienti dentro e nulla di tutto un po' come ho mostrato nell'altro post.

Rimanendo nel mondo +WATT, visto che ne parlavamo prima, una volta le proteine del loro marchio erano vendute in formati da 750 g e poi in un cartone che conteneva cinque buste da 750 g ciascuna, che veniva anche venduto come unico prodotto quindi formato da 3,750 g, ora la maggior parte delle aziende, forse anche per colpa dell'aumento importante del prezzo delle proteine, hanno calato enormemente i formati, ora nelle loro concentrate con quel nome assurdo WheyGHTY, WATT, vende due formati che io definisco semplicemente assurdi, ma se li vendono vuol dire che qualcuno li compra, cioè quello da 250 g e quello da 400 g, poi fanno ancora il formato da 750 g e come formato massimo un formato da 2 kg, quindi hanno praticamente dimezzato il loro formato massimo rispetto a qualche anno fa.
Praticamente tutte le aziende una volta avevano proteine in formati da almeno 3-4-5 kg, ora non li fa praticamente più nessuno.

Ma il discorso rimane, la politica è sbagliata, non c'è modo di migliorare la questione?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io sono uno di quelli che ha selezionato "una volta al giorno" e che pensa di mangiare bene ed equilibrato.
non è facilissimo perché cucinare e organizzarsi i pasti porta via tempo, ma mi piace e lo faccio volentieri.
non sono mai andato da un nutrizionista, ma leggo molto e penso di avere una buona cultura di base per capire cosa è cibo spazzatura e cosa è vantaggioso.

es: i miei spuntini di metà mattina e metà pomeriggio sono spesso composti da un frutto (il 99% delle volte diverso dalla banana), ricotta vaccina/yogurt greco, frutta a guscio

quando gli allenamenti si intensificano aumento l'apporto proteico fornito dalle whey a fine uscita (fino ad un paio di anni fa non lo facevo ed ero più stanco), quindi passo da 7 volte a settimana a 10 volte a settimana
pure io segnato una volta al giorno...
ma oggi non le ho prese...
con il traccaimento vedo che oggi sarò a 1,7 g/kg di proteine cosidette nobili...contandole tutte arrivo a 2,5...(anche gli aminoacidi dell'avena, ad esempio, fanno il loro lavoro)
non faccio spuntini, a meno non abbia fame...
faccio un pre nanna con yogurt greco...(2)

sono poche?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ma il discorso rimane, la politica è sbagliata, non c'è modo di migliorare la questione?

Allora il problema è diviso in due parti:
1- la scarsa conoscenza alimentare in generale e degli integratori nello specifico del cliente
2- e anche la pressoché totale impreparazione di tanta gente che ti vende gli integratori.

La voce 1 come la miglioriamo? Se io creo un cliente preparato saprà vedere quale sarà il prodotto valido e quello no, ma ripeto come lo prepariamo? Ci pensa la scuola? Facciamo fare dei corsi al Comune? Ci affidiamo allo youtuber influencer di turno? Chiediamo consiglio all'amico grosso - cugino Pt - moglie infermiera?

La voce 2 come la miglioriamo? Facciamo organizzare un corso al marchio di integratori X? E chi glielo fa fare? magari poi il mese dopo il negoziante va a vendere i prodotti di un altro.

io nel mio piccolissimo, la mia parte cerco di farla, ma per un'azienda un po' più grande diventa tutto più complicato, allora si fa prima a fare I barattolini vuoti di basso costo e si spera di venderli un paio di volte a più gente possibile prima che si rendano conto che non servono a niente, basando tutto su sponsor, testimonial e influencer vari.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
pure io segnato una volta al giorno...
ma oggi non le ho prese...
con il traccaimento vedo che oggi sarò a 1,7 g/kg di proteine cosidette nobili...contandole tutte arrivo a 2,5...(anche gli aminoacidi dell'avena, ad esempio, fanno il loro lavoro)
non faccio spuntini, a meno non abbia fame...
faccio un pre nanna con yogurt greco...(2)

sono poche?

Se le hai raggiunte veramente assolutamente no, però dai, visto che hai fatto 30 prova a fare 29 e indicaci per filo e per segno quello che hai mangiato oggi dal punto di vista proteico con le dosi.

se ne hai voglia eh......

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Rimango dell' idea che oggi essere ignoranti rimane una scelta

certo che è una scelta, ma soprattutto per pigrizia.

Scrivo qui dal 2011, penso che il corretto apporto proteico sarà indicato in almeno 300 post in questo forum COMPRESO QUESTO!

Possibile che c'è ancora gente che ti risponde che ne prende un misurino quando si allena e forse un pochino di più quando si fa il culo? Visto che è gente che frequenta spesso e risponde spesso immagino che legga, allora i casi sono due: o legge e non capisce o legge e non gli va di farlo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se le hai raggiunte veramente assolutamente no, però dai, visto che hai fatto 30 prova a fare 29 e indicaci per filo e per segno quello che hai mangiato oggi dal punto di vista proteico con le dosi.

se ne hai voglia eh......
250g albume (25)
100g salmone affumicato (20)
250g pesce spada (50)
300g yogurt greco (28)

72kg

pardon, dimenticato, mi sono sbagliato, le ho usate anche oggi, 16g di whey insieme all'albume per fare il pancake...

16g whey (10)

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
355
607
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
certo che è una scelta, ma soprattutto per pigrizia.

Scrivo qui dal 2011, penso che il corretto apporto proteico sarà indicato in almeno 300 post in questo forum COMPRESO QUESTO!

