Sportful 2012

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Quindi alla Sportful ti spari un bel 575/600 con allenamenti da 360. Interessante.

si,anche perche per fare 600 punti in allenamento dovrei stare in giro 10 ore -l'anno scorso a meta agosto ho fatto 180 km con 5500 metri di dislivello raggiungendo 456 di tss e quasi 8 ore di bici con il gavia da bormio nel finale.
in allenamento certi ritmi te li scordi anche perche tss e' in funzione del tempo e in giri lunghi ci sono molte pause
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
cosa intendi per lungo? oltre le 6 ore?
Io quest anno oltre le 6 ore ho fatto solo la 9 colli,prima della,sportful faro massimo 4 ore e 30 domenica alla cunego e massimo 4 ore il week prima


Io sono un amatore e non guardo gli indici di stress di allenamento, cerco di non arrivare sovrallenato così come mi suggerisce il buonsenso.

Nel mio caso un lungo è un allenamento da 8 ore con almeno 4 salite lunghe che dalle mie parti potrebbero essere un salto sul montello per simulare la prima forcella, su per il monte Cesen magari Via il Combai per simulare il Duran, su per Milies per simulare lo staulanza, poi su per il grappa per il Valles, di nuovo su per il montello per il rolle e poi una bella presa ripida come la 14 per Croce d'aune.
IMHO.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
a parte quest'anno che non so neanche se riuscirò a farla .... uscivo di casa milies - pianezze x 2 giù e risalita al mariech sabato e domenica e amen ... oppure pian delle femene - la crosetta da vittorio ritorno pedemontana abbastanza forte e salita al mariech (variante scendi a caneva e risali alla crosetta) .... oltre alle gambe bisogna allenare la testa quindi salite lunghe ... son incazzato nero ogni volta prima della sportful mi succede qualcosa
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io ieri in ottica ho fatto Crosetta da Costa, Cansiglio da Villa, giro per Col Indes, Dolada da Pieve, Visentin (non tutto).
Se basta, basta, altrimenti amen.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient


Per sabato e domenica intendi proprio quelli precedenti alla sportfull?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Cosa sono i TSS?
Immagino qualcosa che ha a che fare con i misuratori di potenza?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esatto, Training Stress Score, originariamente nato in relazione ai misuratori ma ora TrainingPeaks dà anche quello basato sulle frequenze cardiache che è sorprendentemete in linea con quello originale, sempre che le zone cardio siano settate bene.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ne ho fatte tante senza avere un misuratore ne prima ne durante e sono quelle che mi sono piaciute di più.

Se la salti ti tolgo il saluto :angrymod:.
La mia ovviamente era una battuta.
Ho già spiegato i motivi per cui sono in dubbio. Tra gli altri c'è anche una questione di rispetto per una prova che merita una specifica preparazione fisica e mentale, cosa che quest'anno non ho fatto.
Comunque decido entro domani sera...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dopo avere fatto Duran e Staulanza sabato, oggi ho fatto il Valles. Quel passo è magico, negli ultimi sette km sembra di tornare indietro di 50 anni, non si crede che esistano luoghi cosi sperduti sulle Dolomiti. Ma è così anche il Duran, solo che il Valles lo fai quasi sempre solo i gruppi si sono ormai diradati.

Poesia allo stato puro.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix

La mia: invidia allo stato puro
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient


Si sono diradati perché vai troppo forte...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri volevo spararmi un girazzo (220km con 5200mt di dislivello) in praparazione della sportful ma arrivato sul passo Pinei la ruota libera si è bloccata e mi si è rotto il cambio.

Morale della favola autostop fino a castelrotto e poi in autobus fino a casa :(
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
A me è successo l'anno scorso con mavic, però son stato fortunato perchè era già bloccato quando l'ho presa dal garage, si era spezzato un dei due dog interni, ho anche faticato a trovarne un altro di uguale, perchè cambiano modello ogni anno.
Tornando a casa due gg prima avevo sentito comunque un sferragliamento per due secondi, ma probabilmente i cricchetti han continuato a girare perchè era caldo...