Sostituzione trasmissione

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.910
6.419
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma il Mega Exo non è da 19mm? in caso affermativo va sostituito con uno da 24mm...
sì, originariamente era da 19mm, ma ho visto che ora c'è anche la versione 24mm e la guarnitura che ha adesso, sempre che non abbia sbagliato a vedere la scheda tecnica, riporta 24mm.
Per avere la risposta è facile, basta che @Franzic misuri il diametro dell'asse.

Franzic

Novellino
4 Marzo 2022
57
32
55
Pesaro
Visita sito
Bici
Cannondale supersixeèvo
Ma il Mega Exo non è da 19mm? in caso affermativo va sostituito con uno da 24mm...

sì, originariamente era da 19mm, ma ho visto che ora c'è anche la versione 24mm e la guarnitura che ha adesso, sempre che non abbia sbagliato a vedere la scheda tecnica, riporta 24mm.
Per avere la risposta è facile, basta che @Franzic misuri il diametro dell'asse.
ringrazio tutti per i contributi forniti.
La scheda tecnica l'ho copiata dalla descrizione della bici, a suo tempo redatta dal venditore.
Al fine di dirimere ogni dubbio, procederò alla misurazione, come gentilmente suggerito.
Risolto il dubbio del mov. centrale, mi resta solo da decidere tra grx 600 oppure 800.
Considerando che il peso non è un parametro per me determinante, sarei per il primo (più economico), ma la mia titubanza è dovuta al fatto che l'800 ha una rapportatura più vicina all'uso perlopiù stradale che faccio della mia gravel (46/30 il 600 contro il 48/31 dell 800...).
Vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi..

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.085
1.653
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
ringrazio tutti per i contributi forniti.
La scheda tecnica l'ho copiata dalla descrizione della bici, a suo tempo redatta dal venditore.
Al fine di dirimere ogni dubbio, procederò alla misurazione, come gentilmente suggerito.
Risolto il dubbio del mov. centrale, mi resta solo da decidere tra grx 600 oppure 800.
Considerando che il peso non è un parametro per me determinante, sarei per il primo (più economico), ma la mia titubanza è dovuta al fatto che l'800 ha una rapportatura più vicina all'uso perlopiù stradale che faccio della mia gravel (46/30 il 600 contro il 48/31 dell 800...).
Vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi..
Il GRX800 ha anche i freni col servo wave, che invece manca al GRX600.

Classifica generale Winter Cup 2024