ciao, mi potreste potreste spiegare la procedura corretta x provare a registrare la serie sterzo della mia mia Ultimate cf sl del 2018 con manubrio areocockpit?
mi rimane un discreto gioco.
grazie
mi rimane un discreto gioco.
grazie
@lupin IV qui nel video la vite di cui parlo e l'expander originale che porta in battuta l'attuale. sostanzialmente la vitina non riesce a portare in battuta e a compattare gli spessori in modo convincente. anche utilizzando il clamp versione 2016 lo sterzo vibra/saltella.
se si guarda l'immagine si vede la pro.
metti giù l'expander pro, lasci il clamp lasco e quando inizi a tirare con la brugola del 5 la vite del tappo pro ad un certo punto lo sterzo non gira più(come succede con ogni tappo+ expander serio).
il clamp è talmente in battuta che non serve a nulla girare la vite per farlo espandere verso la pipa.
nella foto ci sono oltre l'fsa 1 1/4(che non funziona con la forcella canyon, ossia l'expander non riesce ad andare bene in battuta sulla forcella, non acquistatela), l'expander canyon (osceno ce l'ho su la cf slx 2013, NON entra nella forcella!!!!!lo si deve limare!!!!) quello delle pro che va bene.
se volete un'alternativa completa c'è anche l'overdrive 2 della fsa usato sulle giant di alta gamma.
con quella avete anche la corona da 1 1/4. attenzione però perché in questo caso non c'è la conferma 100% che vada bene.
in sostanza se volete tenere il clamp aerodinamico da un cm potete utilizzare la mia soluzione: expander pro 1 1/4 da 5 cm.
se volete liberarvi del clamp aerodinamico e usare una corona 1 1/4 normale, abbassandovi quindi di un cm dovete andare un po' per tentativi.
prima o poi provo la serie sterzo della mia cf slx 2013 sulla 2016 (usando un expander diverso da quello canyon nella foto) e vi dico se il tappo corona acros 1 1/4 va bene.
Nessuno mi sa aiutare?Rispolvero... ho scritto ieri a Canyon e sto ancora aspettando la risposta, eventualmente sapete dove si possono acquistare i cuscinetti? nel mio caso ho una ultimate cf sl disc del 2018 senza manubrio integrato.
provata oggi nuova configurazione con expandere e tappo pro per la cf slx 2016.
magari resto col manubrio in mano ai 70 all'ora in discesa.
se questa ipotesi non venisse confermata dalla realtà...
io mi sentire di arrivare a questa piccola concusione:
la serie sterzo acros di serie sulle canyon cf slx è una boiatina pazzesca. e se volete vi spiego perché: l'expander originale fa ridere così come il tappo e quella vitina che non porta in tiraggio neanche un foglio di carta...
con 25 euro e l'expander pro hai una cosa che funziona.
il modello è il pro da 1 1/4 ( ho preso il modello da 5 cm) e va da dio.ciao,
ho il tuo stesso problema su una ultimate cf sl del 2016. Vorrei acquistare l'expander che hai preso tu, ma non essendo pratico vorrei chiederti se è sufficiente smontare la acros e mettere l'expander o bisogna fare qualcosa anche sui cuscinetti .. poi puoi anche confermarmi il modello di expander pro che hai preso?
grazie mille!
si esistono ancora ma ti mandano a comprarli su di un sito tedesco. Molto velociNessuno mi sa aiutare?
Stavo aspettando la risposta da Canyon che li ho contattati tramite email ma mi hanno detto in chat stamattina che non è più disponibile la email [email protected] a causa dell'attacco informatico... quindi stavo aspettando una risposta che non sarebbe arrivata...
Ora ho compilato il form e sto aspettando la risposta ma mi piacerebbe sapere se posso trovare i cuscinetti in questione anche da un altra parte, più che altro capire quali siano i cuscinetti in questione, visto che ci sono con diverse sigle...
Ho risolto da un pezzo però non avevo più scritto qui, se non ricordo male mi avevano indirizzato sul sito della acros e costavano un botto... una cosa tipo 60€ o giù di li, alla fine gli ho presi su ebay a 15/16$ e vanno bene https://www.ebay.it/itm/J-L-Ceramic...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649si esistono ancora ma ti mandano a comprarli su di un sito tedesco. Molto veloci
visto il prezzo, hai fatto stra bene. Io questi furti non li capisco. Gia' non capisco come mai non usare materiale di serie che si trova ingiro normalmente......Ho risolto da un pezzo però non avevo più scritto qui, se non ricordo male mi avevano indirizzato sul sito della acros e costavano un botto... una cosa tipo 60€ o giù di li, alla fine gli ho presi su ebay a 15/16$ e vanno bene https://www.ebay.it/itm/J-L-Ceramic-bearing-for-CANYON-ACROS-Headset-Aeroad-Ultimate-Endurace-CF-SLX/352507008749?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Buongiorno, seguo questa discussione con interesse perché anche io ho lo stesso problema sulla mia ultimate cf sl 9 del 2017. Ho acquistato un expander della pro come quello in foto da 1” 1/4. Però per inserire l’expander nel canotto forcella devo allargarlo molto per non farlo scivolare giù. Anche per voi è lo stesso? Il suo diametro da chiuso mi risulta 23,4 mm. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.@lupin IV qui nel video la vite di cui parlo e l'expander originale che porta in battuta l'attuale. sostanzialmente la vitina non riesce a portare in battuta e a compattare gli spessori in modo convincente. anche utilizzando il clamp versione 2016 lo sterzo vibra/saltella.
