Spostamento in avanti sulla sella

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
812
362
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Salve ragazzi riesumo questa discussione per chiedervi un parere. Quando sono in bici tendo sempre a scivolare in avanti tant è vero che ogni volta devo riportare la seduta corretta spostandomi indietro. Premetto che la sella è in bolla, ha una leggerissima inclinazione in punta ma parliamo di 2mm. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Potresti essere troppo avanti e con la spinta dei pedali ti porti ancora più avanti. Oppure alto e scivoli avanti. Oppure sella troppo larga e le tue gambe sfregano portandoti avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.132
8.840
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Avanti non credo perché la sella è arretrata quasi del tutto. Altezza sella è sempre la stessa mi pare strano.
Il fatto che sia arretrata quasi del tutto non significa che sei bene indietro, bisogna considerare anche l'offset del reggisella...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.178
3.589
IT
Visita sito
Bici
2
Salve ragazzi riesumo questa discussione per chiedervi un parere. Quando sono in bici tendo sempre a scivolare in avanti tant è vero che ogni volta devo riportare la seduta corretta spostandomi indietro. Premetto che la sella è in bolla, ha una leggerissima inclinazione in punta ma parliamo di 2mm. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
In linea di massima...
Quando tendiamo ad avanzare in sella, la causa il più delle volte puo essere dovuta a:
- sella troppo avanzata, o alta, o tutte e 2
- tacchette troppo arretrate.
Inoltre, Se dici che la sella è in bolla, ma poi ha una leggerissima inclinazione in punta.. in realtà non è in bolla.
E sempre riguardo alla sella.. se quel fuori bolla, purchè minimo, va sommato ad una altezza sella al limite dell alto..ecco un altra causa che ti porta a scivolare in avanti.
considera che, se tu non trovi il tuo appoggio naturale.. lo cerchi appunto riportandoti indietro sulla sella.
Detto questo.. una prova veloce che puoi fare e mettere la zella in bolla totale, non toccare null altro, e fare un po di uscite.
se con sella in bolla cominci ad avvertire fastidio sotto.. è molto probabile che tu sia un filo alto.
Quel filo alto che attualmente, non ti fa accusare fastidio con quel fuoribolla minimo che hai, ma che ti porta a scivolare in avanti quando pedali.
Abbassi qualche millimetro e riprovi.
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83