Possibile che c'è ancora gente che ti risponde che ne prende un misurino quando si allena e forse un pochino di più quando si fa il culo? Visto che è gente che frequenta spesso e risponde spesso immagino che legga, allora i casi sono due: o legge e non capisce o legge e non gli va di farlo.

concordo al 100%, perlomeno, quando senti certe risposte dal frequentatori qui del forum, poi nella vita reale non so, ma mi piacerebbe molto assistere all'ingresso di qualche cnuovo liente nel tuo negozio, peccato che tu non li possa filmare :-)xxxx

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
355
607
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
250g albume (25)
100g salmone affumicato (20)
250g pesce spada (50)
300g yogurt greco (28)

72kg

pardon, dimenticato, mi sono sbagliato, le ho usate anche oggi, 16g di whey insieme all'albume per fare il pancake...

16g whey (10)

Interessante anche ottimo dal punto di vista dei grassi di qualità, ma il salmone affumicato e il pesce spada sono cibi che mangi tutti i giorni o saltuariamente?

• Mi piace
Reactions: WNC2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Interessante anche ottimo dal punto di vista dei grassi di qualità, ma il salmone affumicato e il pesce spada sono cibi che mangi tutti i giorni o saltuariamente?
a rotazione
carne poca, ma pesce (salmone (fresco, l'affumicato saltuario), merluzzo, spada,tonno (scatola o fresco)) spesso, poi uova, tofu, seitan..
una fonte proteica c'è sempre

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
300
531
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Ho votato “solo quando mi alleno”, effettivamente non sempre, però ora che ho ripreso ad utilizzare l’app per contare le calorie mi sono accorto che sono sempre basso di proteine, per cui penso di iniziare a prenderle comunque ogni giorno, anche perchè sto facendo rulli quasi tutti i giorni

quando si legge "le prendo solo quando mi alleno" un @WNC2 muore....... :))):

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
300
531
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Non quoto perché non so a cosa rispondere, faccio la domanda qui:

Ma per la tua esperienza di negozio e di e-commerce, la maggior parte della gente che usa proteine come le usa? Dimenticando il sondaggio qui sul forum.

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.096
736
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Mio nipote gioca in Portogallo come professionista e logicamente ha il nutrizionista della squadra che gli fa i regimi alimentari adattandoli al cibo italiano ed ai suoi gusti personali, alla fine gira sempre su i soliti alimenti se non sei vegano o cose del genere. Mangia meno kcal di quello che avrei immaginato ma pollo, pesce tipo salmone e merluzzo, ricotta, mozzarella, uova e tanta pasta e riso, non badano molto alla varietà dei cibi soprattutto quando fanno preparazione

• Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non quoto perché non so a cosa rispondere, faccio la domanda qui:

Ma per la tua esperienza di negozio e di e-commerce, la maggior parte della gente che usa proteine come le usa? Dimenticando il sondaggio qui sul forum.

tenendo presente che la gente entra chiudendo delle proteine si è no da tre o quattro anni massimo, prima il mito erano sempre gli aminoacidi,

Poi diciamo che la gran parte dei clienti, per non dire la pressoché totalità, che usano già proteine quando vengono il mio negozio, le usano una volta al giorno o meglio quando si allenano.

Poi dopo il lavaggio del cervello, direi che la maggior parte della gente le usa due volte al giorno, quando io gli dico "va bene perfetto però c'hai tre pasti veri con cibo da fare," ovviamente non li fanno però c'è la barriera psicologica dell'usarle tre volte al giorno.

poi inevitabilmente si rendono conto dei miglioramenti e parecchi arrivano ad utilizzarle correttamente, che vuol dire semplicemente: "tutte le volte che non hai voglia di prenderle da cibo"

Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mio nipote gioca in Portogallo come professionista e logicamente ha il nutrizionista della squadra che gli fa i regimi alimentari adattandoli al cibo italiano ed ai suoi gusti personali, alla fine gira sempre su i soliti alimenti se non sei vegano o cose del genere. Mangia meno kcal di quello che avrei immaginato ma pollo, pesce tipo salmone e merluzzo, ricotta, mozzarella, uova e tanta pasta e riso, non badano molto alla varietà dei cibi soprattutto quando fanno preparazione

Se vuoi mangiare bene correttamente pulito, o hai veramente uno chef che ti segue MA PREPARATO sull'argomento che riesce a farti variare un po', o altrimenti per quieto vivere finisci a mangiare sempre le stesse cose.

Se mangi complicato, intingoli, piatti con più ingredienti, il conteggio delle calorie diventa pressoché impossibile

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.681
6.476
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mio nipote gioca in Portogallo come professionista e logicamente ha il nutrizionista della squadra che gli fa i regimi alimentari adattandoli al cibo italiano ed ai suoi gusti personali,

A me qui capita di avere a che fare con giocatori dell'Entella, che adesso da qualche anno sono in C1 ma sono stati anche in serie B, non hanno nessun tipo di nutrizionista, quelli di fuori, praticamente tutti, mangiano in un ottimo ristorante convenzionato che ovviamente gli prepara dei cibi di ottima qualità, ma non c'è nessun controllo, diciamo calorico, puoi pesare 70 kg scarsi o 90 che arriva il tuo piatto di spaghetti al pomodoro, la tua mozzarella, la tua bresaola, la tua bistecca, senza nessun controllo.

al prossimo che passa, gli chiedo anche se hanno un menù riservato a loro o se semplicemente scelgono dalla carta, sinceramente non lo so.

Classifica generale Winter Cup 2024