se si guarda l'immagine si vede la pro.
metti giù l'expander pro, lasci il clamp lasco e quando inizi a tirare con la brugola del 5 la vite del tappo pro ad un certo punto lo sterzo non gira più(come succede con ogni tappo+ expander serio).
il clamp è talmente in battuta che non serve a nulla girare la vite per farlo espandere verso la pipa.
nella foto ci sono oltre l'fsa 1 1/4(che non funziona con la forcella canyon, ossia l'expander non riesce ad andare bene in battuta sulla forcella, non acquistatela), l'expander canyon (osceno ce l'ho su la cf slx 2013, NON entra nella forcella!!!!!lo si deve limare!!!!) quello delle pro che va bene.
se volete un'alternativa completa c'è anche l'overdrive 2 della fsa usato sulle giant di alta gamma.
con quella avete anche la corona da 1 1/4. attenzione però perché in questo caso non c'è la conferma 100% che vada bene.
in sostanza se volete tenere il clamp aerodinamico da un cm potete utilizzare la mia soluzione: expander pro 1 1/4 da 5 cm.
se volete liberarvi del clamp aerodinamico e usare una corona 1 1/4 normale, abbassandovi quindi di un cm dovete andare un po' per tentativi.
prima o poi provo la serie sterzo della mia cf slx 2013 sulla 2016 (usando un expander diverso da quello canyon nella foto) e vi dico se il tappo corona acros 1 1/4 va bene.
chiedi a canyon, se non erro ti dirigono su di un sito tedesco che li commercializza.Salve,
Ho portato la bici a fare manutenzione, una ultimate CF SL del 2016, il meccanico ha smontato il cuscinetto inferiore del tubo di sterzo, nel toglierlo si è aperto, comunque era da sostituire.
Ora il problema è che lui non riesce a trovare il ricambio perché di una misIta non comune.
Sapete aiutarmi su dove trovarlo (a parte direttamente alla Canyon)?
Grazie
Questo sotto ad esempio è spedito da spagna, su ebay si trovano io avevo preso quelli J&L (sempre linkati sotto) a gennaio 2020 e ora che ho visto il tuo post ne ho ordinati altri da tenere per scorta che non si sa mai... certo ci metteranno più tempo ad arrivare quelli spediti da taiwan.Salve,
Ho portato la bici a fare manutenzione, una ultimate CF SL del 2016, il meccanico ha smontato il cuscinetto inferiore del tubo di sterzo, nel toglierlo si è aperto, comunque era da sostituire.
Ora il problema è che lui non riesce a trovare il ricambio perché di una misIta non comune.
Sapete aiutarmi su dove trovarlo (a parte direttamente alla Canyon)?
Grazie
Ho l'ai70 dal 2013, quando ho comprato il telaio dell'ultimate cf slx, mai un problema, l'ho smontato e poi regolato solo quando ho fatto il taglio dello stelo della forcella all'inizio, mai più toccato e non s'è mai allentato o rotto. Personalmente non vedo la necessità di passare ad altro sistema. Poi chiaro che puoi decidere di farlo.ciao a tutti,
premetto che sono nuovo del forum ma seguo le discussioni tecniche da svariato anni!.
ho deciso di scrivere per chiedervi un'aiuto su sta benedetta serie sterzo per Canyon la AI70.
ho recuperato una bici quasi nuova, ovvero una canyon CF slx ultimate del 2015. ho avuto la bici smontata senza serie sterzo (solo telaio e forcella). sto diventando matto con l'assemblaggio serie sterzo!
la forca è una forcella da 1 1/8 che espande a 1 1/2 sul finale. pensavo di evitare la ai70 installando un expander il problema è che preso il cuscinetto superiore (con specifiche della AI70 35x44x5mm) il cuscinetto non va bene perchè sarebbe funzionale con la forcella da 1 1/4. il problema è che penso che un cuscinetto 30.15x44x5 non esista baypassando anche l'accrocchio dell'AI70.
avete qualche idea a riguardo?
grazie
andrea