Sportful 2012

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quell' anno fu commovente sapere che i volontari erano andati con le ramazze a spazzare la strada prima che passasse la corsa. Una moto delle staffette si era accorta del pericolo e aveva lanciato l' allarme. Mentre eravamo in griglia ci dissero del fatto e che stavano pulendo le strade. Da cineteca del ciclismo amatoriale.
Arrivammo a Arsiè e proseguimmo per Le Scale di Primolano ... in quella zona avevano messo i chiodi o le puntine (mi pare dicessero chiodi); in 2000 scendemmo Le scale, uno spettacolo da vedersi. Poi Castel Tesino, il Passo Broncon (bello come poche salite delle Dolomiti) e giù fino a Strigno a prendere il Manghen.
Il Manghen è una salita impressionante con strada piena di mucche al pascolo (ricordo le ruote sulla strada tutta impiastricciata di sterco, appena piovuto), stretta che entra nel bosco e quando si riapre e guardi all' insù (3km alla vetta) ti si stringe il ... perchè vedi tutti i cilisti piccoli attaccati alla roccia e pensi che dovrai arrivare lassù anche tu. Ricordo che Rumsas impiegò 1h e 3' per farla... !
Poi il Rolle da Predazzo con il pezzo duro fino al lago, ma duro veramente. Oggi chi fa il Rolle dal bivio Valles pensa che sia una salita semplice ma da giù, da Predazzo .... :cry:
Il Croce d' Aune e quando non ne avevi ormai piu il Pren!!!! 3km mi pare durissimi, infiniti. Tutti li ricordano. Con un caldo africano e i bambini con la gomma a bagnarti il capo.

La Campagnolo a chi l' ha fatta è rimasta nel cuore. La mia Campy.
8888 con questo post sei diventato Super Sayan.
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Quell' anno fu commovente sapere che i volontari erano andati con le ramazze a spazzare la strada prima che passasse la corsa. ........

....
Il Croce d' Aune e quando non ne avevi ormai piu il Pren!!!! 3km mi pare durissimi, infiniti. Tutti li ricordano. Con un caldo africano e i bambini con la gomma a bagnarti il capo.

La Campagnolo a chi l' ha fatta è rimasta nel cuore. La mia Campy.

Bel post o-o
...anche per me il ricordo della quella giornata rimane indelebile ... la foto scattata quell'anno sulla Croce d' Aune fà bella mostra da tempo sul mio avatar :-x

Lo "scalino" del Pren rimase sul gozzo a molti :rosik: ... anche perchè mentalmente la gara sembrava conclusa sulla Croce d' Aune ... invece ...:cry:
... dicevano che era stato messa per rimpiazzare la prima salita che in quella edizione era stata esclusa
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
60
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
E basta con questo stucchevole amarcord!! :mrgreen:
A me che non ho mai fatto la Campagnolo date una buona ragione per non disdire l'iscrizione alla Sportful cui sono iscritto da ottobre, causa un passeggero momento di pazzia dovuto alla frequentazione di cattive compagnie... :-x
Quando taglierai il traguardo dopo 216 Km capirai quello che stiamo dicendo. Io, e non me ne vergogno, mi sono commosso.o-o
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
perche alcuni comuni erano contrari al passaggio della gf,se non erro gettarono anche delle puntine sulla strada o roba del genere.
poi ci saranno stati sicuramente altri motivi


