se è vero che è solo marketing il loro perchè dovrebbero precludersi la piu' grande vetrina che è rappresentata dalle corse? mettono 2 ruote ad alto profilo, 2 perni passanti piu' pesanti e via....
Scusa, ma non siamo detrattori, ci poniamo solo la domanda su che vantaggi darebbe rispetto alla Tarmac visto il limite di peso.sono convinto perchè uno dei piu' grandi dealer del nord america collegato direttamente con la casa madre lo afferma...ed io non dubito che sia così...vai su YT e cerca GC performance lo ripete in ogni video nel quale parla di questa bici...se non fosse stato vero sai quante rettifiche gli avrebbero richiesto da parte di specy?
non dar retta ai detrattori prossimamente la vedremo correre
ma perchè dovrebbe essere meno rigido?
magari meno aerodinamico, ma dalla tabella che hanno fornito, per quello che può valere, mostra un rapporto rigidità su peso migliore di tutte le altre..anche della tarmac (vabbè in tabella c'è la sl6)
ma perchè dovrebbe essere meno rigido?
magari meno aerodinamico, ma dalla tabella che hanno fornito, per quello che può valere, mostra un rapporto rigidità su peso migliore di tutte le altre..anche della tarmac
Ma magari non lo è, ma in teoria è meno aerodinamico. La geometria è la stessa, poi magari qualche pro preferisce la risposta dell'Aethos a quella del Tarmac e se Specialized glielo fornisce lo usa, anche loro vanno a sensazioni, ma sulla carta non vi sono ragioni, dato il limite di peso.ma perchè dovrebbe essere meno rigido?
magari meno aerodinamico, ma dalla tabella che hanno fornito, per quello che può valere, mostra un rapporto rigidità su peso migliore di tutte le altre..anche della tarmac (vabbè in tabella c'è la sl6)
Ora bisogna andare a vedere quanto la sl7 è stata dichiarata più rigida in percentuale della sl6a leggere la tabella è più rigida in senso assoluto...
tarmac sl6 132x721 = 95172
atheos 162 X588 = 95256
altrimenti non avrebbero sbandierato il dato...
a leggere la tabella è più rigida in senso assoluto...
tarmac sl6 132x721 = 95172
atheos 162 X588 = 95256
altrimenti non avrebbero sbandierato il dato...
oh, mi rifaccio ai dati che forniscono...Se fosse la più rigida lo avrebbero detto chiaramente, senza parlare di rigidità/peso
Comunque pure la forcella ultraleggera dubito che possa avere una rigidità superiore alla tarmac
Come rigidità “assoluta” non se la cava male. Guardando la tabella, sta sotto a tarmac, tcr ed rca. Tutte le altre risultano meno rigide.a leggere la tabella è più rigida in senso assoluto...
tarmac sl6 132x721 = 95172
atheos 162 X588 = 95256
altrimenti non avrebbero sbandierato il dato...
oh, mi rifaccio ai dati che forniscono...
non ho certezza di nulla...
Qualità che per un amatore dovrebbero essere in cima alla lista, per un professionista un po' meno, ma se la Tarmac risultasse spaccaschiena per qualcuno di loro potrebbero preferirvi la Aethos. Ma se la Tarmac è sufficientemente comoda per loro, visto che sono giovani, allenati e con il fisioterapista che li aspetta a fine gara, non vi sono altri aspetti che la possano far diventare una seconda scelta.La "ride quality" che tanto esaltano (bici per il piacere di pedalare) non e' mica una qualita' magica, la bici ha la stessa identica geometria della SL7, quindi tutta sta magia e' semplicemente una conseguenza del fatto che le conformazioni dei tubi assorbano meglio le asperita' e nel contempo restituiscano un buon feeling di rigidita'.
Chat del team. Informazioni riservatissime.Beh però ad esempio in merida usano sia scultura che reacto, anzi, nelle corse a tappe più scultura che reacto, idem in trek, più emonda che madone, quindi hai ragione, ma non capisco perchè in casa bianchi non usino anche la specialissima soprattutto in tappe dure... Boh... Che per le gambe di un pro sia meno rigida di scultura ed emonda? Boh...
Qualità che per un amatore dovrebbero essere in cima alla lista, per un professionista un po' meno, ma se la Tarmac risultasse spaccaschiena per qualcuno di loro potrebbero preferirvi la Aethos. Ma se la Tarmac è sufficientemente comoda per loro, visto che sono giovani, allenati e con il fisioterapista che li aspetta a fine gara, non vi sono altri aspetti che la possano far diventare una seconda scelta.
Per l'amatore senza limiti di peso, molti meno watt di picco, e qualche ernia di troppo nella schiena il discorso è a favore della Aethos.
La "ride quality" che tanto esaltano (bici per il piacere di pedalare) non e' mica una qualita' magica, la bici ha la stessa identica geometria della SL7, quindi tutta sta magia e' semplicemente una conseguenza del fatto che le conformazioni dei tubi assorbano meglio le asperita' e nel contempo restituiscano un buon feeling di rigidita'.
Parlando in generale si può solo razionalizzare, poi ognuno fa le sue scelte in base ai propri criteri.Be' si, ma se la razionalizzi cosi', dovremmo stare tutti sulla Roubaix / Domane / Defy / etc. Pero' quelle non sono sexy. Noi amatori siamo come il classico signore di mezza eta' "sfigato" che si vede nei film americani andare a prostitute. Vogliono quella (donzella) che li fa sentire giovini e prestanti.
Per me non c'e' bisogno della Aethos per fare sti discorsi, il telaio non e' che possa fare miracoli, per buonissima parte degli amatori basterebbe vincere la resistenza a coperture da 28 e puoi fare 100, 200km al giorno pure su una Venge (per restare in casa Specy). Metti ruote basso profilo tubeless con gomme da 28 su una SL7 e se anche quella e' scomoda, allora non sara' il telaio della Aethos che ti salvera'..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?