Acquistati anch'io in Inghilterra o cuscinetti serie sterzo. Adesso anche loro li vendono a prezzi canyon. A me sono arrivati settimana scorsa gli AI70 x la modica cifra di 78!!
Ti cito visto che mi sembri esperto in materia e non mi ha risposto nessuno.
Ho provato a contattare Canyon ma come al solito ci vogliono mesi prima che rispondano e/o capiscano la problematica.
Ho una canyon Aeroad CF slx dove attualmente ho montato pipa +manubrio standard Canyon al posto dell'integrato per problemi biomeccanici (avevo bisogno di pipa più corta) e ho gravi problemi con la serie sterzo.
È possibile se la porto da un meccanico montare una serie sterzo tradizionale?O qualcosa di compatibile...ho cercato un po' online ma non trovo niente(un po' che ne capisco poco e un po' il diametro particolare)...hai qualcosa da linkarmi?Grazie mille!
Acquistati anch'io in Inghilterra o cuscinetti serie sterzo. Adesso anche loro li vendono a prezzi canyon. A me sono arrivati settimana scorsa gli AI70 x la modica cifra di 78!!
qualcumo ha sostituito la serie sterzo con una tradizionale?....quale avete montato?...ma soprattutto dove l'avete trovata?...
https://shop.acros.de/spare-parts/headset/1642/bearing-set-ai-70-fiber-canyon/i-lockDovrei sostituire i cuscinetti serie sterzo alla Ultimate cf slx 8.0 2016, ho guardato nel sito canyon e non ho trovato nulla.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarli, nel video uno che li sostituisce nella mia stessa bici
Grazie in anticipo
nella pagina da te linkata si fa riferimento a canyon / i-lock, non vorrei che fosse per il modello con vite che io non ho.
Si probabilmente hai ragione tu, tra l'altro quei drittoni di acros non mettono neanche le misure sul sito per un confronto....nella pagina da te linkata si fa riferimento a canyon / i-lock, non vorrei che fosse per il modello con vite che io non ho.
provata oggi nuova configurazione con expandere e tappo pro per la cf slx 2016.
magari resto col manubrio in mano ai 70 all'ora in discesa.
se questa ipotesi non venisse confermata dalla realtà...
io mi sentire di arrivare a questa piccola concusione:
la serie sterzo acros di serie sulle canyon cf slx è una boiatina pazzesca. e se volete vi spiego perché: l'expander originale fa ridere così come il tappo e quella vitina che non porta in tiraggio neanche un foglio di carta...
con 25 euro e l'expander pro hai una cosa che funziona.
E'un cesso. Cmq non intendevo quella del 2008 (non l'acros clamp,leggi bene)m a quella del 2016. T iconfermo che quella 2016 col tappo e'un bel cesso. Non sono il slo a pensarlo. Anche sul sito di weight weenies soni della mia stessa idea.Sinceramente ho la serie sterzo con la vitina (come la chiami tu) sulla bici dal 2008 e non ho mai avuto problemi, nemmeno uno, credo che in 10 anni ho dovuto regolarla 3/4 volte, non di più e il serraggio è sempre come deve essere.
Allora ho capito male io, scusaE'un cesso. Cmq non intendevo quella del 2008 (non l'acros clamp,leggi bene)m a quella del 2016. T iconfermo che quella 2016 col tappo e'un bel cesso. Non sono il slo a pensarlo. Anche sul sito di weight weenies soni della mia stessa idea.