Per dovere di cronaca....furono gettate almeno 400 puntine che appiedarono le motostaffette della polizia stradale e una delle nostre...i ragazzi del camion scopa furono eccezionali, assieme mi pare proprio alla polizia, spazzarono tutto appena in tempo prima che passassero i primi....il problema era Castel Tesino...anzi un paio di persone che ritenevano poco graditi i ciclisti...pensate che qualche settimana fa siamo stati contattati proprio dalla provincia di Trento, su sollecitazione dei nuovi amministratori di Castel Tesino, per tornare sulle loro strade....dopo la Campagnolo/Sportful il deserto !!! un po' di astinenza ha fatto bene....ricordo perfettamente la furia del nostro presidente quell'anno....quelle puntine avrebbero potuto fare una strage tra i ciclisti....facemmo anche denuncia contro ignoti....
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Per dovere di cronaca....furono gettate almeno 400 puntine che appiedarono le motostaffette della polizia stradale e una delle nostre...i ragazzi del camion scopa furono eccezionali, assieme mi pare proprio alla polizia, spazzarono tutto appena in tempo prima che passassero i primi....il problema era Castel Tesino...anzi un paio di persone che ritenevano poco graditi i ciclisti...pensate che qualche settimana fa siamo stati contattati proprio dalla provincia di Trento, su sollecitazione dei nuovi amministratori di Castel Tesino, per tornare sulle loro strade....dopo la Campagnolo/Sportful il deserto !!! un po' di astinenza ha fatto bene....ricordo perfettamente la furia del nostro presidente quell'anno....quelle puntine avrebbero potuto fare una strage tra i ciclisti....facemmo anche denuncia contro ignoti....
Senza contare il rischio che avremmo corso tutti ai 40/45 kmh come i matti lungo le stradine di quei paesini ... meglio non tornare da quelle parti, la partenza verso Umin è la migliore e la selezione naturale avviene su trada larga, ben asfaltata e in leggera salita.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
Chissà mai che primo o poi non si torni al vecchio percorso... nel 2007, l'ultima edizione, ero al mio primo anno di GF, e non me la sentivo di farla. Peccato, me ne sono amaramente pentito.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Chissà mai che primo o poi non si torni al vecchio percorso... nel 2007, l'ultima edizione, ero al mio primo anno di GF, e non me la sentivo di farla. Peccato, me ne sono amaramente pentito.

Quello non era il percorso originario, nel 2007 siamo saliti per la salita di CastelTesino.

The Original.. Col Perer-CimaCampo, Manghen, Rolle, e Crocedaune.
A mio avviso il percorso piu' duro dei 3...
Nel 2004 poi chi lo fece col brutto tempo...:cry Si divertì un sacco:mrgreen:
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
Quello non era il percorso originario, nel 2007 siamo saliti per la salita di CastelTesino.

The Original.. Col Perer-CimaCampo, Manghen, Rolle, e Crocedaune.
A mio avviso il percorso piu' duro dei 3...
Nel 2004 poi chi lo fece col brutto tempo...:cry Si divertì un sacco:mrgreen:

Ah, non lo sapevo.
Ecco, quello non sarebbe male provarlo, magari un giorno vengo là prima che ti ricrescano i peli e mi ci porti :mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' piu' bella e piu dura la nuova.

Ma la cima del Manghen dopo 24 km di salita di cui 10 durissimi, al km 90 di una gara di oltre 210, e' una di quelle emozioni che non si possono dimenticare.

Quindi direi che la vecchia era piu' "unica".

Ero anche un altro atleta all'epoca, quelle avventure lasciavano un segno diverso.
Qua per una volta a metà non sono d'accordo con te, ebbene sì, prima o poi doveva accadere:mrgreen::mrgreen:
Io sono dell'idea che una salita di 20 e passa km lasci sempre un segno maggiore che 3 di 10. Andare in crisi per una qualsiasi ragione sul Manghen a 5-6 km dalla vetta farebbe maledire lo scollinamento come il prenderla troppo allegra provocherebbe un bel patimento nei restanti km ed inoltre il restare scoperti nel tratto di attacco al Rolle molto poco simpatico.
Mentre la nuova, per quanto con più dislivello, comporta salite più corte e tempi di recupero nelle discese più ravvicinati che alla fin fine aiutano non poco.
Questo beninteso è il pensiero di un ciclopachiderma. Ma a conti fatti sono sempre arrivato più "fresco" col nuovo percorso, e non solo per ragioni climatiche:mrgreen::mrgreen:
Sul più bello è una bella lotta, ma alla fine ai punti penso che come dici tu la nuova sia più bella.o-o